- Allievi B GIR.B
- Cascine Sportiva
-
0 - 3
- Navacchio Zambra
CASCINE SP.: Filippi, Gabbanini, Lupi, La Scala, Lazzerini, La Guardia, Andreini, Salvadori, El Ghlid (Ferraro), Caioli Marco (Caioli Michael), Lari. A disp.: Benvenuti. All.: Franco Stefani.
NAVACCHIO Z.: Santerini, Malvaldi, Di Rosa, Gabbriellini, Cappello, Saviozzi, Beligni (Raddi), Garzella (Seoni), Cilia (Maggiorelli), Manzani, Vitiello. All.: Salvatore Tranquillo.
ARBITRO: D'Agostino di Pisa.
RETI: 6' Saviozzi, 43' Malvaldi, 66' Gabbriellini.
Passa anche al Bacci di Cascine di Buti un Navacchio Zambra deciso più che mai a non perdere terreno dalla battistrada Montecalvoli. I ragazzi di Tranquillo superano l'avversario con un netto 3-0, maturato dopo appena 6' di gioco e incrementato nella ripresa, prima con l'eurogol di Malvaldi e poi con il sigillo conclusivo di Gabbriellini. Un calcio di gran qualità quello mostrato dagli azzurri, che, specialmente grazie alle giocate dei singoli, sono riusciti ad attuare una presenza costante nella metà campo avversaria. Il Cascine, ben conscio della forza dell'avversario, pensa principalmente a spezzare la manovra del Navacchio Zambra e a coprire gli spazi dietro, affidandosi alle veloci ripartenze di Lari per far male alla solida retroguardia ospite (soltanto 7 i gol subiti in campionato). La missione è parzialmente compiuta, visto che le reti avversarie sono scaturite da un calcio piazzato e da una vera e propria invenzione di Malvaldi, ma la fase offensiva dei padroni di casa è stata sempre controllata senza affanno dalla difesa azzurra. Il Navacchio Zambra apre le marcature dopo 6', con una punizione dal limite del bomber Saviozzi che non lascia scampo a Filippi. La reazione del Cascine sta tutta in un contropiede di Lari, che si presenta a tu per tu con l'estremo difensore avversario ma non riesce a scavalcarlo, scaraventandogli invece il pallone addosso. Con l'occasione sciupata dagli amaranto si va al riposo, e la ripresa inizia immediatamente nel segno del Navacchio Zambra, poiché al 43' Malvaldi da fuori area pennella sotto l'incrocio con un delizioso tocco morbido. La partita è chiusa, ma con l'ingresso di Seoni gli ospiti aumentano ulteriormente il proprio potenziale offensivo e violano per la terza volta la porta cascinese al 66', quando Gabbriellini compire un'irresistibile discesa sulla destra e infila in rete.
CALCIATORI PIU': La Guardia (Cascine Sp.), Saviozzi (Navacchio Z.)
L.L.
CASCINE SP.: Filippi, Gabbanini, Lupi, La Scala, Lazzerini, La Guardia, Andreini, Salvadori, El Ghlid (Ferraro), Caioli Marco (Caioli Michael), Lari. A disp.: Benvenuti. All.: Franco Stefani.<br >NAVACCHIO Z.: Santerini, Malvaldi, Di Rosa, Gabbriellini, Cappello, Saviozzi, Beligni (Raddi), Garzella (Seoni), Cilia (Maggiorelli), Manzani, Vitiello. All.: Salvatore Tranquillo.<br >
ARBITRO: D'Agostino di Pisa.<br >
RETI: 6' Saviozzi, 43' Malvaldi, 66' Gabbriellini.
Passa anche al Bacci di Cascine di Buti un Navacchio Zambra deciso più che mai a non perdere terreno dalla battistrada Montecalvoli. I ragazzi di Tranquillo superano l'avversario con un netto 3-0, maturato dopo appena 6' di gioco e incrementato nella ripresa, prima con l'eurogol di Malvaldi e poi con il sigillo conclusivo di Gabbriellini. Un calcio di gran qualità quello mostrato dagli azzurri, che, specialmente grazie alle giocate dei singoli, sono riusciti ad attuare una presenza costante nella metà campo avversaria. Il Cascine, ben conscio della forza dell'avversario, pensa principalmente a spezzare la manovra del Navacchio Zambra e a coprire gli spazi dietro, affidandosi alle veloci ripartenze di Lari per far male alla solida retroguardia ospite (soltanto 7 i gol subiti in campionato). La missione è parzialmente compiuta, visto che le reti avversarie sono scaturite da un calcio piazzato e da una vera e propria invenzione di Malvaldi, ma la fase offensiva dei padroni di casa è stata sempre controllata senza affanno dalla difesa azzurra. Il Navacchio Zambra apre le marcature dopo 6', con una punizione dal limite del bomber Saviozzi che non lascia scampo a Filippi. La reazione del Cascine sta tutta in un contropiede di Lari, che si presenta a tu per tu con l'estremo difensore avversario ma non riesce a scavalcarlo, scaraventandogli invece il pallone addosso. Con l'occasione sciupata dagli amaranto si va al riposo, e la ripresa inizia immediatamente nel segno del Navacchio Zambra, poiché al 43' Malvaldi da fuori area pennella sotto l'incrocio con un delizioso tocco morbido. La partita è chiusa, ma con l'ingresso di Seoni gli ospiti aumentano ulteriormente il proprio potenziale offensivo e violano per la terza volta la porta cascinese al 66', quando Gabbriellini compire un'irresistibile discesa sulla destra e infila in rete.<br ><b>CALCIATORI PIU': La Guardia (Cascine Sp.), Saviozzi (Navacchio Z.)</b>
L.L.