- Esordienti B GIR.E
- Affrico
-
3 - 1
- Fortis Juventus
AFFRICO C : Gasperini, Iania, Tortorelli, Baud, Silvestri, Nutini, Rossi, Cerasi, Ala, Butteri, Quispe, Tognetti, Segato C.. All.: Riccioni.
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Ferranti, Paladini, Landi, Giusti, Acconci, Galgano, Spanò, Pettinelli, Cipriani, Fois, Zetti, Materassi, Burroni. All.: Tantulli.
RETI: Fois, Baud, Butteri, Ala.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 2-0.
Vittoria in rimonta per l'Affrico di mister Riccioni, che chiude il 2019 con un bel 3-1 ai danni della Fortis Juventus. Gara in cui entrambe le compagini si giocavano il secondo posto del girone, alle spalle dell'imprendibile Sestese. Lo 0-0 maturato nel primo tempo racconta di un inizio gara sostanzialmente equilibrato, con le due compagini pericolose in un paio di occasioni. L'Affrico va vicino al gol con alcune conclusioni di Ala, su cui è bravissimo ad opporsi Poggi. La Fortis Juventus risponde con due chance nitide sprecate da Landi a tu per tu con Gasperini. Nel secondo tempo la spinta offensiva degli ospiti si fa più insistente, tanto che è proprio la compagine di mister Tantulli a passare in vantaggio con Fois, bravo a depositare il pallone in rete su assist di Acconci. Incassato il gol di Fois, l'Affrico sembra accusare il colpo e poco dopo rischia di subire il raddoppio ospite su un paio di iniziative pericolose sprecate da Giusti e Materassi. Nel finale di secondo tempo l'Affrico riesce però a trovare il pari con un perentorio colpo di testa di Baud, che sugli sviluppi di una punizione tagliata di Ala prende il tempo a tutti e di testa indirizza il pallone in rete. Nel terzo tempo ritmi ancora elevatissimi fra due compagini che ci tengono a portare a casa i tre punti. L'Affrico ha però il merito di capitalizzare al meglio le proprie occasioni, trovando due reti nel finale che decidono la gara. Il 2-1 arriva grazie ad un'azione in profondità finalizzata da Butteri, bravo a stoppare il pallone col petto prima di scagliarlo alle spalle di Poggi. Con la Fortis Juventus sbilanciata in avanti alla ricerca del pari, l'Affrico trova anche il 3-1 Ala, che al termine di un'azione di rimessa trafigge Poggi con un diagonale mancino che chiude l'incontro.
Calciatoripiù: nell'Affrico prove super di Ala e Iania. Nella Fortis Juventus bravissimo Landi.
AFFRICO C : Gasperini, Iania, Tortorelli, Baud, Silvestri, Nutini, Rossi, Cerasi, Ala, Butteri, Quispe, Tognetti, Segato C.. All.: Riccioni.<br >FORTIS JUVENTUS: Poggi, Ferranti, Paladini, Landi, Giusti, Acconci, Galgano, Spanò, Pettinelli, Cipriani, Fois, Zetti, Materassi, Burroni. All.: Tantulli. <br >
RETI: Fois, Baud, Butteri, Ala.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 2-0.
Vittoria in rimonta per l'Affrico di mister Riccioni, che chiude il 2019 con un bel 3-1 ai danni della Fortis Juventus. Gara in cui entrambe le compagini si giocavano il secondo posto del girone, alle spalle dell'imprendibile Sestese. Lo 0-0 maturato nel primo tempo racconta di un inizio gara sostanzialmente equilibrato, con le due compagini pericolose in un paio di occasioni. L'Affrico va vicino al gol con alcune conclusioni di Ala, su cui è bravissimo ad opporsi Poggi. La Fortis Juventus risponde con due chance nitide sprecate da Landi a tu per tu con Gasperini. Nel secondo tempo la spinta offensiva degli ospiti si fa più insistente, tanto che è proprio la compagine di mister Tantulli a passare in vantaggio con Fois, bravo a depositare il pallone in rete su assist di Acconci. Incassato il gol di Fois, l'Affrico sembra accusare il colpo e poco dopo rischia di subire il raddoppio ospite su un paio di iniziative pericolose sprecate da Giusti e Materassi. Nel finale di secondo tempo l'Affrico riesce però a trovare il pari con un perentorio colpo di testa di Baud, che sugli sviluppi di una punizione tagliata di Ala prende il tempo a tutti e di testa indirizza il pallone in rete. Nel terzo tempo ritmi ancora elevatissimi fra due compagini che ci tengono a portare a casa i tre punti. L'Affrico ha però il merito di capitalizzare al meglio le proprie occasioni, trovando due reti nel finale che decidono la gara. Il 2-1 arriva grazie ad un'azione in profondità finalizzata da Butteri, bravo a stoppare il pallone col petto prima di scagliarlo alle spalle di Poggi. Con la Fortis Juventus sbilanciata in avanti alla ricerca del pari, l'Affrico trova anche il 3-1 Ala, che al termine di un'azione di rimessa trafigge Poggi con un diagonale mancino che chiude l'incontro. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico prove super di <b>Ala </b>e <b>Iania</b>. Nella Fortis Juventus bravissimo <b>Landi</b>.