- Allievi Provinciali
- Falterona
-
1 - 0
- Battifolle
FALTERONA: Morrocchi, Vezzosi, Acciai, Laponi, Boja, Fiumicelli, Cipriani, Babazzi, Andreucci, Rausse, Puccini. A disp: Bartolucci, Gallorini, Ciabatti, Petri, Bardelli. All.: Fabrizi Mauro.
BATTIFOLLE: Brogi, Faralli, Frustaci, Peruzzi Riccardo, Billi, Caroti, Giulianini, Concialdi, Petruzzelli, Devidio, Giacinti. A disp.: Lollini, Papi, Paggetti, Gragoni, Badii, Massini. All.: Santini Daniele
ARBITRO: Beoni di Arezzo
RETE: Babazzi.
Il Falterona chiude in bellezza la regular season , uno a zero al Battifolle e conferma, in ottica campionato, il terzo posto in classifica. La partita: al comunale di Poppi è andato in scena il classico match di fine stagione, con le due squadre rilassate ed i ritmi tenuti piuttosto bassi per tutti gli 80 minuti di gioco. Il primo quarto d'ora di gara è stato però divertente e ben giocato dai padroni di casa, che, liberi dalle pressioni per le gerarchie in testa al girone, hanno sfoggiato un bel fraseggio ed un buon gioco sulle fasce. Dopo un quarto d'ora bollente, Babazzi, il mediano del Falterona, trova una gran traiettoria dalla trequarti sfruttando un calcio in piena solitudine, l'esecuzione è da applausi ed il suo tiro si insacca poco sotto la traversa, punendo l'estremo difensore ospite, non perfetto nella circostanza. Il gol subito ravviva gli ospiti che rialzano subito la testa ed aumentano l'intensità in mezzo al campo, grazie al lavoro oscuro dei due centrocampisti, ma l'avanti ospite stecca non riuscendo ad impensierire mai Morrocchi, praticamente inoperoso nella prima frazione. Nel secondo tempo mister Lodovini, nel tentativo di raggiungere il pareggio, cerca nuova linfa dalla panchina ed i ritmi salgono leggermente, aumentano le fiammate offensive degli ospiti ma il Falterona riesce a difendere con ordine, soprattutto grazie ad un Boja sugli scudi. Per tutto il tempo l'equilibrio regna sovrano e le occasioni da gol latitano finché, dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara, con il triplice fischio mette la parola fine a questo campionato. Calciatorepiù: Babazzi, ottima prestazione del centrocampista, giocatore di sicuro affidamento, riesce ad impostare praticamente in ogni modo, con il tocco corto, con la verticalizzazione o il lancio lungo, ma è bravo anche nella fase di non possesso con la sua fisicità.
Paul
FALTERONA: Morrocchi, Vezzosi, Acciai, Laponi, Boja, Fiumicelli, Cipriani, Babazzi, Andreucci, Rausse, Puccini. A disp: Bartolucci, Gallorini, Ciabatti, Petri, Bardelli. All.: Fabrizi Mauro.<br >BATTIFOLLE: Brogi, Faralli, Frustaci, Peruzzi Riccardo, Billi, Caroti, Giulianini, Concialdi, Petruzzelli, Devidio, Giacinti. A disp.: Lollini, Papi, Paggetti, Gragoni, Badii, Massini. All.: Santini Daniele<br >
ARBITRO: Beoni di Arezzo<br >
RETE: Babazzi.
Il Falterona chiude in bellezza la regular season , uno a zero al Battifolle e conferma, in ottica campionato, il terzo posto in classifica. La partita: al comunale di Poppi è andato in scena il classico match di fine stagione, con le due squadre rilassate ed i ritmi tenuti piuttosto bassi per tutti gli 80 minuti di gioco. Il primo quarto d'ora di gara è stato però divertente e ben giocato dai padroni di casa, che, liberi dalle pressioni per le gerarchie in testa al girone, hanno sfoggiato un bel fraseggio ed un buon gioco sulle fasce. Dopo un quarto d'ora bollente, Babazzi, il mediano del Falterona, trova una gran traiettoria dalla trequarti sfruttando un calcio in piena solitudine, l'esecuzione è da applausi ed il suo tiro si insacca poco sotto la traversa, punendo l'estremo difensore ospite, non perfetto nella circostanza. Il gol subito ravviva gli ospiti che rialzano subito la testa ed aumentano l'intensità in mezzo al campo, grazie al lavoro oscuro dei due centrocampisti, ma l'avanti ospite stecca non riuscendo ad impensierire mai Morrocchi, praticamente inoperoso nella prima frazione. Nel secondo tempo mister Lodovini, nel tentativo di raggiungere il pareggio, cerca nuova linfa dalla panchina ed i ritmi salgono leggermente, aumentano le fiammate offensive degli ospiti ma il Falterona riesce a difendere con ordine, soprattutto grazie ad un Boja sugli scudi. Per tutto il tempo l'equilibrio regna sovrano e le occasioni da gol latitano finché, dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara, con il triplice fischio mette la parola fine a questo campionato. <b>Calciatorepiù: Babazzi,</b> ottima prestazione del centrocampista, giocatore di sicuro affidamento, riesce ad impostare praticamente in ogni modo, con il tocco corto, con la verticalizzazione o il lancio lungo, ma è bravo anche nella fase di non possesso con la sua fisicità.
Paul