- Allievi B GIR.A
- Sales
-
1 - 5
- Audace Galluzzo
SALES: Rocco, Borselli, Cingolani, Chiavacci (66' Garfagnini), Suhan (54' Bonoli), Malva, Manichi, Benvenuti, Bellew (63' Scatizzi), Catallo (54' Funai), Domenici (66' Picchi). A disp.: Amadori, Candrea. All.: Materassi.
AUDACE GALLUZZO: Calderini, Cinigiani (67' Villanueva), Scarti, Forconi (40' Corsini), Travaglini, Checcucci (61' Ballini), Lastrucci, Lombini (71' Centipiani), Gasperini, Marino (75' Maurizi), Manecchi (68' Buccianti). A disp.: Bocci All.: Benevento.
ARBITRO: Martina Calvetti sezione di Firenze
RETI: 11' Manecchi, 27' Domenici, 51' Manecchi, 52' Manecchi, 53' Marino, 75' Scarti,
Mantiene il primato in classifica l'Audace Galluzzo che si porta a casa tre preziosi punti, raggiungendo la quarta vittoria su cinque gare. Rimane invece solo ad un punto la Sales che in questo match non è riuscita a sfruttare le occasioni a proprio favore. Nei primi minuti del match non ci sono azioni salienti da segnalare, fino all'11' quando arriva la prima rete della partita da parte degli ospiti: Manecchi viene lanciato verso l'area di rigore, si allarga sulla destra e poi calcia di destro(non è il suo piede preferito) a incrociare all'angolino basso. Al 15' ancora un lancio rasoterra in profondità, punto debole della Sales, verso Gasperini che a tu per tu con il portiere non sfrutta l'occasione angolandola poco; molto bravo comunque Rocco a rimanere lucido e a pararla. Prima chance per i padroni di casa al 17' su corner: Catallo mette nel mezzo e Bellew colpisce di testa ma non trova lo specchio. La Sales, nonostante soffra molto il gioco avversario, riesce a trovare il gol dell'1-1 al 27' grazie a un passaggio esterno di Manichi per Domenici che da posizione proibitiva vede il portiere fuori porta e lo sorprende con un pallonetto fantastico che finisce all'angolino della porta. Nel primo tempo non ci sono altre azioni pericolose da segnalare. La seconda frazione di gioco si apre con un ottimo tiro di Marino che viene però leggermente deviato e sfiora il palo; sugli sviluppi del corner Lombini mette in mezzo per Marino che la incorna di testa ma la palla finisce alta sopra la traversa. Dal 51' in poi arriva la goleada del Galluzzo che chiude il match: proprio in quel minuto Manecchi viene ancora lanciato in profondità e uno contro uno con il portiere la insacca. Solo un minuto seguente c'è il gol-fotocopia sia della prima che della seconda rete dove il solito Manecchi viene servito sulla corsa, questa volta da Marino, e si ritrova per l'ennesima volta da solo contro il portiere, facendo un'altra volta centro e siglando la tripletta personale. Al 53' arriva il gol del 4-1 firmato Marino che recupera palla a centrocampo, avanza palla al piede e vede l'estremo difensore avversario fuori porta. Pallonetto perfetto. Dopo questo gol la partita si addormenta sul finale e non si costruiscono più molte azioni, ma c'è tempo per il 5-1 al 75' di Scarti, che su cross di Lombini la colpisce benissimo di testa mettendola sotto la traversa. Si conclude dunque cosi la partita dal risultato chiaro ed evidente.
Calciatoripiù: Per la Sales buone le prestazioni di Domenici, autore dell'unico gol dei giallo-blu, di Manichi a centrocampo e della punta centrale Bellew. Per la squadra ospite i protagonisti sono stati sicuramente due: Manecchi ha siglato una splendida tripletta, con gol molto simili tra loro che hanno mostrato la sua grande capacità di inserirsi alle spalle dei difensori e la freddezza con cui batte il portiere. L'altro è Marino che ha dato gran qualità alla sua squadra fornendo giocate e assist, coronando la prestazione con un gol. Da segnalare anche l'autore dell'ultima rete del terzino sinistro Scarti.
