- Allievi B GIR.B
- Scintilla Pisa Est
-
0 - 6
- Virtus Montecalvoli
SCINTILLAPISAEST: Dini, Seoni, Bacciardi, Oprea, Castagnoli, Niccolini, Sposito, Cagiano, Alaimo, Aichi, Farmalli. A disp: Giannariello. All.: Bragazzi.
VIRTUS MONTECALVOLI: Doni, Vela, Prisciandaro, Bracci, Giannini, Grossi, Peccerilli, Pirrotta, Oliverio, Scesci, Zitola. A disp: Bertini, Foresti, Giordano, Lucchesi, Luschi. All.: Ristori.
RETI: Giannini, Oliverio, Pirrotta, Peccerilli, Scesci 2.
Troppa la differenza tra le due squadra per sperare in una gara con maggior equilibrio ed infatti il Montecalvoli sfrutta appieno tutto il proprio potenziale per battere nettamente una Scintilla che ha pagato moltissimo le 8 assenze con le quali doveva fare i conti mister Bragazzi. Sinceramente non c'è stata partita e questo lo si vede già nei primi minuti della prima frazione quando gli ospiti si portano in vantaggio con Giannini, il quale riceve palla da Scesci e mette in mezzo un cross che nessuno tocca e finisce direttamente in rete. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio dopo un bel dialogo tra Oliverio e Piccirilli concluso dal primo con un preciso rasoterra. Il Montecalvoli però non accenna a diminuire la propria pressione con l'intenzione di mettere già al sicuro il risultato nel primo tempo; infatti la truppa di Ristori riesce a trovare altri due gol prima del riposo, prima con un fantastico tiro dal limite di Perrotta che termina la sua corsa proprio sotto l'incrocio dei pali della porta di un attonito Dini e poi al termine di una bella azione corale che coinvolge molti componenti della squadra conclusa poi con un chirurgico destro sotto la traversa di Peccerilli. Si va quindi al riposo di una partita ampiamente chiusa, ma nonostante questo le due squadre rientrano comunque in campo con buona grinta nonostante i ritmi calino notevolmente. I padroni di casa non riescono praticamente mai a rendersi pericolosi dalle parti di Doni che rimane inoperoso per quasi tutta la gara, mentre la squadra di Ristori si dimostra degna della posizione in classifica che occupa mettendo in mostra trame di gioco belle e fluide. Prima del triplice fischio finale c'è la possibilità di vedere altri due gol, entrambi firmati da Scesci che nell'occasione del primo si libera di due avversari e batte in diagonale sul palo lontano mentre successivamente conclude sempre in diagonale un preciso assist in profondità servito da Zitola. Si chiude poi con un passivo forse troppo pesante per la Scintilla, ma arrivato contro una squadra decisamente più forte come ammette anche mister Bragazzi nel dopogara: Il Montecalvoli è una squadra che ci è troppo superiore e in questa gara, anche in virtù delle 8 assenza che avevamo, tutto è stato molto difficile. Se è vero che nella gara dell'andata abbiamo perso per 2-1 forse in maniera immeritata, oggi i nostri avversari ci sono stati nettamente superiori meritando ampiamente questo risultato . CALCIATORI PIU': Scesci e Pirrotta (Montecalvoli).
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Dini, Seoni, Bacciardi, Oprea, Castagnoli, Niccolini, Sposito, Cagiano, Alaimo, Aichi, Farmalli. A disp: Giannariello. All.: Bragazzi.<br >VIRTUS MONTECALVOLI: Doni, Vela, Prisciandaro, Bracci, Giannini, Grossi, Peccerilli, Pirrotta, Oliverio, Scesci, Zitola. A disp: Bertini, Foresti, Giordano, Lucchesi, Luschi. All.: Ristori.<br >
RETI: Giannini, Oliverio, Pirrotta, Peccerilli, Scesci 2.
Troppa la differenza tra le due squadra per sperare in una gara con maggior equilibrio ed infatti il Montecalvoli sfrutta appieno tutto il proprio potenziale per battere nettamente una Scintilla che ha pagato moltissimo le 8 assenze con le quali doveva fare i conti mister Bragazzi. Sinceramente non c'è stata partita e questo lo si vede già nei primi minuti della prima frazione quando gli ospiti si portano in vantaggio con Giannini, il quale riceve palla da Scesci e mette in mezzo un cross che nessuno tocca e finisce direttamente in rete. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio dopo un bel dialogo tra Oliverio e Piccirilli concluso dal primo con un preciso rasoterra. Il Montecalvoli però non accenna a diminuire la propria pressione con l'intenzione di mettere già al sicuro il risultato nel primo tempo; infatti la truppa di Ristori riesce a trovare altri due gol prima del riposo, prima con un fantastico tiro dal limite di Perrotta che termina la sua corsa proprio sotto l'incrocio dei pali della porta di un attonito Dini e poi al termine di una bella azione corale che coinvolge molti componenti della squadra conclusa poi con un chirurgico destro sotto la traversa di Peccerilli. Si va quindi al riposo di una partita ampiamente chiusa, ma nonostante questo le due squadre rientrano comunque in campo con buona grinta nonostante i ritmi calino notevolmente. I padroni di casa non riescono praticamente mai a rendersi pericolosi dalle parti di Doni che rimane inoperoso per quasi tutta la gara, mentre la squadra di Ristori si dimostra degna della posizione in classifica che occupa mettendo in mostra trame di gioco belle e fluide. Prima del triplice fischio finale c'è la possibilità di vedere altri due gol, entrambi firmati da Scesci che nell'occasione del primo si libera di due avversari e batte in diagonale sul palo lontano mentre successivamente conclude sempre in diagonale un preciso assist in profondità servito da Zitola. Si chiude poi con un passivo forse troppo pesante per la Scintilla, ma arrivato contro una squadra decisamente più forte come ammette anche mister Bragazzi nel dopogara: <b> Il Montecalvoli è una squadra che ci è troppo superiore e in questa gara, anche in virtù delle 8 assenza che avevamo, tutto è stato molto difficile. Se è vero che nella gara dell'andata abbiamo perso per 2-1 forse in maniera immeritata, oggi i nostri avversari ci sono stati nettamente superiori meritando ampiamente questo risultato . CALCIATORI PIU': Scesci e Pirrotta (Montecalvoli).</b>
Lorenzo Vannozzi