- Allievi B GIR.A
- Valdarno
-
2 - 3
- Belmonte Antella Grassina
VALDARNO: Oleastro, Grunori, Zaccagnini, Prezioso, Morandini, Arnetoli, Galanti, Fabbrucci, Ciari, Granieri, Carotenuto. A disp.: Casini, Pilati, Pacciani, Esteban, Moriani, Giaca. All.: Filippo Bartoli.
BELMONTE: Lari, Della Bella, Assianin, Bertelli, Salimbeni, Bellini, Diliotti, Torrini, Masi, Provvedi, Francini. A disp.: Selvi, Borgarelli, Tavolio, Gonnini, Faris, Giannelli, Perrino. All.: Federico Fusi.
RETI: Galanti, Francini, rig. Provvedi, Masi, rig. Granieri.
Vittoria esterna per il Belmonte, che supera in rimonta un Valdarno poco brillante e piuttosto sottotono. Nonostante il gol iniziale, i padroni di casa si sono forse rilassati troppo presto e hanno finito per lasciare molto campo agli avversari e incappare in errori abbastanza ingenui. A sbloccare il risultato è Galanti, abile ad inserirsi sulla punizione tagliata in mezzo all'area e a firmare il tap-in dopo la corta respinta di Lari sulla prima conclusione. A questo punto il pallino del gioco passa nelle mani dei ragazzi di mister Fusi, che si riversano nella metà campo avversaria e, pur non riuscendo a trovare grossi sbocchi in avanti, tengono in apprensione gli avversari per tutto il primo tempo. Nella ripresa il Belmonte entra in campo con più mordente e dopo pochi minuti riesce a ribaltare il risultato: sono Francini, con un gran destro al volo su cross di Provvedi, e il rigore dello stesso Provvedi (molto dubbio secondo i locali) a portare il punteggio sull'1 a 2. Subita la rimonta, i locali provano a reagire nel tentativo di riportarsi quanto meno in parità, ma come spesso accade in questi casi finiscono per scoprire il fianco alle ripartenze avversarie. Ed è proprio così che arriva il terzo gol: è su un lancio di trenta metri di Provvedi che Massi sfugge alla difesa avversaria e trafigge con freddezza Oleastro. È il colpo di grazia per il Valdarno, che solo a tempo praticamente scaduto accorcia le distanze su rigore con Granieri.
Calciatoripiù: Zaccagnini e Fabbrucci (Valdarno). tutto il collettivo del Belmonte.
VALDARNO: Oleastro, Grunori, Zaccagnini, Prezioso, Morandini, Arnetoli, Galanti, Fabbrucci, Ciari, Granieri, Carotenuto. A disp.: Casini, Pilati, Pacciani, Esteban, Moriani, Giaca. All.: Filippo Bartoli.<br >BELMONTE: Lari, Della Bella, Assianin, Bertelli, Salimbeni, Bellini, Diliotti, Torrini, Masi, Provvedi, Francini. A disp.: Selvi, Borgarelli, Tavolio, Gonnini, Faris, Giannelli, Perrino. All.: Federico Fusi.<br >
RETI: Galanti, Francini, rig. Provvedi, Masi, rig. Granieri.
Vittoria esterna per il Belmonte, che supera in rimonta un Valdarno poco brillante e piuttosto sottotono. Nonostante il gol iniziale, i padroni di casa si sono forse rilassati troppo presto e hanno finito per lasciare molto campo agli avversari e incappare in errori abbastanza ingenui. A sbloccare il risultato è Galanti, abile ad inserirsi sulla punizione tagliata in mezzo all'area e a firmare il tap-in dopo la corta respinta di Lari sulla prima conclusione. A questo punto il pallino del gioco passa nelle mani dei ragazzi di mister Fusi, che si riversano nella metà campo avversaria e, pur non riuscendo a trovare grossi sbocchi in avanti, tengono in apprensione gli avversari per tutto il primo tempo. Nella ripresa il Belmonte entra in campo con più mordente e dopo pochi minuti riesce a ribaltare il risultato: sono Francini, con un gran destro al volo su cross di Provvedi, e il rigore dello stesso Provvedi (molto dubbio secondo i locali) a portare il punteggio sull'1 a 2. Subita la rimonta, i locali provano a reagire nel tentativo di riportarsi quanto meno in parità, ma come spesso accade in questi casi finiscono per scoprire il fianco alle ripartenze avversarie. Ed è proprio così che arriva il terzo gol: è su un lancio di trenta metri di Provvedi che Massi sfugge alla difesa avversaria e trafigge con freddezza Oleastro. È il colpo di grazia per il Valdarno, che solo a tempo praticamente scaduto accorcia le distanze su rigore con Granieri. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Zaccagnini </b>e <b>Fabbrucci </b>(Valdarno). tutto il collettivo del Belmonte.