Mattia Vezzosi
SALES: Rocco, Borselli, Cingolani, Chiavacci (66' Garfagnini), Suhan (54' Bonoli), Malva, Manichi, Benvenuti, Bellew (63' Scatizzi), Catallo (54' Funai), Domenici (66' Picchi). A disp.: Amadori, Candrea. All.: Materassi.<br >AUDACE GALLUZZO: Calderini, Cinigiani (67' Villanueva), Scarti, Forconi (40' Corsini), Travaglini, Checcucci (61' Ballini), Lastrucci, Lombini (71' Centipiani), Gasperini, Marino (75' Maurizi), Manecchi (68' Buccianti). A disp.: Bocci All.: Benevento.<br >
ARBITRO: Martina Calvetti sezione di Firenze<br >
RETI: 11' Manecchi, 27' Domenici, 51' Manecchi, 52' Manecchi, 53' Marino, 75' Scarti,
Mantiene il primato in classifica l'Audace Galluzzo che si porta a casa tre preziosi punti, raggiungendo la quarta vittoria su cinque gare. Rimane invece solo ad un punto la Sales che in questo match non è riuscita a sfruttare le occasioni a proprio favore. Nei primi minuti del match non ci sono azioni salienti da segnalare, fino all'11' quando arriva la prima rete della partita da parte degli ospiti: Manecchi viene lanciato verso l'area di rigore, si allarga sulla destra e poi calcia di destro(non è il suo piede preferito) a incrociare all'angolino basso. Al 15' ancora un lancio rasoterra in profondità, punto debole della Sales, verso Gasperini che a tu per tu con il portiere non sfrutta l'occasione angolandola poco; molto bravo comunque Rocco a rimanere lucido e a pararla. Prima chance per i padroni di casa al 17' su corner: Catallo mette nel mezzo e Bellew colpisce di testa ma non trova lo specchio. La Sales, nonostante soffra molto il gioco avversario, riesce a trovare il gol dell'1-1 al 27' grazie a un passaggio esterno di Manichi per Domenici che da posizione proibitiva vede il portiere fuori porta e lo sorprende con un pallonetto fantastico che finisce all'angolino della porta. Nel primo tempo non ci sono altre azioni pericolose da segnalare. La seconda frazione di gioco si apre con un ottimo tiro di Marino che viene però leggermente deviato e sfiora il palo; sugli sviluppi del corner Lombini mette in mezzo per Marino che la incorna di testa ma la palla finisce alta sopra la traversa. Dal 51' in poi arriva la goleada del Galluzzo che chiude il match: proprio in quel minuto Manecchi viene ancora lanciato in profondità e uno contro uno con il portiere la insacca. Solo un minuto seguente c'è il gol-fotocopia sia della prima che della seconda rete dove il solito Manecchi viene servito sulla corsa, questa volta da Marino, e si ritrova per l'ennesima volta da solo contro il portiere, facendo un'altra volta centro e siglando la tripletta personale. Al 53' arriva il gol del 4-1 firmato Marino che recupera palla a centrocampo, avanza palla al piede e vede l'estremo difensore avversario fuori porta. Pallonetto perfetto. Dopo questo gol la partita si addormenta sul finale e non si costruiscono più molte azioni, ma c'è tempo per il 5-1 al 75' di Scarti, che su cross di Lombini la colpisce benissimo di testa mettendola sotto la traversa. Si conclude dunque cosi la partita dal risultato chiaro ed evidente.<b>
Calciatoripiù</b>: Per la Sales buone le prestazioni di Domenici, autore dell'unico gol dei giallo-blu, di Manichi a centrocampo e della punta centrale Bellew. Per la squadra ospite i protagonisti sono stati sicuramente due: Manecchi ha siglato una splendida tripletta, con gol molto simili tra loro che hanno mostrato la sua grande capacità di inserirsi alle spalle dei difensori e la freddezza con cui batte il portiere. L'altro è Marino che ha dato gran qualità alla sua squadra fornendo giocate e assist, coronando la prestazione con un gol. Da segnalare anche l'autore dell'ultima rete del terzino sinistro Scarti.
Mattia Vezzosi