• Allievi B GIR.A
  • Audace Galluzzo
  • 0 - 1
  • Impruneta Tavarnuzze


AUDACE GALLUZZO: Maranghi, Sontino, Ulissi, Boschi, Palaj, Pishinxa, Mediolani, Antunes, Celentano, Liuti, Nasa. A disp.: Ermini, Manetti, Centipiani, Puccianti, Fabbri. All.: Augusto Masi.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Faccini, Rocchini, Gori, Dolgopiatoff, Cangemi, Lambrati, Balderi, Lanfranchi, Bandelli. A disp.: Bellini, Marziali, Ronchail, Maier, Santi, Marranci, Polo. All.: Simone Marcucci.

ARBITRO: Cenni di Firenze.

RETI: Lanfranchi.



Scontro diretto importantissimo nel girone di Merito tra Audace Galluzzo e Impruneta Tavarnuzze: due squadre in forma, che vengono da due risultati positivi, con una posizione in classifica interessante, si sono sfidate per poter continuare a viaggiare a vele spiegate e a inseguire la capolista Fortis Juventus senza perdere il suo passo. A spuntarla in questo interessantissimo scontro sono gli ospiti, che vincono di misura grazie a un gol di Lanfranchi, che decide il risultato a pochi giri d'orologio dal fischio finale. In generale la partita è stata molto equilibrata, le due squadre a livello individuale e di collettivo hanno valori simili e la partita di oggi era una prova di maturità per entrambe queste formazioni: vincere significava fare un passo in avanti, un salto di qualità. Il gol a freddo segnato dall'attaccante del Tavarnuzze è stato importante per due motivi: sia perché alla prima occasione utile è arrivato la rete del definitivo vantaggio, e poi perché lo 0-1 ha permesso agli ospiti di imporre il proprio ritmo, costringendo i padroni di casa a esporsi e a cercare il pareggio. Una bella gara davvero, nella quale si è potuto ammirare due squadre vogliose di giocare, con delle belle idee tattiche, un gioco fluido e piacevole, insomma: una partita degna di questo tipo di girone. Certo, il Galluzzo ha mostrato di saper reagire, anche se dopo qualche minuto di sbandamento, ma il Tavarnuzze ha saputo soffrire e ha saputo difendersi anche quando il forcing dei padroni di casa era veramente soffocante e difficile da arginare. Le emozioni non sono mancate: onore al Tavarnuzze, che ha potuto avvicinarsi alla capolista, ma una buona gara anche per il Galluzzo, al quale non è bastata la furiosa reazione alla rete avversaria: peccato che oggi siano mancati i gol, davanti a una prestazione del genere, non si può che avere dei rimpianti.
Calciatoripiù
: Lanfranchi autore del gol partita per l'Impruneta Tavarnuzze; Palaj il migliore nell'Audace Galluzzo.

AUDACE GALLUZZO: Maranghi, Sontino, Ulissi, Boschi, Palaj, Pishinxa, Mediolani, Antunes, Celentano, Liuti, Nasa. A disp.: Ermini, Manetti, Centipiani, Puccianti, Fabbri. All.: Augusto Masi.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Faccini, Rocchini, Gori, Dolgopiatoff, Cangemi, Lambrati, Balderi, Lanfranchi, Bandelli. A disp.: Bellini, Marziali, Ronchail, Maier, Santi, Marranci, Polo. All.: Simone Marcucci.<br > ARBITRO: Cenni di Firenze.<br > RETI: Lanfranchi. Scontro diretto importantissimo nel girone di Merito tra Audace Galluzzo e Impruneta Tavarnuzze: due squadre in forma, che vengono da due risultati positivi, con una posizione in classifica interessante, si sono sfidate per poter continuare a viaggiare a vele spiegate e a inseguire la capolista Fortis Juventus senza perdere il suo passo. A spuntarla in questo interessantissimo scontro sono gli ospiti, che vincono di misura grazie a un gol di Lanfranchi, che decide il risultato a pochi giri d'orologio dal fischio finale. In generale la partita &egrave; stata molto equilibrata, le due squadre a livello individuale e di collettivo hanno valori simili e la partita di oggi era una prova di maturit&agrave; per entrambe queste formazioni: vincere significava fare un passo in avanti, un salto di qualit&agrave;. Il gol a freddo segnato dall'attaccante del Tavarnuzze &egrave; stato importante per due motivi: sia perch&eacute; alla prima occasione utile &egrave; arrivato la rete del definitivo vantaggio, e poi perch&eacute; lo 0-1 ha permesso agli ospiti di imporre il proprio ritmo, costringendo i padroni di casa a esporsi e a cercare il pareggio. Una bella gara davvero, nella quale si &egrave; potuto ammirare due squadre vogliose di giocare, con delle belle idee tattiche, un gioco fluido e piacevole, insomma: una partita degna di questo tipo di girone. Certo, il Galluzzo ha mostrato di saper reagire, anche se dopo qualche minuto di sbandamento, ma il Tavarnuzze ha saputo soffrire e ha saputo difendersi anche quando il forcing dei padroni di casa era veramente soffocante e difficile da arginare. Le emozioni non sono mancate: onore al Tavarnuzze, che ha potuto avvicinarsi alla capolista, ma una buona gara anche per il Galluzzo, al quale non &egrave; bastata la furiosa reazione alla rete avversaria: peccato che oggi siano mancati i gol, davanti a una prestazione del genere, non si pu&ograve; che avere dei rimpianti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Lanfranchi </b>autore del gol partita per l'Impruneta Tavarnuzze; <b>Palaj </b>il migliore nell'Audace Galluzzo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI