- Allievi B GIR.E
- Montelupo
-
2 - 1
- Ponte a Elsa
MONTELUPO B: Tartaglione, Spagnolo, Cuomo, Rabbene, Zagli, Bagnoli, Cannamela, Cantini, Bianchini, Dacci, Coppola. A disp.: Ancillotti, Mancini, Regoli, Di Cuzzo, Trentanovi. All.: Marco Raugei.
PONTE A ELSA: Fusco, Batignani, Carpentieri, Cappelli, Belotti, Vomero, Broetto, Ceccatelli, Minneci, Perone, Ferri. A disp.: Corti, Vettin, Guerri, Cremona, Brosini. All.: Marco Calonaci.
ARBITRO: Filippo Imbornone di Empoli.
RETI: 2 Coppola, Belotti.
NOTE: espulso Perone per proteste.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, le due squadre danno vita a una seconda frazione frizzante e divertente che vede i padroni di casa uscire vittoriosi. Il risultato premia sicuramente la squadra più cinica, e forse la più determinata. Una sconfitta non meritata però per gli ospiti: la squadra di mister Calonaci ha offerto un'ottima prestazione e meritava forse un punto. La prima opportunità è del Montelupo con Bianchini che, servito in profondità, arriva a tu per tu col portiere, e decide così di tentare il pallonetto, parato però dall'attentissimo Fusco. Poco dopo, al 10', arriva la risposta degli ospiti. Dopo una bella azione di Ferri, Peroni trova lo spazio per calciare e tira, la sfera viene però prontamente respinta da Tartaglione: sulla ribattuta si fionda lo stesso Ferri, che calcia però a lato. A metà frazione il Montelupo va di nuovo vicino al vantaggio, ma il tiro di Coppola da ottima posizione termina a lato. Nel finale di frazione Perone trova una straordinaria azione di sfondamento centrale: dopodiché calcia, ma tra il gol e l'attaccante si mette in mezzo Tartaglione, che compie un mezzo miracolo. Dopo tanta fatica a sbloccare il match, il gol arriva nel secondo tempo su calcio di rigore: a trasformarlo con estrema freddezza è Coppola. Il Ponte a Elsa però non molla, e a metà secondo tempo agguanta il pari: sul cross da calcio di punizione di Cappelli, Belotti anticipa tutti e di testa batte l'estremo difensore avversario. Dopo pochi minuti, il signor Imbornone espelle Perone per proteste, e gli equilibri cambiano nuovamente. Nel finale arriva il gol vittoria dei padroni di casa, ed è un'autentica perla: su un traversone delizioso di Tofani, il solito Coppola si coordina e con una splendida semirovesciata trafigge Fusco, regalando così alla sua squadra la tanto agognata vittoria.
Calciatoripiù: Cannamela (Montelupo B); Belotti (Ponte a Elsa).
MONTELUPO B: Tartaglione, Spagnolo, Cuomo, Rabbene, Zagli, Bagnoli, Cannamela, Cantini, Bianchini, Dacci, Coppola. A disp.: Ancillotti, Mancini, Regoli, Di Cuzzo, Trentanovi. All.: Marco Raugei.<br >PONTE A ELSA: Fusco, Batignani, Carpentieri, Cappelli, Belotti, Vomero, Broetto, Ceccatelli, Minneci, Perone, Ferri. A disp.: Corti, Vettin, Guerri, Cremona, Brosini. All.: Marco Calonaci.<br >
ARBITRO: Filippo Imbornone di Empoli.<br >
RETI: 2 Coppola, Belotti.<br >NOTE: espulso Perone per proteste.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, le due squadre danno vita a una seconda frazione frizzante e divertente che vede i padroni di casa uscire vittoriosi. Il risultato premia sicuramente la squadra più cinica, e forse la più determinata. Una sconfitta non meritata però per gli ospiti: la squadra di mister Calonaci ha offerto un'ottima prestazione e meritava forse un punto. La prima opportunità è del Montelupo con Bianchini che, servito in profondità, arriva a tu per tu col portiere, e decide così di tentare il pallonetto, parato però dall'attentissimo Fusco. Poco dopo, al 10', arriva la risposta degli ospiti. Dopo una bella azione di Ferri, Peroni trova lo spazio per calciare e tira, la sfera viene però prontamente respinta da Tartaglione: sulla ribattuta si fionda lo stesso Ferri, che calcia però a lato. A metà frazione il Montelupo va di nuovo vicino al vantaggio, ma il tiro di Coppola da ottima posizione termina a lato. Nel finale di frazione Perone trova una straordinaria azione di sfondamento centrale: dopodiché calcia, ma tra il gol e l'attaccante si mette in mezzo Tartaglione, che compie un mezzo miracolo. Dopo tanta fatica a sbloccare il match, il gol arriva nel secondo tempo su calcio di rigore: a trasformarlo con estrema freddezza è Coppola. Il Ponte a Elsa però non molla, e a metà secondo tempo agguanta il pari: sul cross da calcio di punizione di Cappelli, Belotti anticipa tutti e di testa batte l'estremo difensore avversario. Dopo pochi minuti, il signor Imbornone espelle Perone per proteste, e gli equilibri cambiano nuovamente. Nel finale arriva il gol vittoria dei padroni di casa, ed è un'autentica perla: su un traversone delizioso di Tofani, il solito Coppola si coordina e con una splendida semirovesciata trafigge Fusco, regalando così alla sua squadra la tanto agognata vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù: Cannamela</b> (Montelupo B); <b>Belotti</b> (Ponte a Elsa).