- Allievi B GIR.B
- Scintilla Pisa Est
-
2 - 1
- Fornacette Casarosa
SCINTILLAPISAEST: Dini, Seoni, Aichi, Oprea, Castagnoli, Niccolini, Bacciardi, Alaimo, Sposito, Tempestini, Farmalli. A disp.: Morachioli, Cagiano, Padella, Imperiale, Nicolas. All.: Bragazzi.
FORNACETTE CASAROSA: Terreni, Biasci, Barontini, Cintoli, Lovisco, El Youssoufi, Gambale, Shurdhi, Caponi, Vasta, Carli, Rizzo, El Madoun. All.: Guiggi.
RETI: Sposito 2, Carli.
La Scintilla Pisaest torna all'appuntamento con i tre punti che mancavano da 8 giornate e lo fa contro un coriaceo Fornacette che, nonostante la classifica difficilissima, mette in difficoltà più volte i padroni di casa, rischiando anche di portar via qualche punto dal campo di Oratoio. La Scintilla parte subito forte stringendo d'assedio l'area avversaria e impedendo al Fornacette di superare la metà campo nei primi 40' anche una sola volta. Molte occasioni per la squadra di Bragazzi che non riesce però a portarsi in vantaggio un po' per sfortuna, un po' per imprecisione e un po' anche per l'attenzione dell'estremo difensore del Fornacette. Poco prima dell'intervallo però un netto fallo ai danni di Sposito obbliga l'arbitro a decretare il rigore che lo stesso attaccante si incarica di battere portando in vantaggio la propria squadra. Nella ripresa gli ospiti sono sin da subito molto più pericolosi mettendo in campo tanta grinta e determinazione e trovando il meritato gol del pareggio con Carli su una clamorosa disattenzione della retroguardia della Scintilla. I padroni di casa però non accusano per niente il colpo tanto che passano poco più di 100'' e ritrovano il vantaggio ancora con Sposito che conclude al meglio un triangolo con Bacciardi. D'ora in poi la partita si apre ulteriormente con la Scintlla alla ricerca del gol che chiuderebbe virtualmente i giochi e il Fornacette invece per sperare di riagguantare un pareggio. Alla fine però non cambia più il risultato con la Scintilla che conquista questi tre punti quasi dovuti , mentre per il Fornecette ci sono tanti applausi che per costruire un futuro iportante forse in questo momento sono molto più importante di qualche punto strappato con fortuna. Alla fine mister Bragazzi ha parole di elogio per tutti: E' vero che nel primo tempo siamo stati molto bravi a schiacciare il Fornacette nella propria metà campo, ma posso dire che loro hanno messo grande carattere in campo e nella ripresa ci hanno messo molto in difficoltà dimostrando che non meritano nella maniera più assoluta questa situazione di classifica. Dopo il 2-1 è vero che avremmo potuto realizzare anche il 3-1 con un po' di precisione in più, ma è altrettanto vero che in altre situazioni potevamo anche prendere il gol del 2-2 e a quel punto sarebbe stato molto difficile recuperare. Sono contento perchè non eravamo più contati come nelle ultime settimane e tra l'altro hanno esordito bene Seoni e Aichi alla prima con noi . CALCIATORI PIU':Sposito (ScintillaPisaest); Barontini (Fornacette).
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Dini, Seoni, Aichi, Oprea, Castagnoli, Niccolini, Bacciardi, Alaimo, Sposito, Tempestini, Farmalli. A disp.: Morachioli, Cagiano, Padella, Imperiale, Nicolas. All.: Bragazzi.<br >FORNACETTE CASAROSA: Terreni, Biasci, Barontini, Cintoli, Lovisco, El Youssoufi, Gambale, Shurdhi, Caponi, Vasta, Carli, Rizzo, El Madoun. All.: Guiggi.<br >
RETI: Sposito 2, Carli.
La Scintilla Pisaest torna all'appuntamento con i tre punti che mancavano da 8 giornate e lo fa contro un coriaceo Fornacette che, nonostante la classifica difficilissima, mette in difficoltà più volte i padroni di casa, rischiando anche di portar via qualche punto dal campo di Oratoio. La Scintilla parte subito forte stringendo d'assedio l'area avversaria e impedendo al Fornacette di superare la metà campo nei primi 40' anche una sola volta. Molte occasioni per la squadra di Bragazzi che non riesce però a portarsi in vantaggio un po' per sfortuna, un po' per imprecisione e un po' anche per l'attenzione dell'estremo difensore del Fornacette. Poco prima dell'intervallo però un netto fallo ai danni di Sposito obbliga l'arbitro a decretare il rigore che lo stesso attaccante si incarica di battere portando in vantaggio la propria squadra. Nella ripresa gli ospiti sono sin da subito molto più pericolosi mettendo in campo tanta grinta e determinazione e trovando il meritato gol del pareggio con Carli su una clamorosa disattenzione della retroguardia della Scintilla. I padroni di casa però non accusano per niente il colpo tanto che passano poco più di 100'' e ritrovano il vantaggio ancora con Sposito che conclude al meglio un triangolo con Bacciardi. D'ora in poi la partita si apre ulteriormente con la Scintlla alla ricerca del gol che chiuderebbe virtualmente i giochi e il Fornacette invece per sperare di riagguantare un pareggio. Alla fine però non cambia più il risultato con la Scintilla che conquista questi tre punti quasi dovuti , mentre per il Fornecette ci sono tanti applausi che per costruire un futuro iportante forse in questo momento sono molto più importante di qualche punto strappato con fortuna. Alla fine mister Bragazzi ha parole di elogio per tutti: <b>E' vero che nel primo tempo siamo stati molto bravi a schiacciare il Fornacette nella propria metà campo, ma posso dire che loro hanno messo grande carattere in campo e nella ripresa ci hanno messo molto in difficoltà dimostrando che non meritano nella maniera più assoluta questa situazione di classifica. Dopo il 2-1 è vero che avremmo potuto realizzare anche il 3-1 con un po' di precisione in più, ma è altrettanto vero che in altre situazioni potevamo anche prendere il gol del 2-2 e a quel punto sarebbe stato molto difficile recuperare. Sono contento perchè non eravamo più contati come nelle ultime settimane e tra l'altro hanno esordito bene Seoni e Aichi alla prima con noi . CALCIATORI PIU':Sposito (ScintillaPisaest); Barontini (Fornacette).</b>
Lorenzo Vannozzi