- Esordienti B GIR.H
- Casellina
-
0 - 5
- Sporting Arno
CASELLINA: Sabatino, Peshku, Fallani, Bianchi, Fabbri, Vari, Giorgetti, Ciaperoni, Fattovich, Negangue, Fantechi, Minniti, Sulo, Miraka. All.: Stefano Battistini.
SPORTING ARNO: Caracci, Hagi, Rinaldi, Uruci, Fortunato, Santini, Monducci, Tabarrini, Ingenni, Galletti, Bongi, Di Masi, Tafilaj. All.: Lorenzo Della Scala.
RETI: Ingenni, Monducci 2, Santini, Tafilaj.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-4.
Seconda vittoria per lo Sporting Arno, che si affaccia nella vicina Scandicci per affrontare il match contro il Casellina e tornare vincitore a Badia a Settimo. È stata una partita molto vivace, a tratti equilibrata, in cui lo Sporting è riuscito a farsi valere e a legittimare la sua maggiore presenza in attacco in tutti e tre i tempi. Anche il Casellina ha avuto le sue occasioni, in particolare nel primo tempo con Fattovich, ma i rosanero sono stati più feroci e concreti negli ultimi metri, e questo ha permesso loro di sbloccare l'equilibrio e portare la partita dalla propria parte, sbilanciando nettamente l'equilibrio che fino ad allora si era creato. Il primo tempo è assai combattuto: il Casellina è compatto in difesa, non concede nulla allo Sporting e prova a farsi vedere anche in attacco. Ai rosanero viene annullato un gol per posizione irregolare di Monducci, mentre i padroni di casa sfiorano il gol del vantaggio con Fattovich: la rete avrebbe cambiato le sorti della partita, e lo Sporting può tirare un sospiro di sollievo. Nel secondo tempo si capisce che qualcosa è cambiato al rientro delle due formazioni in campo. I rosanero ripartono con il piglio giusto, di chi vuol prendere in mano la partita. Dopo una breve fase di studio accade, infatti, proprio questo: lo Sporting guadagna metri importanti di campo ed infine riesce a segnare la rete del vantaggio con Ingenni su palla filtrante di Caparrini. Il gol cambia tutto e dà alla formazione ospite una consapevolezza particolare, nonché lo sprint per affrontare al meglio l'ultimo tempo della partita. In questi ultimi venti minuti i rosanero continueranno a creare gioco, mettendo infine al sicuro il punteggio con altri quattro gol. Monducci timbra una bella doppietta nel giro di poco tempo - e si rifà dopo il gol annullato nel primo parziale - grazie a due bei tiri da fuori area. Santini poi fa il tris su un batti e ribatti, mentre chiude Tafilaj, veloce e scaltro a beffare il portiere su una respinta corta in area di rigore. Una gran vittoria dello Sporting, che ha saputo sfruttare il momento migliore per spingere sull'acceleratore e fare sua una partita complicata contro un avversario di ottimo valore.
Calciatoripiù: Bianchi, Fallani (Casellina). Caparrini e Ingenni (Sporting Arno).
CASELLINA: Sabatino, Peshku, Fallani, Bianchi, Fabbri, Vari, Giorgetti, Ciaperoni, Fattovich, Negangue, Fantechi, Minniti, Sulo, Miraka. All.: Stefano Battistini.<br >SPORTING ARNO: Caracci, Hagi, Rinaldi, Uruci, Fortunato, Santini, Monducci, Tabarrini, Ingenni, Galletti, Bongi, Di Masi, Tafilaj. All.: Lorenzo Della Scala.<br >
RETI: Ingenni, Monducci 2, Santini, Tafilaj.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-4.
Seconda vittoria per lo Sporting Arno, che si affaccia nella vicina Scandicci per affrontare il match contro il Casellina e tornare vincitore a Badia a Settimo. È stata una partita molto vivace, a tratti equilibrata, in cui lo Sporting è riuscito a farsi valere e a legittimare la sua maggiore presenza in attacco in tutti e tre i tempi. Anche il Casellina ha avuto le sue occasioni, in particolare nel primo tempo con Fattovich, ma i rosanero sono stati più feroci e concreti negli ultimi metri, e questo ha permesso loro di sbloccare l'equilibrio e portare la partita dalla propria parte, sbilanciando nettamente l'equilibrio che fino ad allora si era creato. Il primo tempo è assai combattuto: il Casellina è compatto in difesa, non concede nulla allo Sporting e prova a farsi vedere anche in attacco. Ai rosanero viene annullato un gol per posizione irregolare di Monducci, mentre i padroni di casa sfiorano il gol del vantaggio con Fattovich: la rete avrebbe cambiato le sorti della partita, e lo Sporting può tirare un sospiro di sollievo. Nel secondo tempo si capisce che qualcosa è cambiato al rientro delle due formazioni in campo. I rosanero ripartono con il piglio giusto, di chi vuol prendere in mano la partita. Dopo una breve fase di studio accade, infatti, proprio questo: lo Sporting guadagna metri importanti di campo ed infine riesce a segnare la rete del vantaggio con Ingenni su palla filtrante di Caparrini. Il gol cambia tutto e dà alla formazione ospite una consapevolezza particolare, nonché lo sprint per affrontare al meglio l'ultimo tempo della partita. In questi ultimi venti minuti i rosanero continueranno a creare gioco, mettendo infine al sicuro il punteggio con altri quattro gol. Monducci timbra una bella doppietta nel giro di poco tempo - e si rifà dopo il gol annullato nel primo parziale - grazie a due bei tiri da fuori area. Santini poi fa il tris su un batti e ribatti, mentre chiude Tafilaj, veloce e scaltro a beffare il portiere su una respinta corta in area di rigore. Una gran vittoria dello Sporting, che ha saputo sfruttare il momento migliore per spingere sull'acceleratore e fare sua una partita complicata contro un avversario di ottimo valore. <b>
Calciatoripiù: Bianchi, Fallani </b>(Casellina). <b>Caparrini </b>e <b>Ingenni</b> (Sporting Arno).