- Esordienti B GIR.F
- Santa Maria
-
2 - 1
- Limite e Capraia
SANTA MARIA C : Mencherini, Baestrocchi, Colucci, Giglioli, Maccanti, Miccoli, Spera, Bianchi, Dyla, Giorgetta, Ciaponi, Brunetti, Bini. All.: Bartali.
LIMITE E CAPRAIA B : Ferraro, Nuti, Peruzzi, Profeti, Parrini L., Parrini M., Pieroni S., Pieroni M., Ghazzal, Fasce, Toni, Bongiovanni, Galli, Malagnino, Sela, Pagliai. All.: Rosi.
RETI: Miccoli, Brunetti, Pieroni M..
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 0-1.
Un primo tempo giocato alla perfezione consente al Santa Maria si vincere un equilibratissimo confronto contro il Limite e Capraia. Una partita fra due squadre in salute e che, difatti, comincia all'insegna dell'equilibrio, con potenziali azioni da gol da ambo le parti. Equilibrio che però viene rotto a metà primo tempo, quando Miccoli, ricevuta palla sulla corsia destra, si inventa un tiro a fulmicotone su cui Ferraro non riesce ad opporsi, riuscendo soltanto a sfiorare la sfera prima che questa termini la propria corsa in fondo al sacco per l'1-0 Santa Maria. Trovato il vantaggio, il Santa Maria insiste e dopo una chance non sfruttata da Dyla, arriva il 2-0 realizzato da Brunetti, che approfitta di una respinta di Ferraro e da due passi insacca sulla ribattuta, consentendo ai suoi di andare al riposo sul doppio vantaggio. Nel secondo tempo arriva la pronta reazione del Limite e Capraia, che carica a testa bassa in cerca dell'episodio giusto per riaprire la contesa. È Sela a suonare la carica per gli ospiti con un tiro dalla distanza che sorvola di poco l'incrocio. Poco dopo ci prova su corner Peruzzi, ma è bravo Mencherini in presa alta. Il Limite e Capraia ci prova, ma anche nella ripresa si rimane sul 2-0 in favore del Santa Maria. Nel terzo tempo i padroni di casa si riaffacciano con una certa insistenza in avanti, costruendo un paio di occasioni interessanti con Brunetti, Bini e Maccanti, su cui è bravissimo ad opporsi Ferraro. Scampato il pericolo, il Limite e Capraia riparte e nel finale di partita Samuele Pieroni serve il fratello Matteo Pieroni, che vince un duello di forza con due difensori prima si scaricare il pallone alle spalle di Mencherini per il gol che riaccende le speranze ospiti. Nonostante i pochissimi minuti da giocare, il Limite e Capraia ci prova e con gli ultimi assalti mette i brividi al Santa Maria, che riesce comunque a difendersi con ordine e a portare a casa i tre punti.
Calciatoripiù: nel Santa Maria ottima prova corale, con note di merito per gli autori dei gol Miccoli e Brunetti. Nel Limite e Capraia positivi Nuti e Profeti.
SANTA MARIA C : Mencherini, Baestrocchi, Colucci, Giglioli, Maccanti, Miccoli, Spera, Bianchi, Dyla, Giorgetta, Ciaponi, Brunetti, Bini. All.: Bartali.<br >LIMITE E CAPRAIA B : Ferraro, Nuti, Peruzzi, Profeti, Parrini L., Parrini M., Pieroni S., Pieroni M., Ghazzal, Fasce, Toni, Bongiovanni, Galli, Malagnino, Sela, Pagliai. All.: Rosi.<br >
RETI: Miccoli, Brunetti, Pieroni M..<br >NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 0-1.
Un primo tempo giocato alla perfezione consente al Santa Maria si vincere un equilibratissimo confronto contro il Limite e Capraia. Una partita fra due squadre in salute e che, difatti, comincia all'insegna dell'equilibrio, con potenziali azioni da gol da ambo le parti. Equilibrio che però viene rotto a metà primo tempo, quando Miccoli, ricevuta palla sulla corsia destra, si inventa un tiro a fulmicotone su cui Ferraro non riesce ad opporsi, riuscendo soltanto a sfiorare la sfera prima che questa termini la propria corsa in fondo al sacco per l'1-0 Santa Maria. Trovato il vantaggio, il Santa Maria insiste e dopo una chance non sfruttata da Dyla, arriva il 2-0 realizzato da Brunetti, che approfitta di una respinta di Ferraro e da due passi insacca sulla ribattuta, consentendo ai suoi di andare al riposo sul doppio vantaggio. Nel secondo tempo arriva la pronta reazione del Limite e Capraia, che carica a testa bassa in cerca dell'episodio giusto per riaprire la contesa. È Sela a suonare la carica per gli ospiti con un tiro dalla distanza che sorvola di poco l'incrocio. Poco dopo ci prova su corner Peruzzi, ma è bravo Mencherini in presa alta. Il Limite e Capraia ci prova, ma anche nella ripresa si rimane sul 2-0 in favore del Santa Maria. Nel terzo tempo i padroni di casa si riaffacciano con una certa insistenza in avanti, costruendo un paio di occasioni interessanti con Brunetti, Bini e Maccanti, su cui è bravissimo ad opporsi Ferraro. Scampato il pericolo, il Limite e Capraia riparte e nel finale di partita Samuele Pieroni serve il fratello Matteo Pieroni, che vince un duello di forza con due difensori prima si scaricare il pallone alle spalle di Mencherini per il gol che riaccende le speranze ospiti. Nonostante i pochissimi minuti da giocare, il Limite e Capraia ci prova e con gli ultimi assalti mette i brividi al Santa Maria, che riesce comunque a difendersi con ordine e a portare a casa i tre punti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Maria ottima prova corale, con note di merito per gli autori dei gol <b>Miccoli </b>e <b>Brunetti</b>. Nel Limite e Capraia positivi <b>Nuti </b>e <b>Profeti</b>.