- Esordienti B GIR.M
- Santa Maria
-
0 - 5
- San Donato Tavarnelle
SANTA MARIA: Giannelli, Venturini, Barghini, Cantini, Tamburini, Verracini, Kleyton, Pannocchi, Dama, Lapolla, Barboni, Cecchi Tedeschi, Mazza, Romagnoli. All.: Alessandro Montanino.
S. DONATO TAVAR.: Iadanza, Capriolo, Talluri, Cadau, Lenzi, Passarella, Vanni, Becattini, Benedetti, Caloti, Nicastro, Pampaloni, Abdelwagard. All.: Paolo Tascioni.
RETI: Caloti 2, Talluri 2, Cadau.
NOTE: parziali: 0-2; 0-1; 0-2.
Si rivela vittoriosa questa prima trasferta in terra empolese per il San Donato Tavarnelle, che con tre tempi davvero convincenti sbanca il campo del Santa Maria e torna a casa con tre punti molto importanti in tasca. Non c'è modo migliore per iniziare la stagione: vincere dà delle belle sensazioni, e farlo lontano dal proprio pubblico serve a rafforzare quelle che sono le proprie basi e a temprare l'animo. Quando riesci a vincere senza l'apporto diretto del proprio pubblico e fuori dal tuo stadio, allora significa che il gruppo funziona, e che non c'è avversario che possa tenere. Quella del San Donato Tavarnelle oggi è stata un'ottima prova, sotto ogni punto di vista: l'approccio dei chiantigiani è stato quello giusto, mentre il Santa Maria ha preferito adottare un atteggiamento più guardingo, volto all'attesa dell'avversario. Evidentemente il campo ha dato ragione ai gialloblu, visto che i primo tempo va proprio nelle loro casse, grazie a due gol frutto di due azioni ben strutturate. Gli ospiti fanno girare bene il pallone e creano delle ottime trame di gioco partendo dalla difesa, mentre i padroni di casa aspettano e sfruttano gli spazi per andare in contropiede. La partita è un po' bloccata fino a che il San Donato Tavarnelle non segna il primo gol e rompe l'equilibrio: da lì in poi la strada verso la vittoria sarà spianata per gli ospiti, che continueranno a fare bene anche nei successivi due tempi. Caloti innesca la miccia gialloblu, che non si spegne nel primo tempo - terminato sullo 0-2 - ma continuerà anche nel secondo e terzo parziale di gara. Talluri segue l'esempio di Caloti, ed opta per una doppietta molto bella, mentre Cadau grazie ad una conclusione bella e velenosa riesce a beffare il portiere. Il San Donato Tavarnelle può festeggiare questa prima vittoria all'esordio: una vittoria che pone le basi per fare ancora meglio nelle prossime giornate ed una vittoria che dà morale a questi ragazzi, che hanno dimostrato grande crescita, a detta di mister Tascioni - come Benedetti e Becattini - e che stanno pian piano assimilando quello che viene fatto durante gli allenamenti per poi trasportarlo in campo il giorno della partita.
Calciatoripiù: Giannelli (Santa Maria). Caloti, Benedetti, Becattini (San Donato Tavarnelle).
SANTA MARIA: Giannelli, Venturini, Barghini, Cantini, Tamburini, Verracini, Kleyton, Pannocchi, Dama, Lapolla, Barboni, Cecchi Tedeschi, Mazza, Romagnoli. All.: Alessandro Montanino.<br >S. DONATO TAVAR.: Iadanza, Capriolo, Talluri, Cadau, Lenzi, Passarella, Vanni, Becattini, Benedetti, Caloti, Nicastro, Pampaloni, Abdelwagard. All.: Paolo Tascioni.<br >
RETI: Caloti 2, Talluri 2, Cadau.<br >NOTE: parziali: 0-2; 0-1; 0-2.
Si rivela vittoriosa questa prima trasferta in terra empolese per il San Donato Tavarnelle, che con tre tempi davvero convincenti sbanca il campo del Santa Maria e torna a casa con tre punti molto importanti in tasca. Non c'è modo migliore per iniziare la stagione: vincere dà delle belle sensazioni, e farlo lontano dal proprio pubblico serve a rafforzare quelle che sono le proprie basi e a temprare l'animo. Quando riesci a vincere senza l'apporto diretto del proprio pubblico e fuori dal tuo stadio, allora significa che il gruppo funziona, e che non c'è avversario che possa tenere. Quella del San Donato Tavarnelle oggi è stata un'ottima prova, sotto ogni punto di vista: l'approccio dei chiantigiani è stato quello giusto, mentre il Santa Maria ha preferito adottare un atteggiamento più guardingo, volto all'attesa dell'avversario. Evidentemente il campo ha dato ragione ai gialloblu, visto che i primo tempo va proprio nelle loro casse, grazie a due gol frutto di due azioni ben strutturate. Gli ospiti fanno girare bene il pallone e creano delle ottime trame di gioco partendo dalla difesa, mentre i padroni di casa aspettano e sfruttano gli spazi per andare in contropiede. La partita è un po' bloccata fino a che il San Donato Tavarnelle non segna il primo gol e rompe l'equilibrio: da lì in poi la strada verso la vittoria sarà spianata per gli ospiti, che continueranno a fare bene anche nei successivi due tempi. Caloti innesca la miccia gialloblu, che non si spegne nel primo tempo - terminato sullo 0-2 - ma continuerà anche nel secondo e terzo parziale di gara. Talluri segue l'esempio di Caloti, ed opta per una doppietta molto bella, mentre Cadau grazie ad una conclusione bella e velenosa riesce a beffare il portiere. Il San Donato Tavarnelle può festeggiare questa prima vittoria all'esordio: una vittoria che pone le basi per fare ancora meglio nelle prossime giornate ed una vittoria che dà morale a questi ragazzi, che hanno dimostrato grande crescita, a detta di mister Tascioni - come Benedetti e Becattini - e che stanno pian piano assimilando quello che viene fatto durante gli allenamenti per poi trasportarlo in campo il giorno della partita. <b>
Calciatoripiù: Giannelli</b> (Santa Maria). <b>Caloti, Benedetti, Becattini</b> (San Donato Tavarnelle).