- Esordienti B GIR.I
- Atletica Castello
-
2 - 4
- Lastrigiana
ATL. CASTELLO: Battilocchi, Boni, Checchi, Cruciani, D'Agostino, Darie, De Leonardis, Demi, Di Cara, Luccioli, Matucci, Mirea, Monno, Paggetti, Perfetto, Urigutti. All.: Gallerini-Moretti.
LASTRIGIANA: Patrone, Dainelli, Municchi, Gaggioli, Imperiale, Ricci, Mannini, Licaj, Casamonti, Borchi, Torniai. All.: Filippo Pastorelli.
RETI: Mannini 2, Imperiale, Di Cara, Boni, Gaggioli.
NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 2-2.
È una bella vittoria esterna quella che piazza la Lastrigiana in casa dell'Atletica Castello, al termine di una partita molto bella, e non solo per i tanti gol che si sono visti. Sicuramente le sei reti messe a segno in totale dalle due compagini avranno aiutato a tenere alta l'attenzione degli spettatori presenti, ma c'è di più oltre ai gol in questa partita: ci sono state due squadre che hanno giocato a calcio, che hanno proposto in campo le loro idee e la loro filosofia di gioco, divertendosi in campo e divertendo sugli spalti. Il primo tempo termina a reti inviolate, ma in questi venti minuti iniziali si capisce che la partita sarà molto movimentata: non ci sono grosse occasioni, né da una parte, né dall'altra, ma le due formazioni si studiano e si prendono vicendevolmente le misure rimandando tutto al secondo tempo. Qualche sortita offensiva si riesce a vedere in questi primi venti minuti, ma entrambe le difese fanno buona guardia ed il punteggio rimane intatto. Nel secondo tempo la Lastrigiana parte molto bene e sembra conquistare metri di campo man mano che passano i minuti: si arriva al 28' e la partita si sblocca, grazie alla rete di Mannini. De Leonardis prova a reagire per il Castello da calcio di punizione, ma non riesce a centrare lo specchio della porta, cosa che invece fa Imperiale, che raddoppia per i suoi e mette il risultato al sicuro. La reazione del Castello arriva nel terzo tempo: sono i padroni di casa a ripartire molto bene in questo parziale e a segnare i primi due gol. Di Cara accorcia le distanze, mentre Boni fa il 2-0 parziale al termine di una grande serpentina tra gli avversari: tiro a incrociare e gol che strappa applausi a tutta la tribuna. Sembrerebbe tutto fatto per un pareggio ormai scritto, ma la Lastrigiana ha mille risorse ed in quattro minuti riesce a segnare ben due gol: il primo con Gaggioli di tacco, e Mannini completa la sua doppietta personale quasi allo scadere della partita, con una splendida punizione.
Calciatoripiù: Boni, Monno, De Leonardis (Atl. Castello). Torniai, Mannini, Dainelli (Lastrigiana).
ATL. CASTELLO: Battilocchi, Boni, Checchi, Cruciani, D'Agostino, Darie, De Leonardis, Demi, Di Cara, Luccioli, Matucci, Mirea, Monno, Paggetti, Perfetto, Urigutti. All.: Gallerini-Moretti.<br >LASTRIGIANA: Patrone, Dainelli, Municchi, Gaggioli, Imperiale, Ricci, Mannini, Licaj, Casamonti, Borchi, Torniai. All.: Filippo Pastorelli.<br >
RETI: Mannini 2, Imperiale, Di Cara, Boni, Gaggioli.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 2-2.
È una bella vittoria esterna quella che piazza la Lastrigiana in casa dell'Atletica Castello, al termine di una partita molto bella, e non solo per i tanti gol che si sono visti. Sicuramente le sei reti messe a segno in totale dalle due compagini avranno aiutato a tenere alta l'attenzione degli spettatori presenti, ma c'è di più oltre ai gol in questa partita: ci sono state due squadre che hanno giocato a calcio, che hanno proposto in campo le loro idee e la loro filosofia di gioco, divertendosi in campo e divertendo sugli spalti. Il primo tempo termina a reti inviolate, ma in questi venti minuti iniziali si capisce che la partita sarà molto movimentata: non ci sono grosse occasioni, né da una parte, né dall'altra, ma le due formazioni si studiano e si prendono vicendevolmente le misure rimandando tutto al secondo tempo. Qualche sortita offensiva si riesce a vedere in questi primi venti minuti, ma entrambe le difese fanno buona guardia ed il punteggio rimane intatto. Nel secondo tempo la Lastrigiana parte molto bene e sembra conquistare metri di campo man mano che passano i minuti: si arriva al 28' e la partita si sblocca, grazie alla rete di Mannini. De Leonardis prova a reagire per il Castello da calcio di punizione, ma non riesce a centrare lo specchio della porta, cosa che invece fa Imperiale, che raddoppia per i suoi e mette il risultato al sicuro. La reazione del Castello arriva nel terzo tempo: sono i padroni di casa a ripartire molto bene in questo parziale e a segnare i primi due gol. Di Cara accorcia le distanze, mentre Boni fa il 2-0 parziale al termine di una grande serpentina tra gli avversari: tiro a incrociare e gol che strappa applausi a tutta la tribuna. Sembrerebbe tutto fatto per un pareggio ormai scritto, ma la Lastrigiana ha mille risorse ed in quattro minuti riesce a segnare ben due gol: il primo con Gaggioli di tacco, e Mannini completa la sua doppietta personale quasi allo scadere della partita, con una splendida punizione. <b>
Calciatoripiù: Boni, Monno, De Leonardis</b> (Atl. Castello). <b>Torniai, Mannini, Dainelli</b> (Lastrigiana).