- Allievi B GIR.A
- Floriagafir Bellariva
-
0 - 2
- Firenze Ovest
FLORIAGAFIR: Stellini, Guelfi, Braccialini, Celli, Cuccuini, Candelori (40' Benvenuti), Menicucci (82' Cari), Gomez (47' Cicchi), De Donno, Rossi (63' Melli), Pasquariello. All.: Melli.
FIRENZE OVEST: Gambacciani, Vannoni, Cambi, Lizza, Benassai, Facchini, Bresci, Costa (79' Vangelisti), Cecchi (48' Burgassi), Alba, Tanini (63' Vulcano). A disp.: Corti. All.: Bucci.
RETI: 10' Tanini, 45' Cecchi.
ARBITRO: Giusino (FI).
Partita sulla carta equilibrata quella vista al Grazzini in questa giornata di campionato tra Floriagafir e Firenze Ovest, ma nell'arco degli 80 minuti gli ospiti hanno messo in evidenza un miglior calcio fatto di molti fraseggi e triangolazioni che partivano sempre dalle retrovie senza ricorrere quasi mai a lanci lunghi verso la metà campo avversaria, approccio che alla fine ha dato ragione ai ragazzi di mister Bucci che riescono così a portare a casa i tre punti fuori dalle mura amiche. Alla Floria va invece riconosciuto il merito di crederci fino alla fine senza rassegnarsi alla sconfitta anche quando il risultato e il cronometro non giocavano a suo favore. Il risultato si sblocca dopo appena 10 minuti di gioco quando Tanini si coordina perfettamente e raccoglie al volo il traversone di un compagno sul secondo palo battendo un incolpevole Stellini. La reazione della Floria arriva dopo cinque minuti, Pasquariello mette in mezzo un cross dalla trequarti sul quale però Menicucci per poco non arriva a colpire di testa. Al 20' la Floria ripropone la stessa azione dalla parte opposta del campo, stavolta è Rossi a mettere il pallone al centro per Pasquariello che in corsa riesce a calciare ma il suo tentativo si spegne sul fondo. Sul ribaltamento di fronte Cecchi serve in profondità Bresci, che riesce ad anticipare l'uscita del portiere avversario con la punta del piede ma si allunga troppo il pallone concedendo la rimessa dal fondo. Al 25' Tanini da corner trova sul secondo palo Costa, che calcia di prima intenzione da posizione ravvicinata trovando però l'esterno della rete. Il primo tempo si conclude con una punizione da fuori area a favore della Floria, alla battuta va Mencucci ma la sua conclusione finisce sopra la traversa. Poco dopo il rientro in campo, gli ospiti trovano il raddoppio: Cecchi dal fondo va al cross ma Stellini sbaglia il tempo dell'intervento e devìa involontariamente il pallone dentro la sua porta, 0-2. La Floriagafir cerca il gol che riaprirebbe la partita e porta alla conclusione prima Mencucci da fuori area e poi Benvenuti all'altezza del dischetto ma entrambi i tentativi non inquadrano lo specchio della porta difesa da Gambacciani. E' proprio il numero uno della formazione ospite a rendersi protagonista al 56' negando il gol a Pasquariello coprendo bene lo specchio dentro l'area piccola sul tentativo dell'avversario al termine di un'azione prolungata. Dieci minuti dopo Benvenuti conclude una ripartenza dei suoi con la difesa avversaria schierata male ma ancora una volta il tentativo è fuori misura. L'ultima azione saliente è della Floria, a poco dal termine Celli calcia una punizione da 25 metri che finisce poco sopra la traversa con Gambacciani comunque sulla traiettoria.
Calciatoripiù: Rossi (Floria): è senza dubbio il più propositivo dei suoi, abbina alla corsa una buona tecnica e fraseggia molto con i compagni per poi andare spesso al cross dal fondo o dalla trequarti. Facchini (Firenze Ovest): sbaglia poco o nulla, sempre attento e preciso negli interventi. Burgassi (Firenze Ovest): entra quando c'è da difendere il risultato e fin da subito si cala benissimo nel ruolo formando con Lizza una diga a centrocampo che facilita molto la vita alla propria retroguardia limitando il forcing offensivo della Floria.
