• Esordienti B GIR.M
  • Castelfiorentino
  • 3 - 1
  • Santa Maria


CASTELFIORENTINO: Galgani, Geri, Dallai, Calanni, Hysaj, Becucci, Russo, Coman, Kamberaj, Bici, Muzhika, Caridi, Neaoui. All.: Saverio Pelacchi.
SANTA MARIA: Mariotti, Barboni, Cantini, Caramia, Cecchi, Giannoni, Lapolla, Paci, Pannocchi, Kleyton, Tedeschi, Veracini, Randazzo. All.: Stefano Peruzzi.

RETI: Kamberaj, Becucci, Veracini, Muzhika.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0; 1-1.



Saluta nella maniera migliore il proprio pubblico il Castelfiorentino, ovvero con una grande prestazione ed una vittoria convincente: è proprio quello che ci voleva ai ragazzi di mister Pelacchi, bravi a portare dalla propria parte la partita e a vincere senza troppi patemi d'animo, a parte il gol di Veracini per il Santa Maria nell'ultimo tempo. Il Castelfiorentino parte subito bene e cerca di imporre il proprio gioco sin dai primi minuti: una scelta dettata dalla necessità di segnare e di mettere al sicuro la partita, ma anche di spegnere l'entusiasmo degli avversari per non permettere loro di avvicinarsi all'area di rigore e alla porta, priva di un vero portiere di ruolo a propria difesa. Il Castelfiorentino riesce, comunque a trovare il giusto equilibrio in campo, e grazie alla sua fame, anche a trovare il vantaggio, con Kamberaj: è suo il tiro da fuori area che decide questa frazione di gara. Dopo il gol tutto sarà più facile per i padroni di casa, che giocheranno in scioltezza e con maggiore serenità, senza la frenesia di dover centrare a tutti i costi il vantaggio. Nel secondo tempo non cambia la musica: il Santa Maria, un po' sotto tono, non riesce a rispondere ai tentativi offensivi della squadra locale, che anche in questo parziale si riesce ad imporre grazie ad un gol. La conclusione di Becucci è quella vincente, quella che vale il 2-0 aggregato e che mette al sicuro il punteggio in vista del terzo tempo. Ultima frazione un po' più equilibrata - è vero, ed il punteggio lo suggerisce - ma sempre ben gestita dal Castelfiorentino. Nonostante in vantaggio ci vada il Santa Maria grazie al bel gol di Veracini - che duetta alla grande con Cantini prima di calciare con precisione alle spalle dell'estremo difensore - non ci sarà mai la sensazione che la partita possa cambiare rotta: l'ultimo gol, quello di Muzhika, che pareggia i conti del parziale, rimette tutto in parità e fa calare il sipario sul match, e permette al Castelfiorentino di gioire insieme al proprio pubblico, in attesa di nuove sfide da affrontare nella seconda parte di stagione, a partire dall'anno che verrà.

Calciatoripiù
: Geri (Castelfiorentino). Randazzo (Santa Maria).

CASTELFIORENTINO: Galgani, Geri, Dallai, Calanni, Hysaj, Becucci, Russo, Coman, Kamberaj, Bici, Muzhika, Caridi, Neaoui. All.: Saverio Pelacchi.<br >SANTA MARIA: Mariotti, Barboni, Cantini, Caramia, Cecchi, Giannoni, Lapolla, Paci, Pannocchi, Kleyton, Tedeschi, Veracini, Randazzo. All.: Stefano Peruzzi.<br > RETI: Kamberaj, Becucci, Veracini, Muzhika.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0; 1-1. Saluta nella maniera migliore il proprio pubblico il Castelfiorentino, ovvero con una grande prestazione ed una vittoria convincente: &egrave; proprio quello che ci voleva ai ragazzi di mister Pelacchi, bravi a portare dalla propria parte la partita e a vincere senza troppi patemi d'animo, a parte il gol di Veracini per il Santa Maria nell'ultimo tempo. Il Castelfiorentino parte subito bene e cerca di imporre il proprio gioco sin dai primi minuti: una scelta dettata dalla necessit&agrave; di segnare e di mettere al sicuro la partita, ma anche di spegnere l'entusiasmo degli avversari per non permettere loro di avvicinarsi all'area di rigore e alla porta, priva di un vero portiere di ruolo a propria difesa. Il Castelfiorentino riesce, comunque a trovare il giusto equilibrio in campo, e grazie alla sua fame, anche a trovare il vantaggio, con Kamberaj: &egrave; suo il tiro da fuori area che decide questa frazione di gara. Dopo il gol tutto sar&agrave; pi&ugrave; facile per i padroni di casa, che giocheranno in scioltezza e con maggiore serenit&agrave;, senza la frenesia di dover centrare a tutti i costi il vantaggio. Nel secondo tempo non cambia la musica: il Santa Maria, un po' sotto tono, non riesce a rispondere ai tentativi offensivi della squadra locale, che anche in questo parziale si riesce ad imporre grazie ad un gol. La conclusione di Becucci &egrave; quella vincente, quella che vale il 2-0 aggregato e che mette al sicuro il punteggio in vista del terzo tempo. Ultima frazione un po' pi&ugrave; equilibrata - &egrave; vero, ed il punteggio lo suggerisce - ma sempre ben gestita dal Castelfiorentino. Nonostante in vantaggio ci vada il Santa Maria grazie al bel gol di Veracini - che duetta alla grande con Cantini prima di calciare con precisione alle spalle dell'estremo difensore - non ci sar&agrave; mai la sensazione che la partita possa cambiare rotta: l'ultimo gol, quello di Muzhika, che pareggia i conti del parziale, rimette tutto in parit&agrave; e fa calare il sipario sul match, e permette al Castelfiorentino di gioire insieme al proprio pubblico, in attesa di nuove sfide da affrontare nella seconda parte di stagione, a partire dall'anno che verr&agrave;.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Geri</b> (Castelfiorentino). <b>Randazzo</b> (Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI