- Esordienti B GIR.H
- Empoli
-
6 - 1
- Sporting Arno
EMPOLI: Sebastiano, Buti, Romagnoli, Di Gregorio, Meletti, Santacroce, Culò, Bufalini, Vadi, Lucarelli, Ghizzani, Landi, Perillo. All.: Alessandro Limone.
SPORTING ARNO: Caracci, Hagi, Aldighieri, Caparrini, Fortunato, Sardelli, Maxharri, Rossi, Pecchioli, Di Masi, Bongi, Tafilaj. All.: Lorenzo Della Scala.
RETI: Culò 2, Lucarelli, Ghizzani, Landi, Perillo, Aldighieri.
NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 5-0.
Si illude lo Sporting Arno, che in trasferta ha tentato di fare uno sgambetto all'Empoli, senza fare i conti con il cinismo e la capacità offensiva degli azzurri. È stata davvero una bella partita, ed il risultato finale non rende giustizia a quanto di buono fatto dai rosanero all'interno di tutti e tre i tempi. Se si guarda con attenzione si vede che nel primo e nel secondo parziale della partita si sviluppano due pareggi tra Empoli e Sporting, mentre nel terzo tempo prende forma un 4-0 che è frutto sì della capacità dell'Empoli di fare gol, ma soprattutto di un calo fisiologico da parte degli ospiti, che dopo aver speso tante energie nei primi due tempi hanno inevitabilmente allentato la presa e lasciato campo ai padroni di casa, che ovviamente ne hanno approfittato per chiudere la partita con un risultato tondo e ben delineato. Lo Sporting ha dimostrato di avere grande fame, carattere e determinazione: i rosanero cominciano benissimo questa partita, creano azioni pericolose e sono molto attenti in campo, soprattutto in fase difensiva. Gli ospiti si sistemano compatti in campo ed è grazie a questa tattica che l'Empoli non riesce a sfondare la retroguardia rosanero. Fatto sta che nel secondo tempo a passare in vantaggio sia proprio lo Sporting, con una bellissima punizione di Aldighieri, ma l'Empoli reagisce subito e alla grande, siglando il pareggio dopo pochi istanti al termine di una bellissima azione corale. Il secondo tempo termina 1-1, lo Sporting cala notevolmente, e nell'ultima parte di gara gli Empolesi prenderanno campo e consolideranno la vittoria. Un plauso va fatto all'Empoli ma soprattutto allo Sporting Arno, che ha dimostrato di potersela giocare con un grande Empoli in questo sabato pomeriggio.
Calciatoripiù: Caracci (Sporting Arno).
EMPOLI: Sebastiano, Buti, Romagnoli, Di Gregorio, Meletti, Santacroce, Culò, Bufalini, Vadi, Lucarelli, Ghizzani, Landi, Perillo. All.: Alessandro Limone.<br >SPORTING ARNO: Caracci, Hagi, Aldighieri, Caparrini, Fortunato, Sardelli, Maxharri, Rossi, Pecchioli, Di Masi, Bongi, Tafilaj. All.: Lorenzo Della Scala.<br >
RETI: Culò 2, Lucarelli, Ghizzani, Landi, Perillo, Aldighieri.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 5-0.
Si illude lo Sporting Arno, che in trasferta ha tentato di fare uno sgambetto all'Empoli, senza fare i conti con il cinismo e la capacità offensiva degli azzurri. È stata davvero una bella partita, ed il risultato finale non rende giustizia a quanto di buono fatto dai rosanero all'interno di tutti e tre i tempi. Se si guarda con attenzione si vede che nel primo e nel secondo parziale della partita si sviluppano due pareggi tra Empoli e Sporting, mentre nel terzo tempo prende forma un 4-0 che è frutto sì della capacità dell'Empoli di fare gol, ma soprattutto di un calo fisiologico da parte degli ospiti, che dopo aver speso tante energie nei primi due tempi hanno inevitabilmente allentato la presa e lasciato campo ai padroni di casa, che ovviamente ne hanno approfittato per chiudere la partita con un risultato tondo e ben delineato. Lo Sporting ha dimostrato di avere grande fame, carattere e determinazione: i rosanero cominciano benissimo questa partita, creano azioni pericolose e sono molto attenti in campo, soprattutto in fase difensiva. Gli ospiti si sistemano compatti in campo ed è grazie a questa tattica che l'Empoli non riesce a sfondare la retroguardia rosanero. Fatto sta che nel secondo tempo a passare in vantaggio sia proprio lo Sporting, con una bellissima punizione di Aldighieri, ma l'Empoli reagisce subito e alla grande, siglando il pareggio dopo pochi istanti al termine di una bellissima azione corale. Il secondo tempo termina 1-1, lo Sporting cala notevolmente, e nell'ultima parte di gara gli Empolesi prenderanno campo e consolideranno la vittoria. Un plauso va fatto all'Empoli ma soprattutto allo Sporting Arno, che ha dimostrato di potersela giocare con un grande Empoli in questo sabato pomeriggio. <b>
Calciatoripiù: Caracci</b> (Sporting Arno).