- Esordienti B GIR.F
- Castelfiorentino
-
5 - 0
- Impruneta Tavarnuzze
CASTELFIORENTINO B : Manetti, Dallai, Simoncini, Ceccherini, Nikaj, Boumaran, Ciampelli S., Hysaj, Caridi, Dolfi, Meani, Becucci, Pucci. All.: Pelacchi.
IMPRUNETA TAV.: Burgassi, Laterza, Crescioli, Guicciardi, Masini, Manetti, Sanfilippo, Scarselli, Pasqualetti, Bucarelli, Michelacci. All.: Morandi.
RETI: Caridi, Boumaran, Anas, 2 Pucci.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 1-0.
Debutto coi fiocchi per il Castelfiorentino, che regala subito gol e spettacolo nella prima di campionato contro l'Impruneta Tavarnuzze. Una prova maiuscola quella dei ragazzi di mister Pilacchi, che si affacciano al match con la giusta determinazione. Non a caso non tarda ad arrivare il gol del vantaggio locale e a firmarlo è Caridi, che al termine di un'azione caparbia vince un rimpallo e col destro fulmina Burgassi per l'immediato 1-0 locale. L'Impruneta Tavarnuzze prova comunque a tener testa agli avversari, riuscendo anche a creare qualche occasione interessante con Manetti, poco preciso però al momento di concludere a rete. Nonostante il buon piglio dei ragazzi di Morandi, nel finale di primo tempo il Castelfiorentino trova anche il gol del raddoppio con Boumaran con una conclusione da fuori che termina la propria corsa in fondo al sacco. Nel secondo tempo la partita ricomincia su ritmi piuttosto elevati, anche se in avanti è sempre il Castelfiorentino a mostrarsi più incisivo. I padroni di casa, infatti, mettono subito una seria ipoteca sulla vittoria finale trovando la rete del 3-0 con Anas, bravissimo a finalizzare una pregevole azione di prima con una stoccata che termina in buca d'angolo. L'Impruneta prova a rifarsi sotto affidandosi agli spunti di Manetti e Masini, ma anche in questo caso la mira dei due attaccanti ospiti non è delle migliori. Non sbaglia mira invece Pucci, che in chiusura di secondo tempo porta i suoi sul 4-0 con un'azione personale conclusa con un piazzato in buca d'angolo a tu per tu con Burgassi. Nel terzo tempo i ritmi calano vistosamente complice anche un po' di stanchezza che si fa sentire nel comunque caldo sabato pomeriggio di Castelfiorentino. Nonostante ciò c'è tempo per il quinto gol della formazione di casa, siglato sempre da Pucci con un'altra azione personale che gli vale il secondo centro di giornata.
Calciatoripiù: nel Castelfiorentino il migliore in campo è Pucci, autore di una pregevole doppietta. Nell'Impruneta Tavarnuzze positivi Bucarelli e Crescioli.
CASTELFIORENTINO B : Manetti, Dallai, Simoncini, Ceccherini, Nikaj, Boumaran, Ciampelli S., Hysaj, Caridi, Dolfi, Meani, Becucci, Pucci. All.: Pelacchi.<br >IMPRUNETA TAV.: Burgassi, Laterza, Crescioli, Guicciardi, Masini, Manetti, Sanfilippo, Scarselli, Pasqualetti, Bucarelli, Michelacci. All.: Morandi.<br >
RETI: Caridi, Boumaran, Anas, 2 Pucci.<br >NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 1-0.
Debutto coi fiocchi per il Castelfiorentino, che regala subito gol e spettacolo nella prima di campionato contro l'Impruneta Tavarnuzze. Una prova maiuscola quella dei ragazzi di mister Pilacchi, che si affacciano al match con la giusta determinazione. Non a caso non tarda ad arrivare il gol del vantaggio locale e a firmarlo è Caridi, che al termine di un'azione caparbia vince un rimpallo e col destro fulmina Burgassi per l'immediato 1-0 locale. L'Impruneta Tavarnuzze prova comunque a tener testa agli avversari, riuscendo anche a creare qualche occasione interessante con Manetti, poco preciso però al momento di concludere a rete. Nonostante il buon piglio dei ragazzi di Morandi, nel finale di primo tempo il Castelfiorentino trova anche il gol del raddoppio con Boumaran con una conclusione da fuori che termina la propria corsa in fondo al sacco. Nel secondo tempo la partita ricomincia su ritmi piuttosto elevati, anche se in avanti è sempre il Castelfiorentino a mostrarsi più incisivo. I padroni di casa, infatti, mettono subito una seria ipoteca sulla vittoria finale trovando la rete del 3-0 con Anas, bravissimo a finalizzare una pregevole azione di prima con una stoccata che termina in buca d'angolo. L'Impruneta prova a rifarsi sotto affidandosi agli spunti di Manetti e Masini, ma anche in questo caso la mira dei due attaccanti ospiti non è delle migliori. Non sbaglia mira invece Pucci, che in chiusura di secondo tempo porta i suoi sul 4-0 con un'azione personale conclusa con un piazzato in buca d'angolo a tu per tu con Burgassi. Nel terzo tempo i ritmi calano vistosamente complice anche un po' di stanchezza che si fa sentire nel comunque caldo sabato pomeriggio di Castelfiorentino. Nonostante ciò c'è tempo per il quinto gol della formazione di casa, siglato sempre da Pucci con un'altra azione personale che gli vale il secondo centro di giornata. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Castelfiorentino il migliore in campo è <b>Pucci</b>, autore di una pregevole doppietta. Nell'Impruneta Tavarnuzze positivi <b>Bucarelli</b> e <b>Crescioli</b>.