- Allievi B GIR.A
- Impruneta Tavarnuzze
-
3 - 1
- Castelfiorentino
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Marini, Faccini, Rocchini, Gori, Dolgopiatoff, Cangemi, Lambardi, Balderi, Lanfranchi, Bandelli. A disp.: Bellini, Conti, Ronchail, Maier, Fanti, Marziali, Marranci. All.: S. Marcucci.
CASTELFIORENTINO: Giuliani, Signorini Lorenzo, Signorini Lapo, Volterrani, Franchi, Petrellese, Nidiaci, Setti, Nacci, Crociani, Kembora. A disp.: Moliterno, Menichetti, Gjoni, Mercattili.
RETI: 1' Cangemi, 24' Lanfranchi, 39' Kembora, 79' Balderi.
Ancora una buona prestazione per l'Impruneta Tavarnuzze, che in questo turno del girone di Merito ha la meglio sul Castelfiorentino. Mister Marcucci per tutta la settimana aveva predicato attenzione per questa partita, convinto che sarebbe stata una gara tutt'altro che semplice. Il Castelfiorentino è sceso all'Ascanio Nesi di Tavarnuzze ben disposto in campo e ben organizzato; dal canto suo, la formazione di casa doveva riscattare il pareggio della scorsa settimana contro il Valdarno, l'occasione era di quelle importanti. Pronti via e i verdeazzurri sono già in vantaggio: battuto il calcio di inizio, palla sulla sinistra a Balderi che si lancia sulla fascia, salta un avversario, entra in area, dalla linea di fondo tira in porta ma il portiere Giuliani devia, la palla resta in area e l'accorrente Cangemi non ha difficoltà a metterla alle spalle dell'estremo difensore gialloblu. Sono passati appena 44 secondi dal fischio di inizio e il risultato è già sbloccato. La partita si riaccende al 2', con Nacci che tira dal limite dell'area di rigore ma si vede respingere la conclusione dall'estremo difensore avversario. Complice il terreno pesante a causa della pioggia, le due squadre devono giocare spesso con lanci lunghi. Nonostante questo handicap , gli ospiti fanno la partita e i padroni di casa cercano la ripartenza in contropiede sfruttando la velocità di Balderi e Bandelli. Ma è il Castelfiorentino che si fa pericoloso al 22', con una bella azione di Petrellese: largo sulla fascia destra, sulla destra, il centrocampista semina due avversari, entra in area e mette al centro, ma Morganti è pronto a intercettare. Al 24' i padroni di casa raddoppiano con Lanfranchi, che con un sinistro chirurgico dal limite dell'area di rigore trasforma in gol lo splendido assist di Cangemi. Ma il Castelfiorentino non abbassa la testa e riparte alla ricerca della gol: dopo un paio di occasioni mancate, al 39' Petrellese semina il panico sull'out di destra, entra in area e piazza un fendente che si stampa sul palo, sulla ribattuta arriva Kembora che con un tocco facile facile mette la palla in rete. Al ritorno in campo dopo l'intervallo, il Castelfiorentino continua a spingere alla ricerca del gol: al 53' è di nuovo Kembora a impegnare Morganti, al 60' l'Impruneta Tavarnuzze sciupa una ghiottissima occasioni con Bandelli che nmon riesce a trasformare in gol il bell'assist di Lanfranchi. Al 61' Lanfranchi sfiora la doppietta con un tiro dalla distanza che finisce di un soffio oltre la traversa. I padroni di casa chiudono la partita al 79' con il solito Balderi, che questa volta non sbaglia e fissa il punteggio sul 3-1 finale.
Calciatoripiù: Per l'Impruneta Tavarnuzze ottima la prova della coppia di centrali difensivi Gori e Dolgopiatoff; da sottolineare anche la prova del numero 1 Morganti. Tra gli ospiti spiccano le prestazioni di Petrellesi e di Kembora.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Marini, Faccini, Rocchini, Gori, Dolgopiatoff, Cangemi, Lambardi, Balderi, Lanfranchi, Bandelli. A disp.: Bellini, Conti, Ronchail, Maier, Fanti, Marziali, Marranci. All.: S. Marcucci.<br >CASTELFIORENTINO: Giuliani, Signorini Lorenzo, Signorini Lapo, Volterrani, Franchi, Petrellese, Nidiaci, Setti, Nacci, Crociani, Kembora. A disp.: Moliterno, Menichetti, Gjoni, Mercattili.<br >
RETI: 1' Cangemi, 24' Lanfranchi, 39' Kembora, 79' Balderi.
Ancora una buona prestazione per l'Impruneta Tavarnuzze, che in questo turno del girone di Merito ha la meglio sul Castelfiorentino. Mister Marcucci per tutta la settimana aveva predicato attenzione per questa partita, convinto che sarebbe stata una gara tutt'altro che semplice. Il Castelfiorentino è sceso all'Ascanio Nesi di Tavarnuzze ben disposto in campo e ben organizzato; dal canto suo, la formazione di casa doveva riscattare il pareggio della scorsa settimana contro il Valdarno, l'occasione era di quelle importanti. Pronti via e i verdeazzurri sono già in vantaggio: battuto il calcio di inizio, palla sulla sinistra a Balderi che si lancia sulla fascia, salta un avversario, entra in area, dalla linea di fondo tira in porta ma il portiere Giuliani devia, la palla resta in area e l'accorrente Cangemi non ha difficoltà a metterla alle spalle dell'estremo difensore gialloblu. Sono passati appena 44 secondi dal fischio di inizio e il risultato è già sbloccato. La partita si riaccende al 2', con Nacci che tira dal limite dell'area di rigore ma si vede respingere la conclusione dall'estremo difensore avversario. Complice il terreno pesante a causa della pioggia, le due squadre devono giocare spesso con lanci lunghi. Nonostante questo handicap , gli ospiti fanno la partita e i padroni di casa cercano la ripartenza in contropiede sfruttando la velocità di Balderi e Bandelli. Ma è il Castelfiorentino che si fa pericoloso al 22', con una bella azione di Petrellese: largo sulla fascia destra, sulla destra, il centrocampista semina due avversari, entra in area e mette al centro, ma Morganti è pronto a intercettare. Al 24' i padroni di casa raddoppiano con Lanfranchi, che con un sinistro chirurgico dal limite dell'area di rigore trasforma in gol lo splendido assist di Cangemi. Ma il Castelfiorentino non abbassa la testa e riparte alla ricerca della gol: dopo un paio di occasioni mancate, al 39' Petrellese semina il panico sull'out di destra, entra in area e piazza un fendente che si stampa sul palo, sulla ribattuta arriva Kembora che con un tocco facile facile mette la palla in rete. Al ritorno in campo dopo l'intervallo, il Castelfiorentino continua a spingere alla ricerca del gol: al 53' è di nuovo Kembora a impegnare Morganti, al 60' l'Impruneta Tavarnuzze sciupa una ghiottissima occasioni con Bandelli che nmon riesce a trasformare in gol il bell'assist di Lanfranchi. Al 61' Lanfranchi sfiora la doppietta con un tiro dalla distanza che finisce di un soffio oltre la traversa. I padroni di casa chiudono la partita al 79' con il solito Balderi, che questa volta non sbaglia e fissa il punteggio sul 3-1 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Impruneta Tavarnuzze ottima la prova della coppia di centrali difensivi <b>Gori </b>e <b>Dolgopiatoff</b>; da sottolineare anche la prova del numero 1 Morganti. Tra gli ospiti spiccano le prestazioni di <b>Petrellesi </b>e di <b>Kembora</b>.