- Allievi B GIR.A
- Firenze Ovest
-
0 - 0
- Rinascita Doccia
FIRENZE OVEST: Baldi, Sarti, Cambi, Benassai, Facchini, Lperi, Diana, Cecchi, Alba, Tanini. A disp.: Gambacciani, Vannoni, Burgassi, Costa, Vangelisti, Bresci, Vulcano. All.: Riccardo Secci.
RINASCITA DOCCIA: Mocali, Guerri, Nencini S., Maiorana, Bianchi, Tafani, Capretti, Iorio, Franceschini, Ehanire, Nencini F.. A disp.: Grasso, Morettini, Cardillo, Baragli. All.: Giovanni Chiari.
ARBITRO: Carazas di Firenze.
Finisce a reti inviolate la gara di alta classifica tra il Rinascita Doccia (prima) e Firenze Ovest (terzo). In una domenica mattina primaverile, in tantissimi sono accorsi per assistere a questa partita, snodo cruciale del campionato. Primo tempo non particolarmente spettacolare. Gioco spesso interrotto in mezzo al campo e squadre che si danno battaglia azione su azione. Al tiro di Alba dalla sinistra, deviato in angolo da Mocali, risponde Nencini F. da fuori area, Baldi blocca sicuro. Cambi s'infortuna, al suo posto entra Vulcano. Opportunità ancora per Nencini F., che però calcia la sfera sopra la traversa. Dall'altra parte, prima il nuovo entrato Vulcano, poi Diana non riescono ad inquadrare la porta da posizione defilata. Il primo tempo scivola via senza particolari emozioni, ma sempre il Rinascita Doccia padrona del centrocampo, imprecisa solo nell'ultimo passaggio per trovare la giusta occasione per passare in vantaggio. Nella ripresa, si inizia come si era chiuso il primo tempo, ma con il passare dei minuti il Firenze Ovest guadagna metri e costruisce occasioni importanti. Mister Secci risistema la squadra e il Rinascita Doccia accusa sempre più la stanchezza. Mocali è decisivo sull'inarrestabile Cecchi, e si ripete qualche minuto più tardi anche su Vannoni: tiro potente da fuori area, l'estremo difensore degli ospiti si distende alla sua destra e in qualche modo riesce a respingere. Il Firenze Ovest continua ad attaccare, ora ci crede, così come i sostenitori sugli spalti e a bordo campo. Azione insistita dei padroni di casa, palla dentro per Cecchi che prolunga di testa per Tanini, che in spaccata devia la sfera verso la porta, Mocali respinge, la palla resta lì arriva Vulcano che prova a colpire di testa ma Guerri respinge un tiro forse con il braccio. Veementi le proteste di pubblico e giocatori, ma l'arbitro lascia correre. Il Rinascita Doccia si rende pericoloso in contropiede, ma Baldi soffre poco le avanzate degli avversari. Dopo un cross dalla sinistra di Diana smanacciato da Mocali, a pochi minuti dal termine arriva l'occasione più importante per i padroni di casa: Vulcano lotta con il diretto marcatore e lo salta, dal fondo tocca in area per Cecchi, bravo a proteggere la sfera e a servire al centro Tanini, che calcia di sinistro ma manda la palla sopra la traversa. E' l'ultima emozione della partita. Firenze Ovest e Rinascita Doccia si dividono la posta in palio. Ma è un pareggio che fa più male agli ospiti, che si vedono scavalcare dalla Fortis Juventus, vittoriosa in casa contro il Castelfiorentino. Per il Firenze Ovest resta l'amaro in bocca di essere arrivati ad un passo dall'impresa, portandosi così a ridosso delle prime. Ma con quattro partite da giocare tutto può succedere. Appena sufficiente la direzione arbitrale. Alterna buone decisioni a pessime scelte. Il controllo della partita comunque, anche se a tratti dura in mezzo al campo, non gli sfugge mai di mano.
