- Giovanissimi Provinciali
- Giovani Vianova
-
6 - 1
- Virtus Montecalvoli
GIOV. VIA NOVA: Scagliarini, Bruni, Campiglia, Battaglia.hafa, Mascani, Crispin Armas, Magrini, Becagli, Pippi, Giovannelli. Entrati: Mollica, Cuozzo, Mango, Campiglia, Anwar, De Lorenzo. A disp.: Del Corto. All.: Osvaldo Romani.
V.MONTECALVOLI: Meini, Del Fiero, Sferruzza, Pascucci, Masini, Nencioni, Dervishi, Pignotti, Macelloni, Demi, Novi. A disp.: Bruni, Barbaro, Qari, Caforio. All.: Massimo Martelli.
RETI: Crispin Armas 2, Pippi.hafa, Campiglia, De Lorenzo; Pignotti.
Archiviata la prima sconfitta stagionale, il Via Nova riprende il suo cammino imponendosi largamente fra le mura amiche sulla Virtus Montecalvoli. Sebbene ancora rimaneggiata nell'organico a causa dell'influenza, la squadra di casa parte bene e dopo un paio di occasioni non concretizzate da Crispin e Giovannelli, Pippi sblocca il risultato con una conclusione a fil di palo su assist di Xhafa. Il Via Nova continua nelle sue offensive e crea almeno cinque nitide palle gol, ma un po' l'imprecisione dei vari Pippi, Giovannelli e Crispin ed un po' la bravura dell'estremo ospite Meini fanno sì che a lungo il punteggio resti sull'1-0; non demordono però i locali e se Pippi di testa su lancio di Magrini colpisce la traversa, non può sbagliare poco dopo Crispin che ribadisce in rete il pallone respinto dal portiere su tiro di Magrini. Dal canto loro gli ospiti, molo chiusi e bravi nel contrastare gli avversari, riescono ad uscire qualche volta dalla loro metà campo ma non riescono ad ottenere niente più che un paio di corner senza esito. Parziale all'intervallo 2-0 in favore del Via Nova. Senza storia la ripresa. Xhafa trasforma una punizione mettendo la palla all'incrocio dai 30 metri, sempre su punizione accorciano gli ospiti con una bella esecuzione a fil di palo di Pignotti (3-1), ma di lì a poco Crispin dal limite infila l'angolo alto per la rete del 4-1. Non è pago il Via Nova che continua ad attaccare: cross perfetto di Xhafa al termine di un'azione corale e De Lorenzo mette in rete di testa; infine, innescato da Bruni, Campiglia entra in area e mette all'angolino per il definitivo 6-1. Ultima occasione dell'incontro per Cuozzo, su assist di Becagli, ma la palla colpisce l'interno del palo e termina fra le braccia del portiere. Nelle file dei locali ottimi Mascani e Bruni, anche se tutti hanno ben giocato; buona la gara degli ospiti, complessivamente, nonostante il passivo.
GIOV. VIA NOVA: Scagliarini, Bruni, Campiglia, Battaglia.hafa, Mascani, Crispin Armas, Magrini, Becagli, Pippi, Giovannelli. Entrati: Mollica, Cuozzo, Mango, Campiglia, Anwar, De Lorenzo. A disp.: Del Corto. All.: Osvaldo Romani.<br >V.MONTECALVOLI: Meini, Del Fiero, Sferruzza, Pascucci, Masini, Nencioni, Dervishi, Pignotti, Macelloni, Demi, Novi. A disp.: Bruni, Barbaro, Qari, Caforio. All.: Massimo Martelli.<br >
RETI: Crispin Armas 2, Pippi.hafa, Campiglia, De Lorenzo; Pignotti.
Archiviata la prima sconfitta stagionale, il Via Nova riprende il suo cammino imponendosi largamente fra le mura amiche sulla Virtus Montecalvoli. Sebbene ancora rimaneggiata nell'organico a causa dell'influenza, la squadra di casa parte bene e dopo un paio di occasioni non concretizzate da Crispin e Giovannelli, Pippi sblocca il risultato con una conclusione a fil di palo su assist di Xhafa. Il Via Nova continua nelle sue offensive e crea almeno cinque nitide palle gol, ma un po' l'imprecisione dei vari Pippi, Giovannelli e Crispin ed un po' la bravura dell'estremo ospite Meini fanno sì che a lungo il punteggio resti sull'1-0; non demordono però i locali e se Pippi di testa su lancio di Magrini colpisce la traversa, non può sbagliare poco dopo Crispin che ribadisce in rete il pallone respinto dal portiere su tiro di Magrini. Dal canto loro gli ospiti, molo chiusi e bravi nel contrastare gli avversari, riescono ad uscire qualche volta dalla loro metà campo ma non riescono ad ottenere niente più che un paio di corner senza esito. Parziale all'intervallo 2-0 in favore del Via Nova. Senza storia la ripresa. Xhafa trasforma una punizione mettendo la palla all'incrocio dai 30 metri, sempre su punizione accorciano gli ospiti con una bella esecuzione a fil di palo di Pignotti (3-1), ma di lì a poco Crispin dal limite infila l'angolo alto per la rete del 4-1. Non è pago il Via Nova che continua ad attaccare: cross perfetto di Xhafa al termine di un'azione corale e De Lorenzo mette in rete di testa; infine, innescato da Bruni, Campiglia entra in area e mette all'angolino per il definitivo 6-1. Ultima occasione dell'incontro per Cuozzo, su assist di Becagli, ma la palla colpisce l'interno del palo e termina fra le braccia del portiere. Nelle file dei locali ottimi <b>Mascani </b>e <b>Bruni,</b> anche se tutti hanno ben giocato; buona la gara degli ospiti, complessivamente, nonostante il passivo.