- Allievi B GIR.A
- Settignanese
-
1 - 2
- Audax Rufina
SETTIGNANESE: Marinai, Spadi, Barchielli, Brandini, Vichi, Cassetti (78' Grassi), Pulidori, Guerra, Mitrushi, Nelli (67' Del Medico), Maci (55' Piccolo). A disp.: Cirri, Casini.
AUDA. RUFINA: Mariani, Bechelli, Fioravanti, Braccini, Fusi, Bestrova, Schievenin (57' Canneri), Sancasciani, Gerbi (76' Spina), Giunti (80' Papini), Tempestini. A disp.: Chidichino, Tanini, Del Lungo, Celoaliaj.
RETI: 65' Piccolo, 68' Tempestini, 74' Gerbi.
Partita in gran parte noiosa quella vista al Valcareggi in questa giornata di campionato. Nel primo tempo le squadre si sono rese pericolose soltanto su calci piazzati mentre nella seconda frazione, esclusi i dieci minuti in cui sono andate a segno, si è visto ben poco da segnalare. L'impressione è che la Settignanese abbia buttato via la partita tra le mura amiche dopo essere passata in vantaggio. La prima conclusione in porta è degli ospiti, al 16' Tempestini calcia una punizione da fuori area poco sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte è invece provvidenziale la chiusura di Fusi sul diagonale di Maci dal lato sinistro. Al 25' Schievenin cerca di impensierire Marinai da calcio piazzato ma il portiere di casa non si fa ingannare dalla traiettoria e blocca il pallone. Passano due minuti e la Settignanese non riesce a concretizzare una occasione, Maci beneficia di un errore difensivo e si invola verso la porta avversaria ma la sua conclusione è fuori misura. L'ultima azione del primo tempo è della formazione ospite, Schievenin dal lato destro del campo calcia una punizione nel centro dell'area trovando la testa di Tempestini, ma il tentativo dell'attaccante esce di poco al lato del palo più vicino. Al rientro in campo i padroni di casa si rendono subito pericolosi, Nelli conclude una combinazione con Puliudori ma è bravo Mariani a bloccare la sfera in due tempi. Al 56' è da registrate un'altra chiusura di Fusi dentro l'area di rigore sul tentativo ravvicinato di Piccolo. Poco dopo Tempestini non riesce a concretizzare una occasione con la difesa avversaria messa male su una ripartenza ospite. Al 65' si sblocca il risultato, Pulidori vede lo scatto in profondità di Piccolo e lo serve con un tocco morbido, l'attaccante della Settignanese si coordina bene e batte sul secondo palo Mariani che riesce soltanto a toccare il pallone prima che finisca in fondo al sacco. Il vantaggio dei padroni di casa dura soltanto tre minuti, al 68' infatti l'Audax raggiunge il pareggio su punizione di Tempestini deviata in porta dalla barriera avversaria, 1-1. Al 74' arriva il gol partita, Gerbi in scivolata raccoglie un tiro sbagliato di un compagno e anticipa l'uscita di Marinai portando in vantaggio i suoi. Nei fatti questa è l'ultima azione della partita da registrare prima del triplice fischio.
Calciatoripiù: Piccolo (Settignanese): entra subito in partita creando non pochi problemi alla retroguardia avversaria, segna il gol di pregevole fattura che sblocca il risultato. Fusi (Audax Rufina): mette a segno un paio di chiusure provvidenziali contribuendo alla vittoria dei suoi. Gerbi (Audax Rufina): non si vede per gran parte della partita ma ha il pregio di aver segnato il gol decisivo a poco dal termine concretizzando una delle poche occasioni che gli sono capitate.
Edoardo Dei
SETTIGNANESE: Marinai, Spadi, Barchielli, Brandini, Vichi, Cassetti (78' Grassi), Pulidori, Guerra, Mitrushi, Nelli (67' Del Medico), Maci (55' Piccolo). A disp.: Cirri, Casini.<br >AUDA. RUFINA: Mariani, Bechelli, Fioravanti, Braccini, Fusi, Bestrova, Schievenin (57' Canneri), Sancasciani, Gerbi (76' Spina), Giunti (80' Papini), Tempestini. A disp.: Chidichino, Tanini, Del Lungo, Celoaliaj.<br >
RETI: 65' Piccolo, 68' Tempestini, 74' Gerbi.
Partita in gran parte noiosa quella vista al Valcareggi in questa giornata di campionato. Nel primo tempo le squadre si sono rese pericolose soltanto su calci piazzati mentre nella seconda frazione, esclusi i dieci minuti in cui sono andate a segno, si è visto ben poco da segnalare. L'impressione è che la Settignanese abbia buttato via la partita tra le mura amiche dopo essere passata in vantaggio. La prima conclusione in porta è degli ospiti, al 16' Tempestini calcia una punizione da fuori area poco sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte è invece provvidenziale la chiusura di Fusi sul diagonale di Maci dal lato sinistro. Al 25' Schievenin cerca di impensierire Marinai da calcio piazzato ma il portiere di casa non si fa ingannare dalla traiettoria e blocca il pallone. Passano due minuti e la Settignanese non riesce a concretizzare una occasione, Maci beneficia di un errore difensivo e si invola verso la porta avversaria ma la sua conclusione è fuori misura. L'ultima azione del primo tempo è della formazione ospite, Schievenin dal lato destro del campo calcia una punizione nel centro dell'area trovando la testa di Tempestini, ma il tentativo dell'attaccante esce di poco al lato del palo più vicino. Al rientro in campo i padroni di casa si rendono subito pericolosi, Nelli conclude una combinazione con Puliudori ma è bravo Mariani a bloccare la sfera in due tempi. Al 56' è da registrate un'altra chiusura di Fusi dentro l'area di rigore sul tentativo ravvicinato di Piccolo. Poco dopo Tempestini non riesce a concretizzare una occasione con la difesa avversaria messa male su una ripartenza ospite. Al 65' si sblocca il risultato, Pulidori vede lo scatto in profondità di Piccolo e lo serve con un tocco morbido, l'attaccante della Settignanese si coordina bene e batte sul secondo palo Mariani che riesce soltanto a toccare il pallone prima che finisca in fondo al sacco. Il vantaggio dei padroni di casa dura soltanto tre minuti, al 68' infatti l'Audax raggiunge il pareggio su punizione di Tempestini deviata in porta dalla barriera avversaria, 1-1. Al 74' arriva il gol partita, Gerbi in scivolata raccoglie un tiro sbagliato di un compagno e anticipa l'uscita di Marinai portando in vantaggio i suoi. Nei fatti questa è l'ultima azione della partita da registrare prima del triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Piccolo </b>(Settignanese): entra subito in partita creando non pochi problemi alla retroguardia avversaria, segna il gol di pregevole fattura che sblocca il risultato. <b>Fusi </b>(Audax Rufina): mette a segno un paio di chiusure provvidenziali contribuendo alla vittoria dei suoi. <b>Gerbi </b>(Audax Rufina): non si vede per gran parte della partita ma ha il pregio di aver segnato il gol decisivo a poco dal termine concretizzando una delle poche occasioni che gli sono capitate.
Edoardo Dei