- Esordienti B GIR.M
- San Donato Tavarnelle
-
3 - 4
- Castelfiorentino
S. DONATO TAV.: Iadanza, Capriolo, Becattini, Benedetti, Agnorelli, Kaloti, Talluri, Pampaloni, Passarella, Vanni, Cadau, Galgani. All.: Paolo Tascioni.
CASTELFIORENTINO: Manetti, Ceccherini, Grazzi, Dallai, Tafi Y., Morandini, Boumarouan, Sharka, Pucci, Caridi, Becucci, Sireci, Sforzi, Ciampelli. All.: Pelacchi-Grimaudo.
RETI: Pucci, Tafi Y., Talluri 2, autogol pro S. Donato Tav., Morandini, Ceccherini.
NOTE: parziali: 0-2; 1-0; 2-2.
Quanto può essere crudele il calcio? O quanta gioia può regalare? Due punti di vista estremamente condivisibili, soprattutto se si parla di San Donato Tavarnelle e di Castelfiorentino, che in un pomeriggio pazzo, hanno colorato questi 60 minuti con tutte le sfumature possibili del calcio. Tre tempi difficilmente replicabili in una diversa situazione, per una partita costantemente in evoluzione: al termine del primo tempo il Castelfiorentino si porta in vantaggio di due reti, recuperate tra il primo ed il terzo tempo dal San Donato Tavarnelle, che nel finale subisce un'altra volta il pareggio ed infine il successivo colpo del ko. Una vittoria sudata per il Castelfiorentino, che è riuscito a sbancare il Pianigiani grazie sì ad una grande prestazione, ma soprattutto ad una grande forza d'animo. Il San Donato Tavarnelle non può avere niente da rimproverarsi se non il fatto di non aver avuto la giusta costanza di mantenere la lucidità e la concentrazione fino alla fine. C'è da dire, però, che non è facile dopo uno sforzo come quello fatto dai padroni di casa di recuperare un doppio svantaggio, di continuare serenamente senza subire il contrattacco degli ospiti, che evidentemente sono stati molto bravi a colpire nella maniera giusta. Bisogna prendere quanto di positivo da questa partita per i gialloblu, come ad esempio la rimonta ed una vittoria solamente accarezzata. Pucci e Tafi portano in vantaggio gli ospiti che si sentono sicuri nel secondo tempo, ma non hanno fatto i conti con lo spirito combattivo dei chiantigiani, che accorciano con Talluri. La rete fa alzare i baricentro ai padroni di casa, che vanno alla ricerca del gol del pareggio, che non avverrà nel secondo ma nell'ultimo tempo a disposizione del match. Un autogol e ancora un gol di Talluri, che fa doppietta, portano incredibilmente il San Donato Tavarnelle in vantaggio, tra lo stupore degli ospiti. Questa incredibile situazione continua per poco, e qualche minuto dopo gli ospiti sono subito pronti ad attaccare nuovamente. Pareggia Morandini sul 3-3 aggregato con un gran bel gol in controbalzo, mentre Ceccherini in pochi minuti ribalta ancora le sorti di una partita che sembrava ormai decisa e porta nuovamente il punteggio in favore del Castelfiorentino, autore di una grande partita in cui lo spirito di squadra e la voglia di non mollare mai hanno fatto la differenza.
Calciatoripiù: Becattini, Benedetti, Cadau (San Donato Tavarnelle). Pucci, Tafi Y., Morandini, Ceccherini (Castelfiorentino).
S. DONATO TAV.: Iadanza, Capriolo, Becattini, Benedetti, Agnorelli, Kaloti, Talluri, Pampaloni, Passarella, Vanni, Cadau, Galgani. All.: Paolo Tascioni.<br >CASTELFIORENTINO: Manetti, Ceccherini, Grazzi, Dallai, Tafi Y., Morandini, Boumarouan, Sharka, Pucci, Caridi, Becucci, Sireci, Sforzi, Ciampelli. All.: Pelacchi-Grimaudo.<br >
RETI: Pucci, Tafi Y., Talluri 2, autogol pro S. Donato Tav., Morandini, Ceccherini.<br >NOTE: parziali: 0-2; 1-0; 2-2.
Quanto può essere crudele il calcio? O quanta gioia può regalare? Due punti di vista estremamente condivisibili, soprattutto se si parla di San Donato Tavarnelle e di Castelfiorentino, che in un pomeriggio pazzo, hanno colorato questi 60 minuti con tutte le sfumature possibili del calcio. Tre tempi difficilmente replicabili in una diversa situazione, per una partita costantemente in evoluzione: al termine del primo tempo il Castelfiorentino si porta in vantaggio di due reti, recuperate tra il primo ed il terzo tempo dal San Donato Tavarnelle, che nel finale subisce un'altra volta il pareggio ed infine il successivo colpo del ko. Una vittoria sudata per il Castelfiorentino, che è riuscito a sbancare il Pianigiani grazie sì ad una grande prestazione, ma soprattutto ad una grande forza d'animo. Il San Donato Tavarnelle non può avere niente da rimproverarsi se non il fatto di non aver avuto la giusta costanza di mantenere la lucidità e la concentrazione fino alla fine. C'è da dire, però, che non è facile dopo uno sforzo come quello fatto dai padroni di casa di recuperare un doppio svantaggio, di continuare serenamente senza subire il contrattacco degli ospiti, che evidentemente sono stati molto bravi a colpire nella maniera giusta. Bisogna prendere quanto di positivo da questa partita per i gialloblu, come ad esempio la rimonta ed una vittoria solamente accarezzata. Pucci e Tafi portano in vantaggio gli ospiti che si sentono sicuri nel secondo tempo, ma non hanno fatto i conti con lo spirito combattivo dei chiantigiani, che accorciano con Talluri. La rete fa alzare i baricentro ai padroni di casa, che vanno alla ricerca del gol del pareggio, che non avverrà nel secondo ma nell'ultimo tempo a disposizione del match. Un autogol e ancora un gol di Talluri, che fa doppietta, portano incredibilmente il San Donato Tavarnelle in vantaggio, tra lo stupore degli ospiti. Questa incredibile situazione continua per poco, e qualche minuto dopo gli ospiti sono subito pronti ad attaccare nuovamente. Pareggia Morandini sul 3-3 aggregato con un gran bel gol in controbalzo, mentre Ceccherini in pochi minuti ribalta ancora le sorti di una partita che sembrava ormai decisa e porta nuovamente il punteggio in favore del Castelfiorentino, autore di una grande partita in cui lo spirito di squadra e la voglia di non mollare mai hanno fatto la differenza. <b>
Calciatoripiù: Becattini, Benedetti, Cadau</b> (San Donato Tavarnelle). <b>Pucci, Tafi Y., Morandini, Ceccherini</b> (Castelfiorentino).