- Allievi B GIR.A
- Audace Galluzzo
-
4 - 1
- Valdarno
AUDACE GALLUZZO: Bocci, Buccianti, Trincia, Corsini, Travaglini, Checcucci, Lastrucci, Lombini, Manecchi, Marino, Gasperini. A disp.: Scarti, Centipiani, Forconi, Ballini, Del negro, Sodi, Cinigiani. All.: Benevento.
VALDARNO: Simoni, Bianchi, Gobbini, Calcinai, Ardinghi, Polini, Borrello, Ferrati, Pilati, Gjata A., Gjata E. A disp.: Rusconi, Violetti, Ceccarini, Cipressi, Palombo, Francini. All.: Pampaloni.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: 34' Marino, 58' e 80' Del Negro, 63' Manecchi, 74' Gjata A.
Al Guidi di Galluzzo va in scena una delle partita più interessanti del Girone di Merito degli Allievi B, ovvero la sfida tra la capolista Audace Galluzzo e il Valdarno, terza forza del campionato. Dopo una prima fase di studio nella quale le due squadre non corrono particolari rischi, la partita aumenta di intensità, dando vita a continui ribaltamenti di fronte nei quali però molto spesso vengono sbagliati gli ultimi passaggi. La partita procede così senza particolari emozioni sino a quando al 34' Marino salta il suo diretto avversario e con un tiro ad effetto fulmina all'angolo destro Simoni per il momentaneo vantaggio dei locali. Questo gol conferisce sicurezza ai ragazzi di mister Benevento che al 40' sfiorano il raddoppio con Manecchi, fermato in extremis da un attento Simoni. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco un Galluzzo cinico trova il raddoppio grazie al neo entrato Del negro che approfitta di un errato rinvio del portiere ospite per siglare il 2-0. Il Galluzzo prende così in mano le redini del gioco e grazie ad un'ottima manovra di gioco, riesce a calare anche il tris. La rete del 3-0 porta la firma di Manecchi che su un lancio in profondità di Marino, si presenta solo davanti a Simoni, battendolo con un tiro angolato. Sotto di tre reti il Valdarno tenta di reagire e riesce ad accorciare le distanze grazie a Gjata A. che dopo essere entrato in area, scavalca Bocci con un tiro preciso. La reazione degli ospiti non ha però seguito e così in pieno recupero il Galluzzo chiude definitivamente la sfida grazie al secondo gol di giornata di Del Negro che fulmina Simoni con un tiro ravvicinato, realizzando la rete del 4-1 che pone il punto esclamativo alla sfida.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva per il Galluzzo, capace di offrire una prestazione di qualità e quantità. Per il Valdarno va menzionato Gjata A., autore del gol che ha reso meno amara la sconfitta ai ragazzi di mister Pampaloni.
AUDACE GALLUZZO: Bocci, Buccianti, Trincia, Corsini, Travaglini, Checcucci, Lastrucci, Lombini, Manecchi, Marino, Gasperini. A disp.: Scarti, Centipiani, Forconi, Ballini, Del negro, Sodi, Cinigiani. All.: Benevento. <br >VALDARNO: Simoni, Bianchi, Gobbini, Calcinai, Ardinghi, Polini, Borrello, Ferrati, Pilati, Gjata A., Gjata E. A disp.: Rusconi, Violetti, Ceccarini, Cipressi, Palombo, Francini. All.: Pampaloni. <br >
ARBITRO: Cozzi di Firenze. <br >
RETI: 34' Marino, 58' e 80' Del Negro, 63' Manecchi, 74' Gjata A.
Al Guidi di Galluzzo va in scena una delle partita più interessanti del Girone di Merito degli Allievi B, ovvero la sfida tra la capolista Audace Galluzzo e il Valdarno, terza forza del campionato. Dopo una prima fase di studio nella quale le due squadre non corrono particolari rischi, la partita aumenta di intensità, dando vita a continui ribaltamenti di fronte nei quali però molto spesso vengono sbagliati gli ultimi passaggi. La partita procede così senza particolari emozioni sino a quando al 34' Marino salta il suo diretto avversario e con un tiro ad effetto fulmina all'angolo destro Simoni per il momentaneo vantaggio dei locali. Questo gol conferisce sicurezza ai ragazzi di mister Benevento che al 40' sfiorano il raddoppio con Manecchi, fermato in extremis da un attento Simoni. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco un Galluzzo cinico trova il raddoppio grazie al neo entrato Del negro che approfitta di un errato rinvio del portiere ospite per siglare il 2-0. Il Galluzzo prende così in mano le redini del gioco e grazie ad un'ottima manovra di gioco, riesce a calare anche il tris. La rete del 3-0 porta la firma di Manecchi che su un lancio in profondità di Marino, si presenta solo davanti a Simoni, battendolo con un tiro angolato. Sotto di tre reti il Valdarno tenta di reagire e riesce ad accorciare le distanze grazie a Gjata A. che dopo essere entrato in area, scavalca Bocci con un tiro preciso. La reazione degli ospiti non ha però seguito e così in pieno recupero il Galluzzo chiude definitivamente la sfida grazie al secondo gol di giornata di Del Negro che fulmina Simoni con un tiro ravvicinato, realizzando la rete del 4-1 che pone il punto esclamativo alla sfida. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva per il Galluzzo, capace di offrire una prestazione di qualità e quantità. Per il Valdarno va menzionato <b>Gjata A.,</b> autore del gol che ha reso meno amara la sconfitta ai ragazzi di mister Pampaloni.