- Allievi B GIR.A
- Casellina
-
2 - 1
- Ponzano
CASELLINA: Bartolozzi, Saccomanni, Pieri, Antonini, Biondi, Romani, Manetti, Cavilli, Tafilaj, Paradiso. A disp.: Arena, Guarguaglini, Corsi, Bordoni, Gatti, Elgharmoune. All.: Simone Verniani.
PONZANO: Paci, Padroni, Papini, Jacopini, Rossi, Mannelli, Sostegni, Santassieri, Fanule, Botti, Zhou. A disp.: Soulas, Scardilgi, Polucci, Baroni.All.: Ciro Coppola.
ARBITRO: Zarhari di Firenze.
RETI: Romani, Sostegni, Tafilaj.
Il Casellina batte il Ponzano con un solo gol di scarto, raggiungendolo in classifica a quota nove punti. Sugli spalti si assiste a una partita non particolarmente bella, giocata soltanto a pochi tratti con la palla a terra. Passano appena due minuti e il Casellina sfiora la rete del vantaggio: Manetti contrasta un difensore e per poco la palla non carambola in porta. Il Ponzano prova quindi a sfruttare qualche calcia piazzato, ma la squadra di casa si difende e mantiene la porta inviolata. Al 20' Martini penetra in area di rigore e viene steso da un intervento falloso di un difensore, tra le proteste degli ospiti. L'arbitro indica il dischetto e dagli undici metri Romani trasforma con freddezza. Il Ponzano cerca allora di attaccare con alcuni lanci in verticale mentre il Casellina si difende con attenzione senza grossi affanni. La ripresa riparte con lo stesso copione, ma stavolta i ragazzi di Ponzano riescono a mandare il pallone in rete. Manetti è un po' lento in una circostanza e l'occasione sfuma. Al 55' dopo un batti e ribatti in area di rigore Sostegni manda il pallone in porta da distanza ravvicinata, per il pari del Ponzano. Seguono poi altre due occasioni per gli ospiti, che capitano sui piedi di Botti e Fanuele, ma in entrambi i casi la palla non entra. Ci prova invece Tafilaj per i locali, ma la sua conclusione termina al lato del palo. Ma il giocatore di casa si rifà poco dopo, quando, partito dalla fascia destra, dopo aver superato due avversari, lascia partire un bolide che si insacca sotto l'incrocio dei pali lontano. Poco dopo Tafilaj veste i panni di assit-man per Mmanetti, che non arriva però a spingere il pallone in rete per questione di pochi centimetri. Il Ponzano potrebbe sfruttare un'opportunità ghiottissima per segnare, su un calcio di rigore concessogli a proprio favore, ma Mannelli fallisce il colpo. Il match termina quindi sul 2-1.
LE INTERVISTE
A fine gara mister Verniani commenta così: E' stata una partita non molto bella ma fondamentale per i tre punti conquistati . Queste invece le parole di Coppola dall'altra panchina: Abbiamo disputato la nostra miglior partita sotto l'aspetto tattico e tecnico, peccato per il risultato .
Calciatoripiù: per i locali da segnalare la gara di Tafilaj, il match winner, e Cavilli. Molto positiva anche la gara di tutto il pacchetto difensivo. Buona prova di tutto il gruppo per il Ponzano.
CASELLINA: Bartolozzi, Saccomanni, Pieri, Antonini, Biondi, Romani, Manetti, Cavilli, Tafilaj, Paradiso. A disp.: Arena, Guarguaglini, Corsi, Bordoni, Gatti, Elgharmoune. All.: Simone Verniani.<br >PONZANO: Paci, Padroni, Papini, Jacopini, Rossi, Mannelli, Sostegni, Santassieri, Fanule, Botti, Zhou. A disp.: Soulas, Scardilgi, Polucci, Baroni.All.: Ciro Coppola.<br >
ARBITRO: Zarhari di Firenze.<br >
RETI: Romani, Sostegni, Tafilaj.
Il Casellina batte il Ponzano con un solo gol di scarto, raggiungendolo in classifica a quota nove punti. Sugli spalti si assiste a una partita non particolarmente bella, giocata soltanto a pochi tratti con la palla a terra. Passano appena due minuti e il Casellina sfiora la rete del vantaggio: Manetti contrasta un difensore e per poco la palla non carambola in porta. Il Ponzano prova quindi a sfruttare qualche calcia piazzato, ma la squadra di casa si difende e mantiene la porta inviolata. Al 20' Martini penetra in area di rigore e viene steso da un intervento falloso di un difensore, tra le proteste degli ospiti. L'arbitro indica il dischetto e dagli undici metri Romani trasforma con freddezza. Il Ponzano cerca allora di attaccare con alcuni lanci in verticale mentre il Casellina si difende con attenzione senza grossi affanni. La ripresa riparte con lo stesso copione, ma stavolta i ragazzi di Ponzano riescono a mandare il pallone in rete. Manetti è un po' lento in una circostanza e l'occasione sfuma. Al 55' dopo un batti e ribatti in area di rigore Sostegni manda il pallone in porta da distanza ravvicinata, per il pari del Ponzano. Seguono poi altre due occasioni per gli ospiti, che capitano sui piedi di Botti e Fanuele, ma in entrambi i casi la palla non entra. Ci prova invece Tafilaj per i locali, ma la sua conclusione termina al lato del palo. Ma il giocatore di casa si rifà poco dopo, quando, partito dalla fascia destra, dopo aver superato due avversari, lascia partire un bolide che si insacca sotto l'incrocio dei pali lontano. Poco dopo Tafilaj veste i panni di assit-man per Mmanetti, che non arriva però a spingere il pallone in rete per questione di pochi centimetri. Il Ponzano potrebbe sfruttare un'opportunità ghiottissima per segnare, su un calcio di rigore concessogli a proprio favore, ma Mannelli fallisce il colpo. Il match termina quindi sul 2-1.<br ><b>LE INTERVISTE</b><br >A fine gara mister <b>Verniani</b> commenta così: E' stata una partita non molto bella ma fondamentale per i tre punti conquistati . Queste invece le parole di <b>Coppola</b> dall'altra panchina: Abbiamo disputato la nostra miglior partita sotto l'aspetto tattico e tecnico, peccato per il risultato .<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i locali da segnalare la gara di <b>Tafilaj</b>, il match winner, e<b> Cavilli</b>. Molto positiva anche la gara di tutto il pacchetto difensivo. Buona prova di tutto il gruppo per il Ponzano.