- Giovanissimi Provinciali
- Tempio Chiazzano
-
0 - 4
- Virtus Montecalvoli
TEMPIO CHIAZZANO: Grazzini A., Trinci, Lika, Borri, Ciappei, Pascu, Giampaoli, Guazzini, Dospinescu, Fucciolo, Grazzini G.. A disp.: Ballini, Bellandi, Carli, Quaranta, Dolfi, Maltinti, Malentacchi. All.: Fabrizio Nappini.
VIRTUS MONTECALVOLI: Bruni, Del Fiero, Sferruzza, Novi, Masini, Nancioni, Barbaro, Pignotti, Pascucci, Demi, Macelloni. A disp.: Meini, Pasqualetti. All.: Francesco Macelloni.
RETI: Sferruzza, 2 Demi, Nencioni.
Il Tempio è alla disperata ricerca di punti per schiodarsi dall'ultimo posto in classifica, mentre il Montecalvoli viene da una vittoria sui Giovani Calciatori è vuole assolutamente ripetersi. Nelle prime fasi del match è il Chiazzano a fare la partita. La coppia d'attacco dei locali formata da Dospinescu e Fucciolo mette in seria difficoltà la difesa ospite. Fucciolo mette i brividi all'estremo difensore ospite Bruni in ben tre occasioni nel giro di pochi minuti: per due volte l'attaccante di casa si trova a tu per tu col portiere avversario e calcia a lato, poi il bomber rosso-blu ci prova da fuori area, ma la palla sfiora la traversa ed esce. Dopo di che il Montecalvoli si riorganizza e alla prima occasione buona, gli ospiti, passano in vantaggio. Il giocatore ospite, Demi, si appresta a battere un calcio di punizione dalla sinistra, il centravanti ospite calcia con un tocco morbido che prende una strana traiettoria ed entra in rete. Il Tempio prova a non crollare e si porta in avanti, ma le azioni offensive si fanno sempre meno incisive. Nel finale della prima frazione di gara, il Montecalvoli riesce a trovare il raddoppio sempre su punizione. Questa volta batte Nencioni, il quale con un tiro beffardo inganna il portiere avversario e fa andare i suoi negli spogliatoi più tranquilli. Nella ripresa il Tempio accusa il colpo, così il Montecalvoli se ne approfitta. Gli ospiti spingono sempre di più il piede sull'acceleratore per chiudere definitivamente la partita, mentre i chiazzanesi ormai hanno subito il contraccolpo psicologico e non riescono più a reagire. Al'49 un difensore locale commette un fallo di mano, l'arbitro assegna un calcio di rigore in favore degli ospiti. S'incarica del tiro Demi, il quale angola il tiro e supera Grazzini. I ragazzi guidati da mister Nappini sono molto demoralizzati, e man mano che i minuti passano gli ospiti si fanno sempre più vedere in area di rigore avversaria. Nel finale il Montecalvoli segna anche la quarta rete con Sferruzza che al volo di destro deposita la sfera nel sacco. Finisce così zero a quattro per gli ospiti. Il Tempio ce l'ha messa tutta, soprattutto nel primo tempo, per cercare di portare a casa la seconda vittoria stagionale, ma stavolta ci si è messa di mezzo anche la sfortuna e così non c'è stato proprio nulla da fare. Gli ospiti invece conquistano tre punti fuori casa che mandano il morale alle stelle.
Calciatoripiù per il Tempio Pascu e Ciappei. Per il Montecalvoli invece Demi e Macelloni.
Luca Toccafondi
TEMPIO CHIAZZANO: Grazzini A., Trinci, Lika, Borri, Ciappei, Pascu, Giampaoli, Guazzini, Dospinescu, Fucciolo, Grazzini G.. A disp.: Ballini, Bellandi, Carli, Quaranta, Dolfi, Maltinti, Malentacchi. All.: Fabrizio Nappini.<br >VIRTUS MONTECALVOLI: Bruni, Del Fiero, Sferruzza, Novi, Masini, Nancioni, Barbaro, Pignotti, Pascucci, Demi, Macelloni. A disp.: Meini, Pasqualetti. All.: Francesco Macelloni.<br >
RETI: Sferruzza, 2 Demi, Nencioni.
Il Tempio è alla disperata ricerca di punti per schiodarsi dall'ultimo posto in classifica, mentre il Montecalvoli viene da una vittoria sui Giovani Calciatori è vuole assolutamente ripetersi. Nelle prime fasi del match è il Chiazzano a fare la partita. La coppia d'attacco dei locali formata da Dospinescu e Fucciolo mette in seria difficoltà la difesa ospite. Fucciolo mette i brividi all'estremo difensore ospite Bruni in ben tre occasioni nel giro di pochi minuti: per due volte l'attaccante di casa si trova a tu per tu col portiere avversario e calcia a lato, poi il bomber rosso-blu ci prova da fuori area, ma la palla sfiora la traversa ed esce. Dopo di che il Montecalvoli si riorganizza e alla prima occasione buona, gli ospiti, passano in vantaggio. Il giocatore ospite, Demi, si appresta a battere un calcio di punizione dalla sinistra, il centravanti ospite calcia con un tocco morbido che prende una strana traiettoria ed entra in rete. Il Tempio prova a non crollare e si porta in avanti, ma le azioni offensive si fanno sempre meno incisive. Nel finale della prima frazione di gara, il Montecalvoli riesce a trovare il raddoppio sempre su punizione. Questa volta batte Nencioni, il quale con un tiro beffardo inganna il portiere avversario e fa andare i suoi negli spogliatoi più tranquilli. Nella ripresa il Tempio accusa il colpo, così il Montecalvoli se ne approfitta. Gli ospiti spingono sempre di più il piede sull'acceleratore per chiudere definitivamente la partita, mentre i chiazzanesi ormai hanno subito il contraccolpo psicologico e non riescono più a reagire. Al'49 un difensore locale commette un fallo di mano, l'arbitro assegna un calcio di rigore in favore degli ospiti. S'incarica del tiro Demi, il quale angola il tiro e supera Grazzini. I ragazzi guidati da mister Nappini sono molto demoralizzati, e man mano che i minuti passano gli ospiti si fanno sempre più vedere in area di rigore avversaria. Nel finale il Montecalvoli segna anche la quarta rete con Sferruzza che al volo di destro deposita la sfera nel sacco. Finisce così zero a quattro per gli ospiti. Il Tempio ce l'ha messa tutta, soprattutto nel primo tempo, per cercare di portare a casa la seconda vittoria stagionale, ma stavolta ci si è messa di mezzo anche la sfortuna e così non c'è stato proprio nulla da fare. Gli ospiti invece conquistano tre punti fuori casa che mandano il morale alle stelle. <b>
Calciatoripiù</b> per il Tempio <b>Pascu e Ciappei</b>. Per il Montecalvoli invece <b>Demi e Macelloni.</b>
Luca Toccafondi