• Esordienti B GIR.L
  • Empoli
  • 1 - 5
  • Giov. Fucecchio


EMPOLI: Battini, Brisiuc, Fiordi, Forletti, Giusti, Ietro, Kurti, Parrini, Molini, Pellegrini, Tarantino. All.: Francesco Spanò.
GIOV. FUCECCHIO: Boschi, Bottiglieri, Carfagna, Chiarugi, Favetti, Goretti, Innocenti, Monti, Morelli, Pelagotti, Pepe, Pieragnoli, Poggianti, Rosamilia, Sollazzi, Tubini, Zampardi. All.: Luca Daini.

RETI: Pellegrini, Rosamilia, Goretti, Zampardi 2, Innocenti.
NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 0-4.



Qual è la chiave per aprire il lucchetto di Monteboro e svaligiarlo, portando via tre punti d'oro? Ce n'è una sola, e la possiede il Giovani Fucecchio, che con una partita davvero perfetta riesce a tornare a casa da Empoli con una vittoria davvero soddisfacente. Questi ragazzi hanno fatto veramente vedere di essere dei ‘leoni', prendendosi due tempi su tre di questo big match. I giovani classe 2008 ci hanno abituati a vittorie di questo tipo, ma quella di questo sabato pomeriggio fa gonfiare ancor di più il petto di orgoglio: dopo due giornate il Fucecchio è a punteggio pieno, ed ancora per un po' di tempo vuole rimanere in testa al girone L - e magari fino a Natale. È stata una vittoria di gruppo: un gruppo che ha saputo reagire basandosi sulla forza collettiva e non su quella individuale, un gruppo che si è compattato ed ha trovato la forza di rialzarsi e non arrendersi, un gruppo che ha trovato la giusta chiave di lettura ed è riuscito a dare una svolta netta alla partita. L'approccio degli ospiti non è stato sicuramente tra i migliori, in effetti. L'Empoli si fa subito valere nel primo tempo, e parte fortissimo, mettendo più volte il Giovani Fucecchio in difficoltà per poi passare in vantaggio con Pellegrini. Però, man mano che ci si avvicina alla pausa, qualcosa sembra cambiare all'interno della formazione ospite, che inizia a prendere le misure agli azzurri dopo aver metabolizzato il gol subito. Nel secondo tempo, in effetti, torna in campo una squadra diversa, con un altro spirito: una squadra che ha negli occhi la voglia di vincere. Il Giovani Fucecchio alza il ritmo e l'intensità di gioco ed inizia a macinare azioni offensive sotto la stella del tridente d'attacco Boschi-Zampardi-Morelli, che dialogano alla perfezione. Rosamilia pareggia e risveglia i suoi, che nel secondo tempo coroneranno una rimonta davvero bellissima. Goretti apre, Innocenti chiude e nel mezzo una splendida doppietta di Zampardi. Questo è il Giovani Fucecchio: un roboante ruggito di orgoglio che ancora echeggia nella vallata empolese.
Calciatoripiù: Boschi, Zampardi, Morelli
(Giovani Fucecchio).

EMPOLI: Battini, Brisiuc, Fiordi, Forletti, Giusti, Ietro, Kurti, Parrini, Molini, Pellegrini, Tarantino. All.: Francesco Span&ograve;.<br >GIOV. FUCECCHIO: Boschi, Bottiglieri, Carfagna, Chiarugi, Favetti, Goretti, Innocenti, Monti, Morelli, Pelagotti, Pepe, Pieragnoli, Poggianti, Rosamilia, Sollazzi, Tubini, Zampardi. All.: Luca Daini.<br > RETI: Pellegrini, Rosamilia, Goretti, Zampardi 2, Innocenti.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 0-4. Qual &egrave; la chiave per aprire il lucchetto di Monteboro e svaligiarlo, portando via tre punti d'oro? Ce n'&egrave; una sola, e la possiede il Giovani Fucecchio, che con una partita davvero perfetta riesce a tornare a casa da Empoli con una vittoria davvero soddisfacente. Questi ragazzi hanno fatto veramente vedere di essere dei ‘leoni', prendendosi due tempi su tre di questo big match. I giovani classe 2008 ci hanno abituati a vittorie di questo tipo, ma quella di questo sabato pomeriggio fa gonfiare ancor di pi&ugrave; il petto di orgoglio: dopo due giornate il Fucecchio &egrave; a punteggio pieno, ed ancora per un po' di tempo vuole rimanere in testa al girone L - e magari fino a Natale. &Egrave; stata una vittoria di gruppo: un gruppo che ha saputo reagire basandosi sulla forza collettiva e non su quella individuale, un gruppo che si &egrave; compattato ed ha trovato la forza di rialzarsi e non arrendersi, un gruppo che ha trovato la giusta chiave di lettura ed &egrave; riuscito a dare una svolta netta alla partita. L'approccio degli ospiti non &egrave; stato sicuramente tra i migliori, in effetti. L'Empoli si fa subito valere nel primo tempo, e parte fortissimo, mettendo pi&ugrave; volte il Giovani Fucecchio in difficolt&agrave; per poi passare in vantaggio con Pellegrini. Per&ograve;, man mano che ci si avvicina alla pausa, qualcosa sembra cambiare all'interno della formazione ospite, che inizia a prendere le misure agli azzurri dopo aver metabolizzato il gol subito. Nel secondo tempo, in effetti, torna in campo una squadra diversa, con un altro spirito: una squadra che ha negli occhi la voglia di vincere. Il Giovani Fucecchio alza il ritmo e l'intensit&agrave; di gioco ed inizia a macinare azioni offensive sotto la stella del tridente d'attacco Boschi-Zampardi-Morelli, che dialogano alla perfezione. Rosamilia pareggia e risveglia i suoi, che nel secondo tempo coroneranno una rimonta davvero bellissima. Goretti apre, Innocenti chiude e nel mezzo una splendida doppietta di Zampardi. Questo &egrave; il Giovani Fucecchio: un roboante ruggito di orgoglio che ancora echeggia nella vallata empolese. <b> Calciatoripi&ugrave;: Boschi, Zampardi, Morelli</b> (Giovani Fucecchio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI