- Allievi Provinciali
- Virtus Archiano
-
1 - 1
- Etruria Capolona
V.ARCHIANO: Rossi, Nassini Samuele, Sascau, Nassini Niccolò, Santini, Fantoni, Piccolo, Agostini, Riccio, Cangini, Mangani. A disp.: Cappelli,, Loppi Riccardo. All.: Romualdi.
ETRURIA CAPOLONA: Rossini, Tegliai, Bernardini, Ferrini, Capacci, Rosadini, Mara, Benelli, Orsini, Fabbriciani, Scarpettini. A disp.: Antolini E., Antolini F., Boncompagni, Gennaioli, Mori, Tonietti, Torrisi. All.: Esposito (sq.).
ARBITRO: Bigazzi di Arezzo.
RETI: Mara, Mangani.
L'Etruria Capolona riesce a fermare la corsa della Virtus Archiano ed esce con un punto dallo stadio Elvi Zoccola di Soci, conquistato con tanta grinta e determinazione. La Virtus non riesce ad approfittare del pareggio interno della rivale Olmoponte ma mantiene invariati i 6 punti di distacco. L'Archiano lamenta l'assenza di Gambineri e con Cappelli in non perfette condizioni fisiche, si schiera con il solito 4-3-3; l'Etruria rispone con un 4-5-1 molto prudente. La partita inizia subito a grande velocità. Già al primo minuto Mangani e Piccolo non riescono a mettere la palla in rete a due passi dalla porta e la regola goal sbagliato goal subito non perdona: sul capovolgimento di fronte, calcio d'angolo per Etruria, respinta corta della difesa arancio-verde e Mara indovina l'angolino basso alla destra di Rossi per lo 0-1. L'Archiano però non molla e ricomincia a macinare gioco, giungendo al meritato pareggio al 15': Riccio protegge palla in fascia destra e scarica su Nassini Samuele che effettua un perfetto cross su cui si inserisce Mangani e di testa mette la palla alle spalle di Rossini, bel goal! L'Archiano a questo punto ci crede e colleziona punizioni e calci d'angoli, colpendo un traversa con Cangini (direttamente su calcio d'angolo) e sfiorando la marcatura prima con Santini e poi con Sascau. L'Etruria si affida solo a lanci lunghi e veloci ripartenze senza però impensierire il portiere Rossi. Il secondo tempo inizia nello stesso modo in cui era finito il primo, con l'Archiano in attacco e l'Etruria in difesa. Nonostante queste la Virtus ha solo due grosse occasioni, entrambe con Riccio, che prima riesce a superare l'avversario ma conclude a lato, poi si fa anticipare dal portiere Rossini in uscita disperata fuori dal limite dell'area. Nel mezzo anche un dubbio atterramento di Cangini in area di rigore sui cui l'arbitro sorvola. Per L'Etruria solo un'occasione in contropiede con Scarpettini che calcia alto dal limite dell'area di rigore. Esposito, in tribuna per squalifica, rinforza il centrocampo, Romualdi inserisce Cappelli e Loppi Riccardo ma non cambia nulla e dopo 3 minuti di recupero si conclude la gara su risultato di 1-1. Etruria Capolona che al fischio finale festeggia il pareggio con la capolista come una vittoria, Archiano che esce un po' deluso per il risultato. L'Etruria ha giocato un partita tutta sostanza affidandosi a respinte e lanci lunghi su Orsini e Scarpetti ma ha meritato il pareggio, l'Archiano è apparso un po' sottotono e con alcuni importanti giocatori non nella loro migliore giornata.
Calciatoripiù: nell'Archiano Santini e Samuele Nassini, nell'Etruria Rossini, tutta la difesa e Mara.
V.ARCHIANO: Rossi, Nassini Samuele, Sascau, Nassini Niccolò, Santini, Fantoni, Piccolo, Agostini, Riccio, Cangini, Mangani. A disp.: Cappelli,, Loppi Riccardo. All.: Romualdi. <br >ETRURIA CAPOLONA: Rossini, Tegliai, Bernardini, Ferrini, Capacci, Rosadini, Mara, Benelli, Orsini, Fabbriciani, Scarpettini. A disp.: Antolini E., Antolini F., Boncompagni, Gennaioli, Mori, Tonietti, Torrisi. All.: Esposito (sq.).<br >
ARBITRO: Bigazzi di Arezzo.<br >
RETI: Mara, Mangani.
L'Etruria Capolona riesce a fermare la corsa della Virtus Archiano ed esce con un punto dallo stadio Elvi Zoccola di Soci, conquistato con tanta grinta e determinazione. La Virtus non riesce ad approfittare del pareggio interno della rivale Olmoponte ma mantiene invariati i 6 punti di distacco. L'Archiano lamenta l'assenza di Gambineri e con Cappelli in non perfette condizioni fisiche, si schiera con il solito 4-3-3; l'Etruria rispone con un 4-5-1 molto prudente. La partita inizia subito a grande velocità. Già al primo minuto Mangani e Piccolo non riescono a mettere la palla in rete a due passi dalla porta e la regola goal sbagliato goal subito non perdona: sul capovolgimento di fronte, calcio d'angolo per Etruria, respinta corta della difesa arancio-verde e Mara indovina l'angolino basso alla destra di Rossi per lo 0-1. L'Archiano però non molla e ricomincia a macinare gioco, giungendo al meritato pareggio al 15': Riccio protegge palla in fascia destra e scarica su Nassini Samuele che effettua un perfetto cross su cui si inserisce Mangani e di testa mette la palla alle spalle di Rossini, bel goal! L'Archiano a questo punto ci crede e colleziona punizioni e calci d'angoli, colpendo un traversa con Cangini (direttamente su calcio d'angolo) e sfiorando la marcatura prima con Santini e poi con Sascau. L'Etruria si affida solo a lanci lunghi e veloci ripartenze senza però impensierire il portiere Rossi. Il secondo tempo inizia nello stesso modo in cui era finito il primo, con l'Archiano in attacco e l'Etruria in difesa. Nonostante queste la Virtus ha solo due grosse occasioni, entrambe con Riccio, che prima riesce a superare l'avversario ma conclude a lato, poi si fa anticipare dal portiere Rossini in uscita disperata fuori dal limite dell'area. Nel mezzo anche un dubbio atterramento di Cangini in area di rigore sui cui l'arbitro sorvola. Per L'Etruria solo un'occasione in contropiede con Scarpettini che calcia alto dal limite dell'area di rigore. Esposito, in tribuna per squalifica, rinforza il centrocampo, Romualdi inserisce Cappelli e Loppi Riccardo ma non cambia nulla e dopo 3 minuti di recupero si conclude la gara su risultato di 1-1. Etruria Capolona che al fischio finale festeggia il pareggio con la capolista come una vittoria, Archiano che esce un po' deluso per il risultato. L'Etruria ha giocato un partita tutta sostanza affidandosi a respinte e lanci lunghi su Orsini e Scarpetti ma ha meritato il pareggio, l'Archiano è apparso un po' sottotono e con alcuni importanti giocatori non nella loro migliore giornata. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Archiano <b>Santini e Samuele Nassini</b>, nell'Etruria <b>Rossini</b>, tutta la difesa e <b>Mara</b>.