Edoardo Dei
FLORIAGAFIR: Stellini, Guelfi, Braccialini, Celli, Cuccuini, Candelori (40' Benvenuti), Menicucci (82' Cari), Gomez (47' Cicchi), De Donno, Rossi (63' Melli), Pasquariello. All.: Melli.<br >FIRENZE OVEST: Gambacciani, Vannoni, Cambi, Lizza, Benassai, Facchini, Bresci, Costa (79' Vangelisti), Cecchi (48' Burgassi), Alba, Tanini (63' Vulcano). A disp.: Corti. All.: Bucci.<br >
RETI: 10' Tanini, 45' Cecchi.<br >
ARBITRO: Giusino (FI).
Partita sulla carta equilibrata quella vista al Grazzini in questa giornata di campionato tra Floriagafir e Firenze Ovest, ma nell'arco degli 80 minuti gli ospiti hanno messo in evidenza un miglior calcio fatto di molti fraseggi e triangolazioni che partivano sempre dalle retrovie senza ricorrere quasi mai a lanci lunghi verso la metà campo avversaria, approccio che alla fine ha dato ragione ai ragazzi di mister Bucci che riescono così a portare a casa i tre punti fuori dalle mura amiche. Alla Floria va invece riconosciuto il merito di crederci fino alla fine senza rassegnarsi alla sconfitta anche quando il risultato e il cronometro non giocavano a suo favore. Il risultato si sblocca dopo appena 10 minuti di gioco quando Tanini si coordina perfettamente e raccoglie al volo il traversone di un compagno sul secondo palo battendo un incolpevole Stellini. La reazione della Floria arriva dopo cinque minuti, Pasquariello mette in mezzo un cross dalla trequarti sul quale però Menicucci per poco non arriva a colpire di testa. Al 20' la Floria ripropone la stessa azione dalla parte opposta del campo, stavolta è Rossi a mettere il pallone al centro per Pasquariello che in corsa riesce a calciare ma il suo tentativo si spegne sul fondo. Sul ribaltamento di fronte Cecchi serve in profondità Bresci, che riesce ad anticipare l'uscita del portiere avversario con la punta del piede ma si allunga troppo il pallone concedendo la rimessa dal fondo. Al 25' Tanini da corner trova sul secondo palo Costa, che calcia di prima intenzione da posizione ravvicinata trovando però l'esterno della rete. Il primo tempo si conclude con una punizione da fuori area a favore della Floria, alla battuta va Mencucci ma la sua conclusione finisce sopra la traversa. Poco dopo il rientro in campo, gli ospiti trovano il raddoppio: Cecchi dal fondo va al cross ma Stellini sbaglia il tempo dell'intervento e devìa involontariamente il pallone dentro la sua porta, 0-2. La Floriagafir cerca il gol che riaprirebbe la partita e porta alla conclusione prima Mencucci da fuori area e poi Benvenuti all'altezza del dischetto ma entrambi i tentativi non inquadrano lo specchio della porta difesa da Gambacciani. E' proprio il numero uno della formazione ospite a rendersi protagonista al 56' negando il gol a Pasquariello coprendo bene lo specchio dentro l'area piccola sul tentativo dell'avversario al termine di un'azione prolungata. Dieci minuti dopo Benvenuti conclude una ripartenza dei suoi con la difesa avversaria schierata male ma ancora una volta il tentativo è fuori misura. L'ultima azione saliente è della Floria, a poco dal termine Celli calcia una punizione da 25 metri che finisce poco sopra la traversa con Gambacciani comunque sulla traiettoria. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Rossi </b>(Floria): è senza dubbio il più propositivo dei suoi, abbina alla corsa una buona tecnica e fraseggia molto con i compagni per poi andare spesso al cross dal fondo o dalla trequarti. <b>Facchini </b>(Firenze Ovest): sbaglia poco o nulla, sempre attento e preciso negli interventi. <b>Burgassi </b>(Firenze Ovest): entra quando c'è da difendere il risultato e fin da subito si cala benissimo nel ruolo formando con Lizza una diga a centrocampo che facilita molto la vita alla propria retroguardia limitando il forcing offensivo della Floria.
Edoardo Dei