- Esordienti B GIR.E
- Virtus Gambassi
-
1 - 1
- Empoli
VIRTUS GAMBASSI T.: Bennato, Pomponi, Nobile, Martini, Zagone, Loffredo A., Loffredo L., Ponziani, Abdu, Bici, Romagnoli, Gena, Landi, Luciano, Pirrone. All.: Fabio Marrucci.
EMPOLI: Farnesi, Cortopassi, Donati, Ceccanti, Kazazi, Santelli, Ratti, Bucchioni, Tocchini, Pieracci, Pieri, Belluomini, Barsi, Cappelli. All.: Francesco Nuti.
RETI: Barsi, Loffredo A.
NOTE: Parziali 0-0, 0-1, 1-0.
Invidiabile sapienza tattica, tenacia e attaccamento, soprattutto un cuore grande così: c'è un po' di tutto nella ricetta che ha portato al bel pareggio (o alla vittoria sfiorata, fate voi), di cui si è resa protagonista la Virtus Gambassi di mister Fabio Marrucci di fronte alla quotata compagine in maglia azzurra classe 2004. Pronti via e la gara sembra incamminarsi verso un copione prevedibile, con i ragazzi di Nuti costantemente padroni del gioco e i locali costretti a difendersi e giocarsi le proprie carte in ripartenza: le prime fasi di gioco danno in effetti questa impressione, ma con il passare dei minuti ci si accorge di quanto efficace sia l'attenzione difensiva posta dai termali, e soprattutto di quanto ficcanti siano i loro contropiedi. Non è un caso se l'azione più pericolosa del primo tempo la firma Martini, la cui conclusione sibila l'incrocio dei pali. La ripresa porta cambi e nuove idee nella testa di entrambi i collettivi, ma il risultato non cambia: a ridosso del duplice fischio però, un bel tiro scoccato da Barsi trova la deviazione sfortunata e mortifera di un difensore locale, e così è l'Empoli a conquistare il punto del vantaggio. Lo 0-1 potrebbe tagliare le gambe a chiunque, ma non a Marrucci e ai suoi ragazzi che rientrano in campo ancor più determinati a cogliere un risultato di prestigio: a far esplodere di gioia il pubblico di casa è così Loffredo A., che a cinque minuti dal termine della gara si invola rapido verso la porta difesa da Farnesi ed esplode un sinistro di rara precisione che termina la sua corsa proprio sotto l'incrocio dei pali. Ma non è finita però, perché in zona Cesarini qualche coronaria rischia di cedere, quando ancora per iniziativa dello scatenato Loffredo, Luciano si ritrova a tu per tu con l'estremo ospite, davvero strepitoso nel chiudere la porta al sogno gambassino mantenendo intatto un pareggio che, a conti fatti, rappresenta l'esito più giusto di una gara davvero emozionante.
Calciatoripiù: Bucchioni è il più ispirato nelle fila empolesi, mentre per il Gambassi è impossibile non dedicare un apprezzamento convinto all'intero collettivo, protagonista di una gara davvero maiuscola.
VIRTUS GAMBASSI T.: Bennato, Pomponi, Nobile, Martini, Zagone, Loffredo A., Loffredo L., Ponziani, Abdu, Bici, Romagnoli, Gena, Landi, Luciano, Pirrone. All.: Fabio Marrucci.<br >EMPOLI: Farnesi, Cortopassi, Donati, Ceccanti, Kazazi, Santelli, Ratti, Bucchioni, Tocchini, Pieracci, Pieri, Belluomini, Barsi, Cappelli. All.: Francesco Nuti.<br >
RETI: Barsi, Loffredo A.<br >NOTE: Parziali 0-0, 0-1, 1-0.
Invidiabile sapienza tattica, tenacia e attaccamento, soprattutto un cuore grande così: c'è un po' di tutto nella ricetta che ha portato al bel pareggio (o alla vittoria sfiorata, fate voi), di cui si è resa protagonista la Virtus Gambassi di mister Fabio Marrucci di fronte alla quotata compagine in maglia azzurra classe 2004. Pronti via e la gara sembra incamminarsi verso un copione prevedibile, con i ragazzi di Nuti costantemente padroni del gioco e i locali costretti a difendersi e giocarsi le proprie carte in ripartenza: le prime fasi di gioco danno in effetti questa impressione, ma con il passare dei minuti ci si accorge di quanto efficace sia l'attenzione difensiva posta dai termali, e soprattutto di quanto ficcanti siano i loro contropiedi. Non è un caso se l'azione più pericolosa del primo tempo la firma Martini, la cui conclusione sibila l'incrocio dei pali. La ripresa porta cambi e nuove idee nella testa di entrambi i collettivi, ma il risultato non cambia: a ridosso del duplice fischio però, un bel tiro scoccato da Barsi trova la deviazione sfortunata e mortifera di un difensore locale, e così è l'Empoli a conquistare il punto del vantaggio. Lo 0-1 potrebbe tagliare le gambe a chiunque, ma non a Marrucci e ai suoi ragazzi che rientrano in campo ancor più determinati a cogliere un risultato di prestigio: a far esplodere di gioia il pubblico di casa è così Loffredo A., che a cinque minuti dal termine della gara si invola rapido verso la porta difesa da Farnesi ed esplode un sinistro di rara precisione che termina la sua corsa proprio sotto l'incrocio dei pali. Ma non è finita però, perché in zona Cesarini qualche coronaria rischia di cedere, quando ancora per iniziativa dello scatenato Loffredo, Luciano si ritrova a tu per tu con l'estremo ospite, davvero strepitoso nel chiudere la porta al sogno gambassino mantenendo intatto un pareggio che, a conti fatti, rappresenta l'esito più giusto di una gara davvero emozionante. <b>
Calciatoripiù: Bucchioni</b> è il più ispirato nelle fila empolesi, mentre per il Gambassi è impossibile non dedicare un apprezzamento convinto all'intero collettivo, protagonista di una gara davvero maiuscola.