- Esordienti B GIR.L
- Santa Maria
-
4 - 1
- Giovani Vinci
SANTA MARIA: Giannelli, Venturini, Altomonte, Barghini, Tamburini, Lotti, Chiti, Bianchi, De Gregorio, Mazzoli, Mazza, Palatresi, Cantini, Cappellini, Calamia. All.: Taddei.
GIOVANI VINCI: Fanciullaci, Paci, Borchi, Tana, Medi, Santini, Bonfanti, Di Renzo, Marini, Renzi, Musta, Bellucci, Hamdi, Corsi, Fumagalli, Marko. All.: Pepe.
RETI: Cappellini, De Gregorio, Mazza, Palatresi, Musta.
NOTE: parziali: 3-0; 1-0; 0-1.
Si fa valere in casa, dimostrando tutto il suo valore offensivo, il Santa Maria, che riesce a battere con un ottimo risultato il Giovani Vinci, capace comunque di una buona prestazione. La formazione ospite ha chiuso in crescendo - grazie alla vittoria nel terzo parziale - ma questo non ha mai scombussolato i piani del Santa Maria, che sin dall'inizio ha messo le cose in chiaro ed è riuscito a portare dalla propria parte una partita che poteva diventare complicata per i padroni di casa se non gestita nella maniera giusta. Non perde tempo la squadra empolese e dopo le primissime battute iniziali inizia ad effettuare un'intensa manovra di pressing sulla difesa avversaria: questo impedisce al Giovani Vinci di uscire dalla propria metà campo - o di farlo con difficoltà - e al Santa Maria di rendersi più volte pericoloso. Dopo diversi tentativi, soprattutto con i centrocampisti, arriva la rete di Cappellini, che sfrutta alla perfezione l'assist di Chiti per poi girare il pallone in fondo alla rete. Il raddoppio siglato da Mazza non si fa attendere: tutto nasce da una grande azione di Tamburini sulla fascia, con la palla che arriva a Mazzoli, autore dell'assist vincente. Il primo tempo si chiude con la rete di De Gregorio, bravissimo a tirare celermente dopo aver saltato l'avversario. Nel secondo tempo il Giovani Vinci rientra con un altro piglio in campo e reagisce bene ai tre gol subiti e la partita si fa maggiormente equilibrata nonostante il Santa Maria non si snaturi e continui a mantenere una sua determinata filosofia di gioco. È di Palatresi la rete decisiva di questi secondi venti minuti, ma il Vinci si fa via via sempre più interessato al gol, ed il terzo tempo lo renderà ancor più chiaro. Quel che manca al Santa Maria nel terzo parziale è la precisione sotto porta e negli ultimi metri: in questa ultima fase della partita il Giovani Vinci prende coraggio, comincia a giocare di nuovo e torna a spingere. Il match è equilibrato e vivace, ma il Santa Maria non riesce ad incidere sulle sorti di questa mini partita decisa dalla rete di Musta, che fa vincere il terzo tempo al Giovani Vinci, per un risultato che può rendere orgoglioso mister Pepe.
Calciatoripiù: Mazzoli, De Gregorio e Tamburini (Santa Maria). Bellucci (Giovani Vinci).
SANTA MARIA: Giannelli, Venturini, Altomonte, Barghini, Tamburini, Lotti, Chiti, Bianchi, De Gregorio, Mazzoli, Mazza, Palatresi, Cantini, Cappellini, Calamia. All.: Taddei.<br >GIOVANI VINCI: Fanciullaci, Paci, Borchi, Tana, Medi, Santini, Bonfanti, Di Renzo, Marini, Renzi, Musta, Bellucci, Hamdi, Corsi, Fumagalli, Marko. All.: Pepe.<br >
RETI: Cappellini, De Gregorio, Mazza, Palatresi, Musta.<br >NOTE: parziali: 3-0; 1-0; 0-1.
Si fa valere in casa, dimostrando tutto il suo valore offensivo, il Santa Maria, che riesce a battere con un ottimo risultato il Giovani Vinci, capace comunque di una buona prestazione. La formazione ospite ha chiuso in crescendo - grazie alla vittoria nel terzo parziale - ma questo non ha mai scombussolato i piani del Santa Maria, che sin dall'inizio ha messo le cose in chiaro ed è riuscito a portare dalla propria parte una partita che poteva diventare complicata per i padroni di casa se non gestita nella maniera giusta. Non perde tempo la squadra empolese e dopo le primissime battute iniziali inizia ad effettuare un'intensa manovra di pressing sulla difesa avversaria: questo impedisce al Giovani Vinci di uscire dalla propria metà campo - o di farlo con difficoltà - e al Santa Maria di rendersi più volte pericoloso. Dopo diversi tentativi, soprattutto con i centrocampisti, arriva la rete di Cappellini, che sfrutta alla perfezione l'assist di Chiti per poi girare il pallone in fondo alla rete. Il raddoppio siglato da Mazza non si fa attendere: tutto nasce da una grande azione di Tamburini sulla fascia, con la palla che arriva a Mazzoli, autore dell'assist vincente. Il primo tempo si chiude con la rete di De Gregorio, bravissimo a tirare celermente dopo aver saltato l'avversario. Nel secondo tempo il Giovani Vinci rientra con un altro piglio in campo e reagisce bene ai tre gol subiti e la partita si fa maggiormente equilibrata nonostante il Santa Maria non si snaturi e continui a mantenere una sua determinata filosofia di gioco. È di Palatresi la rete decisiva di questi secondi venti minuti, ma il Vinci si fa via via sempre più interessato al gol, ed il terzo tempo lo renderà ancor più chiaro. Quel che manca al Santa Maria nel terzo parziale è la precisione sotto porta e negli ultimi metri: in questa ultima fase della partita il Giovani Vinci prende coraggio, comincia a giocare di nuovo e torna a spingere. Il match è equilibrato e vivace, ma il Santa Maria non riesce ad incidere sulle sorti di questa mini partita decisa dalla rete di Musta, che fa vincere il terzo tempo al Giovani Vinci, per un risultato che può rendere orgoglioso mister Pepe. <b>
Calciatoripiù: Mazzoli, De Gregorio </b>e <b>Tamburini</b> (Santa Maria). <b>Bellucci</b> (Giovani Vinci).