- Esordienti B GIR.G
- Virtus Rifredi
-
1 - 1
- Folgor Calenzano
VIRTUS RIFREDI: Zagli, Conti, Degl'innocenti, Fabiano, Giachi, Giacumbi, Girolami, Nistri, Pagni, Patacchini, Piani, Scarpini. All.: Piani.
FOLGOR CALENZANO: Ciappi, Bala, Bindi, Brogi, Di Maio, Gigli, Gorga, Lamtafah, Lascialfari, Mangini, Pirami, Rossi, Tarli, Vannucci. All.: Palmeri.
RETI: 10' Pagni 12' Mangini.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 0-0.
Si gioca la quarta giornata degli Esordienti B girone G di Firenze. Sul campo della Madonnina del Grappa si affrontano i padroni di casa della Virtus Rifredi di mister Piani e i ragazzi di mister Palmeri del Calenzano. Mattinata nebbiosa e molto umida, terreno di gioco allentato dopo le ultime piogge ma in buone condizioni. Dopo qualche minuto di studio è la Virtus a sfiorare il gol con un diagonale di Patacchini di poco al lato. Predominio territoriale dei locali che li porta al vantaggio, con un tocco sotto misura di Pagni in area di rigore dopo un tiro di un compagno che anticipa il difensore e beffa l'estremo calenzanese. Il Calenzano si sveglia e comincia a far gioco muovendo bene la palla, prima e' Bindi ad impegnare il portiere del Rifredi con un tiro dalla distanza, preludio al gol del pareggio al 12' del bomber Mangini imbeccato ottimamente da Lamtafah che gli serve un bel pallone davanti al portiere; il numero 14 non sbaglia, 1-1 e fine del primo tempo. La seconda frazione vede gli ospiti partire più decisi, uno scambio al limite tra Tarli e Dimaio porta al tiro quest'ultimo, Zagli blocca senza problemi. Al 25' e' Gigli in percussione sulla fascia destra che trova Bala al limite ma spara al lato, al 27'su gli sviluppi di un angolo è invece Di Maio che in mischia gira bene di destro ma la palla scheggia la parte superiore della traversa. È un monologo del Calenzano che porta ancora al tiro Bala e Brogi ma entrambi alti sulla traversa; soltanto un tiro del solito Patacchini impegna Ciappi per il Rifredi. Al 49' è la Virtus che ha la più ghiotta delle occasioni su contropiede ma il bravo Patacchini centra il palo sull'uscita di Ciappi. Nel terzo tempo subentra un po' di stanchezza da ambedue le parti, il gioco si sviluppa sostanzialmente a centrocampo e la gara non vive altre emozioni fino al 55', quando è il Calenzano ad avere la palla vincente, in ripartenza Mangini verticalizza per Tarli che resiste al rientro di un difensore e - a tu per tu con il portiere avversario - spara a lato. Finisce così giustamente in parità la sfida ben giocata da entrambe le formazioni.
Calciatoripiù: per la Virtus Patacchini Pagni e Girolami. Per il Calenzano Mangini, Gigli e Bala.
VIRTUS RIFREDI: Zagli, Conti, Degl'innocenti, Fabiano, Giachi, Giacumbi, Girolami, Nistri, Pagni, Patacchini, Piani, Scarpini. All.: Piani.<br >FOLGOR CALENZANO: Ciappi, Bala, Bindi, Brogi, Di Maio, Gigli, Gorga, Lamtafah, Lascialfari, Mangini, Pirami, Rossi, Tarli, Vannucci. All.: Palmeri.<br >
RETI: 10' Pagni 12' Mangini.<br >NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 0-0.
Si gioca la quarta giornata degli Esordienti B girone G di Firenze. Sul campo della Madonnina del Grappa si affrontano i padroni di casa della Virtus Rifredi di mister Piani e i ragazzi di mister Palmeri del Calenzano. Mattinata nebbiosa e molto umida, terreno di gioco allentato dopo le ultime piogge ma in buone condizioni. Dopo qualche minuto di studio è la Virtus a sfiorare il gol con un diagonale di Patacchini di poco al lato. Predominio territoriale dei locali che li porta al vantaggio, con un tocco sotto misura di Pagni in area di rigore dopo un tiro di un compagno che anticipa il difensore e beffa l'estremo calenzanese. Il Calenzano si sveglia e comincia a far gioco muovendo bene la palla, prima e' Bindi ad impegnare il portiere del Rifredi con un tiro dalla distanza, preludio al gol del pareggio al 12' del bomber Mangini imbeccato ottimamente da Lamtafah che gli serve un bel pallone davanti al portiere; il numero 14 non sbaglia, 1-1 e fine del primo tempo. La seconda frazione vede gli ospiti partire più decisi, uno scambio al limite tra Tarli e Dimaio porta al tiro quest'ultimo, Zagli blocca senza problemi. Al 25' e' Gigli in percussione sulla fascia destra che trova Bala al limite ma spara al lato, al 27'su gli sviluppi di un angolo è invece Di Maio che in mischia gira bene di destro ma la palla scheggia la parte superiore della traversa. È un monologo del Calenzano che porta ancora al tiro Bala e Brogi ma entrambi alti sulla traversa; soltanto un tiro del solito Patacchini impegna Ciappi per il Rifredi. Al 49' è la Virtus che ha la più ghiotta delle occasioni su contropiede ma il bravo Patacchini centra il palo sull'uscita di Ciappi. Nel terzo tempo subentra un po' di stanchezza da ambedue le parti, il gioco si sviluppa sostanzialmente a centrocampo e la gara non vive altre emozioni fino al 55', quando è il Calenzano ad avere la palla vincente, in ripartenza Mangini verticalizza per Tarli che resiste al rientro di un difensore e - a tu per tu con il portiere avversario - spara a lato. Finisce così giustamente in parità la sfida ben giocata da entrambe le formazioni.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Virtus Patacchini <b>Pagni e Girolami</b>. Per il Calenzano<b> Mangini, Gigli e Bala</b>.