- Esordienti B GIR.I
- Firenze Ovest
-
3 - 6
- Atletica Castello
FIRENZE OVEST B : Carretti, Buontempo, Haxhiaj, Brogi, Tekagne, Cannella, Matranxhi, Di Lazzaro, Badii, Curri, Grossi, Viciani, Rodrigo, Dobre. All.: D'Effremo.
ATLETICA CASTELLO B : Congiu, Battilocchi, Boni, Cataldo, Conti, Cruciani, Cassisi, Dong, Lo, Darie, Migliorini, Marini, Paggetti, Vannini. All.: Gallerini-Moretti.
RETI: 2 Paggetti, 2 Marini, Boni, Lo, Viciani, 2 Badii.
NOTE: parziali: 1-1, 1-3, 1-2.
Prova magistrale per il Castello, che si impone sul campo del Firenze Ovest con un pirotecnico 6-3 finale. Gara ben giocata da entrambe le compagini, che animano subito il sabato pomeriggio delle Piagge. Pronti via e, dopo le prime schermaglie iniziali, il Castello passa in vantaggio con un destro ravvicinato di Paggetti, che angola bene la sfera senza lasciare scampo all'incolpevole Carretti. Il Firenze Ovest però non ci sta e risponde pareggiando i conti con una bella azione finalizzata da Viciani, bravo a raccogliere la respinta di Congiu sul precedente tentativo di Matranxhi e a siglare il momentaneo l'1-1 con cui di chiude la prima frazione. Nel secondo tempo però il Castello mette in mostra tutte le proprie qualità, giocando 20' di gran calcio e ad altissima intensità. Il 2-1 arriva subito ad inizio ripresa con Marini, che con una conclusione in scivolata trova la rete al termine di una bella azione in velocità. Marini che poi si ripete poco dopo, capitalizzando un'altra bella azione corale dei suoi con stop e tiro a bucare i guantoni di Carretti. Il 3-1 ospite scatena la reazione del Firenze Ovest, che prova a rifarsi sotto trovando la rete del 2-3 con una staffilata da fuori area di Badii. Poi però il Castello torna in avanti e in chiusura di secondo tempo riallunga le distanze con Boni, autore del 4-2 ospite con uno spettacolare tiro a incrociare. Nel terzo tempo il Castello riparte subito forte, trovando immediatamente il gol del 5-2 con un colpo di testa di Paggetti (al secondo acuto di giornata) su cross di Marini. Ospiti che dilagano ulteriormente poco dopo, con Lo che finalizza una pregevole azione manovrata per il momentaneo 6-2 biancoverde. Sul finire di gara il Firenze Ovest va a segno ancora con Badii, con un magistrale calcio di punizione che vale il 3-6 finale che serve soltanto a rendere meno amara la sconfitta.
Calciatoripiù: nel Firenze Ovest positivi Badii e Haxhiaj. Nel Castello ottime prove di Marini, Paggetti e Cataldo.
FIRENZE OVEST B : Carretti, Buontempo, Haxhiaj, Brogi, Tekagne, Cannella, Matranxhi, Di Lazzaro, Badii, Curri, Grossi, Viciani, Rodrigo, Dobre. All.: D'Effremo. <br >ATLETICA CASTELLO B : Congiu, Battilocchi, Boni, Cataldo, Conti, Cruciani, Cassisi, Dong, Lo, Darie, Migliorini, Marini, Paggetti, Vannini. All.: Gallerini-Moretti.<br >
RETI: 2 Paggetti, 2 Marini, Boni, Lo, Viciani, 2 Badii. <br >NOTE: parziali: 1-1, 1-3, 1-2.
Prova magistrale per il Castello, che si impone sul campo del Firenze Ovest con un pirotecnico 6-3 finale. Gara ben giocata da entrambe le compagini, che animano subito il sabato pomeriggio delle Piagge. Pronti via e, dopo le prime schermaglie iniziali, il Castello passa in vantaggio con un destro ravvicinato di Paggetti, che angola bene la sfera senza lasciare scampo all'incolpevole Carretti. Il Firenze Ovest però non ci sta e risponde pareggiando i conti con una bella azione finalizzata da Viciani, bravo a raccogliere la respinta di Congiu sul precedente tentativo di Matranxhi e a siglare il momentaneo l'1-1 con cui di chiude la prima frazione. Nel secondo tempo però il Castello mette in mostra tutte le proprie qualità, giocando 20' di gran calcio e ad altissima intensità. Il 2-1 arriva subito ad inizio ripresa con Marini, che con una conclusione in scivolata trova la rete al termine di una bella azione in velocità. Marini che poi si ripete poco dopo, capitalizzando un'altra bella azione corale dei suoi con stop e tiro a bucare i guantoni di Carretti. Il 3-1 ospite scatena la reazione del Firenze Ovest, che prova a rifarsi sotto trovando la rete del 2-3 con una staffilata da fuori area di Badii. Poi però il Castello torna in avanti e in chiusura di secondo tempo riallunga le distanze con Boni, autore del 4-2 ospite con uno spettacolare tiro a incrociare. Nel terzo tempo il Castello riparte subito forte, trovando immediatamente il gol del 5-2 con un colpo di testa di Paggetti (al secondo acuto di giornata) su cross di Marini. Ospiti che dilagano ulteriormente poco dopo, con Lo che finalizza una pregevole azione manovrata per il momentaneo 6-2 biancoverde. Sul finire di gara il Firenze Ovest va a segno ancora con Badii, con un magistrale calcio di punizione che vale il 3-6 finale che serve soltanto a rendere meno amara la sconfitta. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenze Ovest positivi <b>Badii </b>e <b>Haxhiaj</b>. Nel Castello ottime prove di <b>Marini</b>, <b>Paggetti </b>e <b>Cataldo</b>.