- Allievi B GIR.A
- Sancascianese
-
3 - 3
- Lanciotto Campi
SANCASCIANESE: Capone (40' Nesi), Castrucci, Mugnaini, Ceccatelli, Giuntini (72' Giovannuzzi), Arfaioli, Schiazza, Vitale (42' Rigacci), Giordano (58' Casamonti), Di Luca, Sirigu (68' Cestelli). A disp.: Rigacci. All.: Stefano Baldini.
LANCIOTTO CAMPI: Lenzi, Bernardini, Corsi, Lelli, Rugi, Rossi, Landi, Bianchi, Baldazzi, Bargioni, Esposito (75' Tomberli) . All.: Michele Vuturo.
ARBITRO: Landini di Firenze.
RETI: Giordano, Lelli, Sirigu, Baldazzi, Rugi, Casamonti.
NOTE: ammoniti Giordano, Schiazza, Baldazzi. Espulso al 31' Mugnaini.
Dopo la lunga pausa natalizia il campionato riparte con una sfida interessante tra due squadre che nella prima parte della stagione hanno ben figurato. Il match inizia con ritmi molto alti per entrambe le squadre che si fronteggiano a viso aperto; in particolare la formazione ospite nei primi cinque minuti di gioco conquista ben tre calci d'angolo mettendo in evidenza il proprio approccio offensivo. La squadra di mister Baldini prova a replicare ma ogni tentativo viene vanificato dall'aggressività della formazione ospite, che pressa alto, non permettendo agli avversari di orchestrare azioni pericolose. Al 12' la Sancascianese passa in vantaggio: ci vuole un'azione personale di Castrucci in perfetta sovrapposizione per trovare un varco nella difesa avversaria, smistando per l'accorrente Giuntini che anticipa il proprio marcatore e rimette al centro per Giordano il quale, a pochi metri dalla porta, deposita il pallone nella rete avversaria. La reazione del Lanciotto non si fa attendere e nei minuti successivi si sviluppano alcune azioni pericolose finché al 24' Lelli recupera palla a centrocampo e dopo pochi metri effettua un tiro che si infila all'incrocio dei pali dell'esterrefatto Capone, portando il risultato in parità. Il primo tempo si conclude per uno a uno ma è ben evidente che entrambe le squadre non si accontenteranno di questo risultato puntando alla vittoria. La seconda frazione riparte con la formazione campigiana in avanti e un tiro di Baldazzi viene parato da Nesi. Ma è ancora la formazione di casa a tornare in vantaggio quando Arfaioli innesca il guizzante Sirigu che a tu per tu con il portiere, riesce a superarlo con un tocco di precisione. Passano pochi minuti e il Lanciotto torna in parità: approfittando di una leggerezza difensiva, Baldazzi si avventa sul pallone e scarica nella rete sguarnita. Trascorrono due minuti e su nuova indecisione della difesa locale, Rugi, ben servito nell'area piccola a seguito di un calcio da fermo, tocca facilmente in rete portando in vantaggio la propria squadra. La Sancascianese si trova in svantaggio, con un uomo in meno e con due giocatori costretti a lasciare il campo per infortunio. Gli ospiti ne approfittano cercando di capitalizzare il risultato ma il bravo portiere Nesi salva la propria porta in due occasioni. In piena fase di recupero, la formazione di casa trova un sussulto e riesce ad agguantare il pareggio grazie al subentrato Casamonti che, dopo aver anticipato il proprio avversario, conclude forte sotto la traversa. La partita si chiude qui. Risultato che non soddisfa i due mister ma che dimostra il buon stato di salute delle due formazioni che riusciranno tuttavia a dimostrare il proprio valore nel proseguo del campionato.
Calciatoripiù: Per il Lanciotto: Baldazzi per il gol e per una prestazione di buon livello; per la Sancascianese il portiere Nesi e l'attaccante Casamonti.
SANCASCIANESE: Capone (40' Nesi), Castrucci, Mugnaini, Ceccatelli, Giuntini (72' Giovannuzzi), Arfaioli, Schiazza, Vitale (42' Rigacci), Giordano (58' Casamonti), Di Luca, Sirigu (68' Cestelli). A disp.: Rigacci. All.: Stefano Baldini.<br >LANCIOTTO CAMPI: Lenzi, Bernardini, Corsi, Lelli, Rugi, Rossi, Landi, Bianchi, Baldazzi, Bargioni, Esposito (75' Tomberli) . All.: Michele Vuturo.<br >
ARBITRO: Landini di Firenze.<br >
RETI: Giordano, Lelli, Sirigu, Baldazzi, Rugi, Casamonti.<br >NOTE: ammoniti Giordano, Schiazza, Baldazzi. Espulso al 31' Mugnaini.
Dopo la lunga pausa natalizia il campionato riparte con una sfida interessante tra due squadre che nella prima parte della stagione hanno ben figurato. Il match inizia con ritmi molto alti per entrambe le squadre che si fronteggiano a viso aperto; in particolare la formazione ospite nei primi cinque minuti di gioco conquista ben tre calci d'angolo mettendo in evidenza il proprio approccio offensivo. La squadra di mister Baldini prova a replicare ma ogni tentativo viene vanificato dall'aggressività della formazione ospite, che pressa alto, non permettendo agli avversari di orchestrare azioni pericolose. Al 12' la Sancascianese passa in vantaggio: ci vuole un'azione personale di Castrucci in perfetta sovrapposizione per trovare un varco nella difesa avversaria, smistando per l'accorrente Giuntini che anticipa il proprio marcatore e rimette al centro per Giordano il quale, a pochi metri dalla porta, deposita il pallone nella rete avversaria. La reazione del Lanciotto non si fa attendere e nei minuti successivi si sviluppano alcune azioni pericolose finché al 24' Lelli recupera palla a centrocampo e dopo pochi metri effettua un tiro che si infila all'incrocio dei pali dell'esterrefatto Capone, portando il risultato in parità. Il primo tempo si conclude per uno a uno ma è ben evidente che entrambe le squadre non si accontenteranno di questo risultato puntando alla vittoria. La seconda frazione riparte con la formazione campigiana in avanti e un tiro di Baldazzi viene parato da Nesi. Ma è ancora la formazione di casa a tornare in vantaggio quando Arfaioli innesca il guizzante Sirigu che a tu per tu con il portiere, riesce a superarlo con un tocco di precisione. Passano pochi minuti e il Lanciotto torna in parità: approfittando di una leggerezza difensiva, Baldazzi si avventa sul pallone e scarica nella rete sguarnita. Trascorrono due minuti e su nuova indecisione della difesa locale, Rugi, ben servito nell'area piccola a seguito di un calcio da fermo, tocca facilmente in rete portando in vantaggio la propria squadra. La Sancascianese si trova in svantaggio, con un uomo in meno e con due giocatori costretti a lasciare il campo per infortunio. Gli ospiti ne approfittano cercando di capitalizzare il risultato ma il bravo portiere Nesi salva la propria porta in due occasioni. In piena fase di recupero, la formazione di casa trova un sussulto e riesce ad agguantare il pareggio grazie al subentrato Casamonti che, dopo aver anticipato il proprio avversario, conclude forte sotto la traversa. La partita si chiude qui. Risultato che non soddisfa i due mister ma che dimostra il buon stato di salute delle due formazioni che riusciranno tuttavia a dimostrare il proprio valore nel proseguo del campionato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Lanciotto: <b>Baldazzi </b>per il gol e per una prestazione di buon livello; per la Sancascianese il portiere<b> Nesi</b> e l'attaccante <b>Casamonti</b>.