• Juniores Nazionali GIR.E
  • Sestrese
  • 2 - 1
  • Pisa


SESTRESE: Moraglio, Parodi (65' Sanfilippo), Bisera, Stabile, Schenal, Naschi, Vassallo, Pensa (72' Grossi), Pektovic, Fiorentino (85' Sarraco), Russo. A disp.: Varlese, Grossi, Sanfilippo, Barraco, Saracco, Scapin. All.: Balboni.
PISA: Santoni, Degl'Innocenti (73' Pedano), Simili, Frediani, Bartalini, Matteis, Pitti, Ciardelli (77' Tosetti), Cantone, Nieri, Costa (67' Orsi). A disp.: Cateni, Pedano, Zucchelli, Tosetti, Caputo, D'Angelo, Orsi. All.: Ildebrando Stafico.

RETI: 14' Stabile, 39' Nieri, 82' Vassallo.
NOTE: espulso Nieri al 91'.



Ancora una trasferta sfortunata per il Pisa di mister Stafico, che viene sconfitto di misura a Sestri Ponente al termine di una gara ben interpretata. La buona sorte non sta aiutando la compagine nerazzurra che comunque giocando su questi ritmi anche nel girone di ritorno potrà sicuramente cercare di colmare il gap che attualmente la separa dalla seconda posizione, valida per l'accesso alla fase finale della manifestazione. Nel primo tempo l'incontro è molto tirato: i ragazzi genovesi tengono bene il campo e mostrano grande agonismo, sprintando in ogni angolo del campo, ma gli ospiti si fanno preferire nel possesso di palla e, trascinati dal solito Costa, imbastiscono alcune interessanti azioni di attacco tenendo la palla a terra. Il risultato però si sblocca in favore dei locali al 14', con Stabile che è ponto a battere l'incolpevole Santoni. Al 39', dopo aver mancato per un soffio alcune ghiotte occasioni, il Pisa ottiene il meritato pareggio: dopo scambio con Costa, Cantone va sul fondo e serve al centro per Nieri che con freddezza insacca la rete dell'uno a zero per i suoi. Nel secondo tempo il risultato è in bilico: è ancora il Pisa a fare qualcosa in più per aggiudicarsi l'intera posta in palio e all'80' la squadra si Stafico avrebbe l'opportunità per mettere le mani sui tre punti. L'arbitro infatti rileva un fallo su un attaccante pisano e decreta un penalty in favore degli ospiti. Si incarica di battere Orsi, ma il portiere locale Moraglio para con un bellissimo intervento. Passano appena due minuti e la Sestrese ottiene il vantaggio, grazie al bomber Vassallo. Grande amarezza per il Pisa, che pur mostrandosi più forte a centrocampo e pur ottenendo un gran numero di occasioni esce anche stavolta a mani vuote dal campo.
Calciatorepiù: Costa.

SESTRESE: Moraglio, Parodi (65' Sanfilippo), Bisera, Stabile, Schenal, Naschi, Vassallo, Pensa (72' Grossi), Pektovic, Fiorentino (85' Sarraco), Russo. A disp.: Varlese, Grossi, Sanfilippo, Barraco, Saracco, Scapin. All.: Balboni.<br >PISA: Santoni, Degl'Innocenti (73' Pedano), Simili, Frediani, Bartalini, Matteis, Pitti, Ciardelli (77' Tosetti), Cantone, Nieri, Costa (67' Orsi). A disp.: Cateni, Pedano, Zucchelli, Tosetti, Caputo, D'Angelo, Orsi. All.: Ildebrando Stafico.<br > RETI: 14' Stabile, 39' Nieri, 82' Vassallo.<br >NOTE: espulso Nieri al 91'. Ancora una trasferta sfortunata per il Pisa di mister Stafico, che viene sconfitto di misura a Sestri Ponente al termine di una gara ben interpretata. La buona sorte non sta aiutando la compagine nerazzurra che comunque giocando su questi ritmi anche nel girone di ritorno potr&agrave; sicuramente cercare di colmare il gap che attualmente la separa dalla seconda posizione, valida per l'accesso alla fase finale della manifestazione. Nel primo tempo l'incontro &egrave; molto tirato: i ragazzi genovesi tengono bene il campo e mostrano grande agonismo, sprintando in ogni angolo del campo, ma gli ospiti si fanno preferire nel possesso di palla e, trascinati dal solito Costa, imbastiscono alcune interessanti azioni di attacco tenendo la palla a terra. Il risultato per&ograve; si sblocca in favore dei locali al 14', con Stabile che &egrave; ponto a battere l'incolpevole Santoni. Al 39', dopo aver mancato per un soffio alcune ghiotte occasioni, il Pisa ottiene il meritato pareggio: dopo scambio con Costa, Cantone va sul fondo e serve al centro per Nieri che con freddezza insacca la rete dell'uno a zero per i suoi. Nel secondo tempo il risultato &egrave; in bilico: &egrave; ancora il Pisa a fare qualcosa in pi&ugrave; per aggiudicarsi l'intera posta in palio e all'80' la squadra si Stafico avrebbe l'opportunit&agrave; per mettere le mani sui tre punti. L'arbitro infatti rileva un fallo su un attaccante pisano e decreta un penalty in favore degli ospiti. Si incarica di battere Orsi, ma il portiere locale Moraglio para con un bellissimo intervento. Passano appena due minuti e la Sestrese ottiene il vantaggio, grazie al bomber Vassallo. Grande amarezza per il Pisa, che pur mostrandosi pi&ugrave; forte a centrocampo e pur ottenendo un gran numero di occasioni esce anche stavolta a mani vuote dal campo. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Costa.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI