- Allievi Provinciali
- Olmoponte Arezzo
-
0 - 0
- Virtus Archiano
OLMOPONTE: Cabitta, Bozzi, Vitali, Tavanti, Bellucci, Grilli, Giustini, Pavel, Acquisti, Sobhy, Migliacci. A disp.: Nicchi, Achahbar, Porcellotti. A disp.: Ricciarini, Anovar, Bizzarri, Tamburi. All.: Scichilone.
V.ARCHIANO: Rossi, Gambineri, Nassini S., Nassini N., Santini, Fantoni, Piccolo, Riccio, Cangini, Cappelli, Agostini. A disp.: Albu, Sascau, Mangani, Barretta, Loppi L., Cioria. All.: Romualdi.
ARBITRO: Zacchei di Arezzo.
Il big match della giornata si gioca in una bella giornata di sole ma in un campo non all'altezza dell'importanza della partita. Il fango presente in numerose parti del campo condizionerà lo spettacolo e le prestazioni dei ventidue in campo. La partita inizia con 20 minuti di supremazia della capolista Archiano, che dopo un paio di punizioni laterali e due pericolosi calci d'angolo, colleziona una grossa occasione da rete. Piccolo si libera in area, si accentra e calcia, Cabitta si supera e respinge. L'Olmoponte prova a reagire, con orgoglio e forza fisica, ma l'Archiano si difende bene e concede solo punizioni dalla lunga distanza su cui Acquisti dimostra di avere le polveri bagnate non rendendosi pericoloso. Ma verso il 30' l'Olmponte colleziona la più grossa occasione della partita, su una veloce ripartenza, Sobhy lancia Pavel che supera in velocità Fantoni e calcia a rete, la palla colpisce il palo, danza sulla linea di porta e si ferma tra le braccia di Rossi. Nel secondo tempo l'Olmoponte aumenta la pressione, l'Archiano si affida a delle veloci ripartenze, il campo pesante rende le gambe dei giocatori pesanti e le idee annebbiate; per l'olmoponte non si registrano grandi occasioni da rete, solo un bel tiro al volo di Tavanti che Rossi para con sicurezza ed alcune mischie in area sventate dall'attenta difesa casentinese, per l'Archiano la coppia Cangini - Riccio colleziona un'importante occasione da rete con Riccio che, solo davanti a Cabitta, non calcia ma salta il portiere allungandosi il pallone e permettendo alla retroguardia amaranto di ribattere la sua conclusione. L'Archiano chiede anche due calci di rigore, il primo per atterramento di Riccio su assist di Cangini e il secondo per due atterramenti consecutivi su un imprendibile Cangini, ma il signor Zacchei lascia correre. Finisce con un pareggio, tutto sommato giusto, con un Olmoponte orgoglioso e gagliardo che ce l'ha messa davvero tutta per dimostrare la sua forza e vendicare la sconfitta subita all'andata e un Archiano che dimostra di meritare ampiamente la prima posizione della graduatoria. Discreta la direzione di gara del signor Zacchei di Arezzo, che nonostante la giovane età, è riuscito a ben gestire una partita complicata.
Calciatoripiù: nell'Olmoponte Tavanti, Pavel e Sobhy. Nell'Archiano da elogiare la prestazione di tutti, anche i subentrati hanno dimostrato grande voglia e combattività, forse Rossi e tutta la difesa arancio-verde meritano mezzo voto in più.
OLMOPONTE: Cabitta, Bozzi, Vitali, Tavanti, Bellucci, Grilli, Giustini, Pavel, Acquisti, Sobhy, Migliacci. A disp.: Nicchi, Achahbar, Porcellotti. A disp.: Ricciarini, Anovar, Bizzarri, Tamburi. All.: Scichilone.<br >V.ARCHIANO: Rossi, Gambineri, Nassini S., Nassini N., Santini, Fantoni, Piccolo, Riccio, Cangini, Cappelli, Agostini. A disp.: Albu, Sascau, Mangani, Barretta, Loppi L., Cioria. All.: Romualdi.<br >
ARBITRO: Zacchei di Arezzo.
Il big match della giornata si gioca in una bella giornata di sole ma in un campo non all'altezza dell'importanza della partita. Il fango presente in numerose parti del campo condizionerà lo spettacolo e le prestazioni dei ventidue in campo. La partita inizia con 20 minuti di supremazia della capolista Archiano, che dopo un paio di punizioni laterali e due pericolosi calci d'angolo, colleziona una grossa occasione da rete. Piccolo si libera in area, si accentra e calcia, Cabitta si supera e respinge. L'Olmoponte prova a reagire, con orgoglio e forza fisica, ma l'Archiano si difende bene e concede solo punizioni dalla lunga distanza su cui Acquisti dimostra di avere le polveri bagnate non rendendosi pericoloso. Ma verso il 30' l'Olmponte colleziona la più grossa occasione della partita, su una veloce ripartenza, Sobhy lancia Pavel che supera in velocità Fantoni e calcia a rete, la palla colpisce il palo, danza sulla linea di porta e si ferma tra le braccia di Rossi. Nel secondo tempo l'Olmoponte aumenta la pressione, l'Archiano si affida a delle veloci ripartenze, il campo pesante rende le gambe dei giocatori pesanti e le idee annebbiate; per l'olmoponte non si registrano grandi occasioni da rete, solo un bel tiro al volo di Tavanti che Rossi para con sicurezza ed alcune mischie in area sventate dall'attenta difesa casentinese, per l'Archiano la coppia Cangini - Riccio colleziona un'importante occasione da rete con Riccio che, solo davanti a Cabitta, non calcia ma salta il portiere allungandosi il pallone e permettendo alla retroguardia amaranto di ribattere la sua conclusione. L'Archiano chiede anche due calci di rigore, il primo per atterramento di Riccio su assist di Cangini e il secondo per due atterramenti consecutivi su un imprendibile Cangini, ma il signor Zacchei lascia correre. Finisce con un pareggio, tutto sommato giusto, con un Olmoponte orgoglioso e gagliardo che ce l'ha messa davvero tutta per dimostrare la sua forza e vendicare la sconfitta subita all'andata e un Archiano che dimostra di meritare ampiamente la prima posizione della graduatoria. Discreta la direzione di gara del signor Zacchei di Arezzo, che nonostante la giovane età, è riuscito a ben gestire una partita complicata. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olmoponte <b>Tavanti, Pavel e Sobhy</b>. Nell'Archiano da elogiare la prestazione di tutti, anche i subentrati hanno dimostrato grande voglia e combattività, forse Rossi e tutta la difesa arancio-verde meritano mezzo voto in più.