- Esordienti B GIR.F
- Impruneta Tavarnuzze
-
4 - 1
- Santa Maria
IMPRUNETA TAV.: Cusini, Crescioli, Masini, Laterza, Bucarelli, Michelacci, Kananaj, Aradei, Sanfilippo, Curumi, Zangarelli, Manetti. All.: Morandi.
SANTA MARIA C : Mencherini, Cecchi, Dama, Brunetti, Tedeschi, Caramia, Dyla, Lapolla, Pannocchi, Barboni, Veracini, Cantini. All.: Montanino.
RETI: 2 Zangarelli, Sanfilippo, Brunetti, Kananaj.
NOTE: parziali: 2-1, 1-0, 1-0.
Arriva il secondo successo in campionato per l'Impruneta Tavarnuzze, che in una delle sue migliori uscite stagionali si impone con un convincente 4-1 sul Santa Maria. Nel primo tempo parte subito forte la formazione di casa, che dopo un'iniziale fase di studio sblocca il risultato grazie ad una splendida iniziativa di Zangarelli, che conclude il tutto con un pregevole destro a giro che, complice una deviazione, beffa Mencherini per l'1-0 Impruneta. Il Santa Maria accusa il colpo e dal canto suo l'Impruneta Tavarnuzze continua a giocare il velluto. I ragazzi di Morandi sfondano quasi sempre sulle corsie laterali, come a metà primo tempo quando si guadagnano un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner, Mencherini valuta male l'uscita, col pallone che carambola su Sanfilippo che devia quel tanto che basta per insaccare il gol del 2-0 locale. Sembra mettersi male per il Santa Maria che però, nel finale di primo tempo, si rifà sotto accorciando le distanze con un perentorio colpo di testa di Brunetti sugli sviluppi di una punizione di Caramia. Gol importante quello di Brunetti, che fissa il punteggio sul momentaneo 2-1. La rete trovata in chiusura di primo tempo sembra ridare brillantezza agli empolesi, che iniziano bene il secondo tempo, mostrandosi subito propositivi in avanti e pericolosi in un paio di occasioni. Gli attaccanti del Santa Maria, però, si perdono negli ultimi metri, vanificando le tante potenziali palle gol create. Così, come spesso succede nel calcio, gli errori finiscono per pesare nel computo finale ed infatti, sul finire di secondo tempo, l'Impruneta Tavarnuzze non perdona, trovano il gol del 3-1 con un'altra incursione strepitosa di Zangarelli, che fa doppietta personale. Il terzo tempo ricomincia all'insegna dell'equilibrio, con le due compagini che iniziano ad accusare anche un po' di stanchezza. L'Impruneta Tavarnuzze ha però il merito di continuare ad essere cinica sotto porta, tanto che a metà tempo Kananaj trova la gioia personale, infilando alle spalle di Mencherini il gol del 4-1 che mette i padroni di casa al sicuro. Encomiabile comunque l'atteggiamento del Santa Maria, che nonostante il punteggio già ormai deciso continua a giocarsela fino in fondo, anche se nemmeno la buona sorte assiste gli empolesi che nel finale centrano due pali con Pannocchi, su due azioni nate dagli esterni Barboni e Dama.
Calciatoripiù: nell'Impruneta Tavarnuzze applausi per Zangarelli, decisivo con la sua doppietta, Sanfilippo e Kananaj. Nel Santa Maria positivi Brunetti, Dyla e Tedeschi.
IMPRUNETA TAV.: Cusini, Crescioli, Masini, Laterza, Bucarelli, Michelacci, Kananaj, Aradei, Sanfilippo, Curumi, Zangarelli, Manetti. All.: Morandi.<br >SANTA MARIA C : Mencherini, Cecchi, Dama, Brunetti, Tedeschi, Caramia, Dyla, Lapolla, Pannocchi, Barboni, Veracini, Cantini. All.: Montanino. <br >
RETI: 2 Zangarelli, Sanfilippo, Brunetti, Kananaj.<br >NOTE: parziali: 2-1, 1-0, 1-0.
Arriva il secondo successo in campionato per l'Impruneta Tavarnuzze, che in una delle sue migliori uscite stagionali si impone con un convincente 4-1 sul Santa Maria. Nel primo tempo parte subito forte la formazione di casa, che dopo un'iniziale fase di studio sblocca il risultato grazie ad una splendida iniziativa di Zangarelli, che conclude il tutto con un pregevole destro a giro che, complice una deviazione, beffa Mencherini per l'1-0 Impruneta. Il Santa Maria accusa il colpo e dal canto suo l'Impruneta Tavarnuzze continua a giocare il velluto. I ragazzi di Morandi sfondano quasi sempre sulle corsie laterali, come a metà primo tempo quando si guadagnano un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner, Mencherini valuta male l'uscita, col pallone che carambola su Sanfilippo che devia quel tanto che basta per insaccare il gol del 2-0 locale. Sembra mettersi male per il Santa Maria che però, nel finale di primo tempo, si rifà sotto accorciando le distanze con un perentorio colpo di testa di Brunetti sugli sviluppi di una punizione di Caramia. Gol importante quello di Brunetti, che fissa il punteggio sul momentaneo 2-1. La rete trovata in chiusura di primo tempo sembra ridare brillantezza agli empolesi, che iniziano bene il secondo tempo, mostrandosi subito propositivi in avanti e pericolosi in un paio di occasioni. Gli attaccanti del Santa Maria, però, si perdono negli ultimi metri, vanificando le tante potenziali palle gol create. Così, come spesso succede nel calcio, gli errori finiscono per pesare nel computo finale ed infatti, sul finire di secondo tempo, l'Impruneta Tavarnuzze non perdona, trovano il gol del 3-1 con un'altra incursione strepitosa di Zangarelli, che fa doppietta personale. Il terzo tempo ricomincia all'insegna dell'equilibrio, con le due compagini che iniziano ad accusare anche un po' di stanchezza. L'Impruneta Tavarnuzze ha però il merito di continuare ad essere cinica sotto porta, tanto che a metà tempo Kananaj trova la gioia personale, infilando alle spalle di Mencherini il gol del 4-1 che mette i padroni di casa al sicuro. Encomiabile comunque l'atteggiamento del Santa Maria, che nonostante il punteggio già ormai deciso continua a giocarsela fino in fondo, anche se nemmeno la buona sorte assiste gli empolesi che nel finale centrano due pali con Pannocchi, su due azioni nate dagli esterni Barboni e Dama. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Impruneta Tavarnuzze applausi per <b>Zangarelli</b>, decisivo con la sua doppietta, <b>Sanfilippo </b>e <b>Kananaj</b>. Nel Santa Maria positivi <b>Brunetti</b>, <b>Dyla </b>e <b>Tedeschi</b>.