- Allievi B GIR.A
- Audax Rufina
-
3 - 2
- Settignanese
AUDA. RUFINA: Venturini, Fumelli, Aquilina, Bettoni, Pezzattini, Poggiali, Cirami, Falugiani, Romoli, Fantoni, Giunti. A disp.: Novelli, Gasparrini, Litro, Samuelli, Becherucci, Di Tella. All.: Fabbri.
SETTIGNANESE: Massa, Ortolani, Gramigni, Casini, Gioli, Malenchini, Porcella, Manichi, Misseri, Treccioni, Verniani. A disp.: Sina, De Marco, Tasca. All.: Battaglia.
ARBITRO: Buoncompagni di Arezzo.
RETI: Falugiani, 2 Giunti, Verniani, Misseri.
È l'Audax Rufina ad aggiudicarsi la sfida contro la Settignanese, conquistando un successo importantissimo per la lotta salvezza. Inizialmente la partita risulta equilibrata, con le due squadre che si danno battaglia su ogni pallone. Le occasioni scarseggiano, sino a quando al 20', i locali passano in vantaggio. La rete che sblocca la sfida porta la firma di Falugiani che, con un tiro dai 35 metri, sorprende Massa, siglando l'1-0. La rete scuote la sfida e difatti pochi minuti dopo arriva il raddoppio della squadra bianconera. Questa volta è Giunti ad andare a segno, concludendo di prima intenzione su un cross dalla sinistra e spedendo la sfera laddove Massa non può nulla. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 2-0 e alla ripresa del gioco una Settignanese più motivata alza il proprio baricentro. La squadra di mister Battaglia, infatti, produce un pressing continuo sui palleggiatori locali e riesce a conquistare un calcio di rigore con Misseri. Sul dischetto si presenta Verniani che, con freddezza, accorcia le distanze. In questa fase l'Audax Rufina dura fatica a controbattere alle offensive ospiti e pochi minuti dopo subisce anche il pareggio. La rete del momentaneo 2-2 è siglata da Misseri, bravo a sfruttare un lancio in profondità per presentarsi a tu per tu con Venturini e batterlo con un tiro angolato. Dopo il pareggio la sfida aumenta di ritmo e l'Audax Rufina, sospinta dalla voglia di vincere torna in vantaggio a cinque minuti dallo scadere con Giunti che risolve una mischia in area ospite con un tocco ravvicinato. Nei minuti finali i padroni di casa gestiscono il gol di vantaggio, assicurandosi un successo fondamentale per la rincorsa alla salvezza.
Calciatoripiù: nell'Audax Rufina ottime le prove di Aquilina in fase difensiva e di Falugiani a centrocampo. Nella Settignanese è inevitabile nominare Misseri, autore di un gol e anche capace di procurarsi un rigore, e Verniani.
AUDA. RUFINA: Venturini, Fumelli, Aquilina, Bettoni, Pezzattini, Poggiali, Cirami, Falugiani, Romoli, Fantoni, Giunti. A disp.: Novelli, Gasparrini, Litro, Samuelli, Becherucci, Di Tella. All.: Fabbri. <br >SETTIGNANESE: Massa, Ortolani, Gramigni, Casini, Gioli, Malenchini, Porcella, Manichi, Misseri, Treccioni, Verniani. A disp.: Sina, De Marco, Tasca. All.: Battaglia. <br >
ARBITRO: Buoncompagni di Arezzo. <br >
RETI: Falugiani, 2 Giunti, Verniani, Misseri.
È l'Audax Rufina ad aggiudicarsi la sfida contro la Settignanese, conquistando un successo importantissimo per la lotta salvezza. Inizialmente la partita risulta equilibrata, con le due squadre che si danno battaglia su ogni pallone. Le occasioni scarseggiano, sino a quando al 20', i locali passano in vantaggio. La rete che sblocca la sfida porta la firma di Falugiani che, con un tiro dai 35 metri, sorprende Massa, siglando l'1-0. La rete scuote la sfida e difatti pochi minuti dopo arriva il raddoppio della squadra bianconera. Questa volta è Giunti ad andare a segno, concludendo di prima intenzione su un cross dalla sinistra e spedendo la sfera laddove Massa non può nulla. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 2-0 e alla ripresa del gioco una Settignanese più motivata alza il proprio baricentro. La squadra di mister Battaglia, infatti, produce un pressing continuo sui palleggiatori locali e riesce a conquistare un calcio di rigore con Misseri. Sul dischetto si presenta Verniani che, con freddezza, accorcia le distanze. In questa fase l'Audax Rufina dura fatica a controbattere alle offensive ospiti e pochi minuti dopo subisce anche il pareggio. La rete del momentaneo 2-2 è siglata da Misseri, bravo a sfruttare un lancio in profondità per presentarsi a tu per tu con Venturini e batterlo con un tiro angolato. Dopo il pareggio la sfida aumenta di ritmo e l'Audax Rufina, sospinta dalla voglia di vincere torna in vantaggio a cinque minuti dallo scadere con Giunti che risolve una mischia in area ospite con un tocco ravvicinato. Nei minuti finali i padroni di casa gestiscono il gol di vantaggio, assicurandosi un successo fondamentale per la rincorsa alla salvezza. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Audax Rufina ottime le prove di<b> Aquilina</b> in fase difensiva e di <b>Falugiani</b> a centrocampo. Nella Settignanese è inevitabile nominare <b>Misseri</b>, autore di un gol e anche capace di procurarsi un rigore, e <b>Verniani</b>.