- Allievi Provinciali
- Falterona
-
3 - 2
- Valdorcia
FALTERONA: Morrocchi, Vezzosi, Acciai, Ferro, Boja, Laponi, Cipriani, Puccini, Babazzi, Lodovini, Orlandi. A disp.: Bartolucci, Petri, Cianferoni, Gallorini, Marseglia, Ciabatti, Bardelli. All.: Mauro Fabrizi.
VALDORCIA: Allegri, Terzuoli, Generali F., Ronzini, Giannelli, De Leo, Zeffiro, Mammana, Pacenti, Mascelloni, Maltese. A disp.: Sani, Genovese, Agnoletti, Generali D., Riccio, Ravagni. All.: Walter Bernardini.
ARBITRO: Catalani di Arezzo.
RETI: Lodovini 2, Babazzi, Maltese, Pacenti.
Nei pronostici di inizio campionato tutti si aspettavano di vedere il Falterona in lotta per la prima posizione, e la Valdorcia invece si apprestava nelle migliori delle ipotesi a fare un campionato di media classifica, ed invece, arrivati alla seconda giornata di ritorno, le due compagini si trovano appaiate in terza piazza. I presupposti per un match di alto livello ci sono tutti e quindi vediamo nel dettaglio come si è svolta questa delicata sfida. Il primo tempo vede i padroni di casa esprimersi molto bene e al 20', al termine di una bella azione personale, Lodovini sblocca il risultato per il Falterona. La squadra di Fabrizi continua ad attaccare e a giocare estremamente bene ma un palo e un grandissimo intervento di Allegri negano il raddoppio. A pochi minuti dalla fine del primo tempo il secondo gol locale arriva direttamente da calcio d'angolo partito dai piedi del solito Lodovini, che con una parabola beffarda supera Allegri. Mister Bernardini corre ai ripari effettuando alcune sostituzioni che rimettono in ordine il centrocampo ospite. Così a metà secondo tempo la Valdorcia si sveglia: triangolazione tra Ravagni e Generali, la palla arriva a Pacenti che con pallonetto accorcia le distanze. Poco dopo una gran conclusione di Maltese prima colpisce il palo e poi entra in rete. Dopo la grande reazione della Valdorcia, il Falterona si riorganizza, conquista un calcio di rigore trasformato da Babazzi ed esulta per aver conquistato tre sudati punti. Nel finale da segnalare l'espulsione di Lodovini per un fallo di reazione. L'Archiano è sempre molto distante (nove punti non sono pochi), ma se il Falterona continua così, può togliersi altre soddisfazioni. Peccato per la Valdorcia, per un avvio di gara in cui non si è espressa ai suoi livelli, nella ripresa è arrivata la reazione ma i ragazzi di Bernardini non sono riusciti a compiere l'ennesima impresa.
Calciatoripiù: Lodovini e Ferro (Falterona). Generali F. e Giannelli (Valdorcia).
FALTERONA: Morrocchi, Vezzosi, Acciai, Ferro, Boja, Laponi, Cipriani, Puccini, Babazzi, Lodovini, Orlandi. A disp.: Bartolucci, Petri, Cianferoni, Gallorini, Marseglia, Ciabatti, Bardelli. All.: Mauro Fabrizi.<br >VALDORCIA: Allegri, Terzuoli, Generali F., Ronzini, Giannelli, De Leo, Zeffiro, Mammana, Pacenti, Mascelloni, Maltese. A disp.: Sani, Genovese, Agnoletti, Generali D., Riccio, Ravagni. All.: Walter Bernardini.<br >
ARBITRO: Catalani di Arezzo.<br >
RETI: Lodovini 2, Babazzi, Maltese, Pacenti.
Nei pronostici di inizio campionato tutti si aspettavano di vedere il Falterona in lotta per la prima posizione, e la Valdorcia invece si apprestava nelle migliori delle ipotesi a fare un campionato di media classifica, ed invece, arrivati alla seconda giornata di ritorno, le due compagini si trovano appaiate in terza piazza. I presupposti per un match di alto livello ci sono tutti e quindi vediamo nel dettaglio come si è svolta questa delicata sfida. Il primo tempo vede i padroni di casa esprimersi molto bene e al 20', al termine di una bella azione personale, Lodovini sblocca il risultato per il Falterona. La squadra di Fabrizi continua ad attaccare e a giocare estremamente bene ma un palo e un grandissimo intervento di Allegri negano il raddoppio. A pochi minuti dalla fine del primo tempo il secondo gol locale arriva direttamente da calcio d'angolo partito dai piedi del solito Lodovini, che con una parabola beffarda supera Allegri. Mister Bernardini corre ai ripari effettuando alcune sostituzioni che rimettono in ordine il centrocampo ospite. Così a metà secondo tempo la Valdorcia si sveglia: triangolazione tra Ravagni e Generali, la palla arriva a Pacenti che con pallonetto accorcia le distanze. Poco dopo una gran conclusione di Maltese prima colpisce il palo e poi entra in rete. Dopo la grande reazione della Valdorcia, il Falterona si riorganizza, conquista un calcio di rigore trasformato da Babazzi ed esulta per aver conquistato tre sudati punti. Nel finale da segnalare l'espulsione di Lodovini per un fallo di reazione. L'Archiano è sempre molto distante (nove punti non sono pochi), ma se il Falterona continua così, può togliersi altre soddisfazioni. Peccato per la Valdorcia, per un avvio di gara in cui non si è espressa ai suoi livelli, nella ripresa è arrivata la reazione ma i ragazzi di Bernardini non sono riusciti a compiere l'ennesima impresa. <b>
Calciatoripiù: Lodovini e Ferro</b> (Falterona). <b>Generali F. e Giannelli </b>(Valdorcia).