Calciatoripiù: Cecchi trascinatore, Diana motorino sulla fascia, Vannoni entra bene in partita (Firenze Ovest); Mocali decisivo nel risultato, Ehanire fa male in velocità (Rinascita Doccia).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Baldi, Sarti, Cambi, Benassai, Facchini, Lperi, Diana, Cecchi, Alba, Tanini. A disp.: Gambacciani, Vannoni, Burgassi, Costa, Vangelisti, Bresci, Vulcano. All.: Riccardo Secci.<br >RINASCITA DOCCIA: Mocali, Guerri, Nencini S., Maiorana, Bianchi, Tafani, Capretti, Iorio, Franceschini, Ehanire, Nencini F.. A disp.: Grasso, Morettini, Cardillo, Baragli. All.: Giovanni Chiari.<br >
ARBITRO: Carazas di Firenze.
Finisce a reti inviolate la gara di alta classifica tra il Rinascita Doccia (prima) e Firenze Ovest (terzo). In una domenica mattina primaverile, in tantissimi sono accorsi per assistere a questa partita, snodo cruciale del campionato. Primo tempo non particolarmente spettacolare. Gioco spesso interrotto in mezzo al campo e squadre che si danno battaglia azione su azione. Al tiro di Alba dalla sinistra, deviato in angolo da Mocali, risponde Nencini F. da fuori area, Baldi blocca sicuro. Cambi s'infortuna, al suo posto entra Vulcano. Opportunità ancora per Nencini F., che però calcia la sfera sopra la traversa. Dall'altra parte, prima il nuovo entrato Vulcano, poi Diana non riescono ad inquadrare la porta da posizione defilata. Il primo tempo scivola via senza particolari emozioni, ma sempre il Rinascita Doccia padrona del centrocampo, imprecisa solo nell'ultimo passaggio per trovare la giusta occasione per passare in vantaggio. Nella ripresa, si inizia come si era chiuso il primo tempo, ma con il passare dei minuti il Firenze Ovest guadagna metri e costruisce occasioni importanti. Mister Secci risistema la squadra e il Rinascita Doccia accusa sempre più la stanchezza. Mocali è decisivo sull'inarrestabile Cecchi, e si ripete qualche minuto più tardi anche su Vannoni: tiro potente da fuori area, l'estremo difensore degli ospiti si distende alla sua destra e in qualche modo riesce a respingere. Il Firenze Ovest continua ad attaccare, ora ci crede, così come i sostenitori sugli spalti e a bordo campo. Azione insistita dei padroni di casa, palla dentro per Cecchi che prolunga di testa per Tanini, che in spaccata devia la sfera verso la porta, Mocali respinge, la palla resta lì arriva Vulcano che prova a colpire di testa ma Guerri respinge un tiro forse con il braccio. Veementi le proteste di pubblico e giocatori, ma l'arbitro lascia correre. Il Rinascita Doccia si rende pericoloso in contropiede, ma Baldi soffre poco le avanzate degli avversari. Dopo un cross dalla sinistra di Diana smanacciato da Mocali, a pochi minuti dal termine arriva l'occasione più importante per i padroni di casa: Vulcano lotta con il diretto marcatore e lo salta, dal fondo tocca in area per Cecchi, bravo a proteggere la sfera e a servire al centro Tanini, che calcia di sinistro ma manda la palla sopra la traversa. E' l'ultima emozione della partita. Firenze Ovest e Rinascita Doccia si dividono la posta in palio. Ma è un pareggio che fa più male agli ospiti, che si vedono scavalcare dalla Fortis Juventus, vittoriosa in casa contro il Castelfiorentino. Per il Firenze Ovest resta l'amaro in bocca di essere arrivati ad un passo dall'impresa, portandosi così a ridosso delle prime. Ma con quattro partite da giocare tutto può succedere. Appena sufficiente la direzione arbitrale. Alterna buone decisioni a pessime scelte. Il controllo della partita comunque, anche se a tratti dura in mezzo al campo, non gli sfugge mai di mano.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cecchi </b>trascinatore, <b>Diana </b>motorino sulla fascia, <b>Vannoni </b>entra bene in partita (Firenze Ovest); Mocali decisivo nel risultato, <b>Ehanire </b>fa male in velocità (Rinascita Doccia).
Federico Pettini