- Giovanissimi Provinciali
- Capostrada
-
2 - 2
- Montecatini Murialdo
CAPOSTRADA: Bresci, Anichini, Montoro, Barbaro, Semini, Bettelli, Bianchi, Peruzzi, Innocenti, Farci, Signorini. A disp.: Iozzelli, Marku, Mochi, Pagnini. All.: Lorenzo Monaldi.
MONT.MURIALDO: Cecchi, Lucaccini, Agostini, Manca, Bavaresi, Casadio, Buonaccorsi, Loscalzo, Nencini, Muriella, Dessì. A disp.: Barni, Del Rosso, Pacini, Pazzaglia, Pucci, Rossi, Zanolla. All.: Giuliano Cai.
ARBITRO: Scriminaci di Pistoia.
RETI: Bianchi 2, Manca, Rossi.
Si sono affrontate al Legnorosso due ottime formazioni che hanno fatto vedere un buon calcio e tanta correttezza. Partono meglio gli arancioni di casa che si rendono subito pericolosi, ma la difesa ospite contiene abbastanza bene gli attacchi avversari. Nella prima metà di tempo si vede solo il Capostrada in campo. Il Murialdo tenta una reazione e piano piano guadagna metri allentando la morsa dei locali. Però, quando sembra che gli ospiti abbiano superato il momento difficile, è il capitano degli arancioni a smentire tutti. Infatti Tommaso Bianchi raccoglie una palla vagante in area di rigore avversaria e la deposita in rete con freddezza. E' una doccia fredda per i ragazzi mister di Cai che dopo un avvio sottotono si stavano riorganizzando con azioni di pregevole fattura. I bianco-celesti ospiti accusano il colpo, il Capostrada si accorge del contraccolpo psicologico degli avversari e se ne approfitta. E' ancora Bianchi a mettere la palla nel sacco, con una bella galoppata taglia in due la difesa del Montecatini, e con un buon destro trafigge l'estremo difensore ospite, Cecchi. A questo punto i padroni di casa spingono sull'acceleratore e schiacciano nella loro area gli avversari che nel finale di tempo provano a rialzarsi con un tiro di Loscalzo che esce a lato. Nella ripresa il Montecatini Murialdo sembra essersi ripreso ed inizia ad orchestrare una buona manovra di gioco, senza però riuscire a portarsi in zona tiro. Al 10' Nencini entra in area avversaria e viene atterrato. Il direttore di gara, il signor Scriminaci della sezione di Pistoia, decreta un rigore sacrosanto in favore degli ospiti. Sul dischetto si porta il numero quattro Giuliano Manca che spiazza Bresci e rimette in gioco la sua squadra. Siamo a metà ripresa e gli ospiti tentano il tutto per tutto portandosi all'attacco e rischiando non poco. Man mano che i minuti passano il Murialdo cerca sempre con più intensità la rete del pareggio, ma la retroguardia arancione regge bene le azioni offensive bianco-celesti. Al 39' Manca e compagni rovinano la festa ai padroni di casa, che già pregustavano la vittoria, raggiungendo il pareggio con Rossi dopo una buona manovra corale. Nei minuti di recupero il Capostrada rischia di subire addirittura la beffa, quando Pazzaglia colpisce la traversa con un tiro-cross dalla destra. Match molto aperto e divertente; entrambe le compagini avrebbero meritato l'intera posta in palio, ma il pareggio sembra essere il risultato più giusto.
Calciatoripiù: Farci, Bianchi e Marku (Capostrada). Manca, Nencini e Pazzaglia (Mont.Murialdo).
Luca Toccafondi
CAPOSTRADA: Bresci, Anichini, Montoro, Barbaro, Semini, Bettelli, Bianchi, Peruzzi, Innocenti, Farci, Signorini. A disp.: Iozzelli, Marku, Mochi, Pagnini. All.: Lorenzo Monaldi.<br >MONT.MURIALDO: Cecchi, Lucaccini, Agostini, Manca, Bavaresi, Casadio, Buonaccorsi, Loscalzo, Nencini, Muriella, Dessì. A disp.: Barni, Del Rosso, Pacini, Pazzaglia, Pucci, Rossi, Zanolla. All.: Giuliano Cai.<br >
ARBITRO: Scriminaci di Pistoia.<br >
RETI: Bianchi 2, Manca, Rossi.
Si sono affrontate al Legnorosso due ottime formazioni che hanno fatto vedere un buon calcio e tanta correttezza. Partono meglio gli arancioni di casa che si rendono subito pericolosi, ma la difesa ospite contiene abbastanza bene gli attacchi avversari. Nella prima metà di tempo si vede solo il Capostrada in campo. Il Murialdo tenta una reazione e piano piano guadagna metri allentando la morsa dei locali. Però, quando sembra che gli ospiti abbiano superato il momento difficile, è il capitano degli arancioni a smentire tutti. Infatti Tommaso Bianchi raccoglie una palla vagante in area di rigore avversaria e la deposita in rete con freddezza. E' una doccia fredda per i ragazzi mister di Cai che dopo un avvio sottotono si stavano riorganizzando con azioni di pregevole fattura. I bianco-celesti ospiti accusano il colpo, il Capostrada si accorge del contraccolpo psicologico degli avversari e se ne approfitta. E' ancora Bianchi a mettere la palla nel sacco, con una bella galoppata taglia in due la difesa del Montecatini, e con un buon destro trafigge l'estremo difensore ospite, Cecchi. A questo punto i padroni di casa spingono sull'acceleratore e schiacciano nella loro area gli avversari che nel finale di tempo provano a rialzarsi con un tiro di Loscalzo che esce a lato. Nella ripresa il Montecatini Murialdo sembra essersi ripreso ed inizia ad orchestrare una buona manovra di gioco, senza però riuscire a portarsi in zona tiro. Al 10' Nencini entra in area avversaria e viene atterrato. Il direttore di gara, il signor Scriminaci della sezione di Pistoia, decreta un rigore sacrosanto in favore degli ospiti. Sul dischetto si porta il numero quattro Giuliano Manca che spiazza Bresci e rimette in gioco la sua squadra. Siamo a metà ripresa e gli ospiti tentano il tutto per tutto portandosi all'attacco e rischiando non poco. Man mano che i minuti passano il Murialdo cerca sempre con più intensità la rete del pareggio, ma la retroguardia arancione regge bene le azioni offensive bianco-celesti. Al 39' Manca e compagni rovinano la festa ai padroni di casa, che già pregustavano la vittoria, raggiungendo il pareggio con Rossi dopo una buona manovra corale. Nei minuti di recupero il Capostrada rischia di subire addirittura la beffa, quando Pazzaglia colpisce la traversa con un tiro-cross dalla destra. Match molto aperto e divertente; entrambe le compagini avrebbero meritato l'intera posta in palio, ma il pareggio sembra essere il risultato più giusto. <b>
Calciatoripiù: Farci, Bianchi e Marku</b> (Capostrada). <b>Manca, Nencini e Pazzaglia </b>(Mont.Murialdo).
Luca Toccafondi