- Esordienti B GIR.C
- Valdarno
-
1 - 11
- Affrico
VALDARNO: Raspini, Afrouck, Cima, Giannini, Fabbricanti, Gabbrielli, Pratesi, Salzano, Statti, Varvarito, Butali, Nocentini, Skrapalliu. All.: Giardini.
AFFRICO B : Bordoni, Simonti, Bahry, Silvestri, Sarti, Rossi, Tramonti, Butteri, Ala, Righi. All.: Riccioni.
RETI: rig. Salzano, 2 Rossi, 3 Tramonti, 3 Ala, Sarti, Righi, autorete pro Affrico.
NOTE: parziali: 1-2, 0-5, 0-4.
Prosegue l'inseguimento dell'Affrico alla capolista Fiorentina. I ragazzi di mister Riccioni ottengono infatti il successo numero 7 su 8 gare disputate e si proiettano a quota 21 punti in classifica. Stavolta i ragazzi di Riccioni si sono imposti con un largo 11-1 in casa del Valdarno, gara in cui hanno spiccato le prove di Ala e Tramonti, autori di una tripletta a testa. Eppure, la partita era cominciata nel migliore dei modi per il Valdarno, che dopo pochi minuti conquista un calcio di rigore con Salzano, bravo poi a realizzare dal dischetto spiazzando Bordoni. L'Affrico però reagisce con rabbia e grazie all'uno-due firmato da Rossi e Tramonti ribalta la partita nel giro di pochi minuti. Come detto, però, la prima frazione di gioco continua ad essere equilibrata, tanto che il Valdarno costruisce altre occasioni per il pari con Afrouck (colpo di testa fuori di poco su corner), Salzano e Fabbricanti (questi ultimi pericolosi in contropiede). L'equilibrato primo tempo di Figline fa però da antifona ad una ripresa in cui l'Affrico prende decisamente in mano il pallino del gioco, dilagando nel giro di pochi minuti. Pronti via e dopo pochi minuti dal rientro in campo Ala segna il gol del 3-1 con una splendida conclusione che non lascia scampo a Raspini. Poi, in rapida successione, vanno a segno Sarti, Tramonti (secondo centro personale) e Righi, che al termine di tre bellissime azioni fissano il punteggio sul momentaneo 6-1 Affrico. Gli ospiti concludono il secondo tempo con la rete del 7-1, che porta la firma ancora di Rossi, bravo a battere Raspini con una conclusione forte e angolata. Anche il terzo tempo rispecchia l'andamento della seconda frazione, con l'Affrico che domina in lungo e in largo, aumentando il proprio vantaggio. Tramonti fa tripletta personale dopo pochi minuti, con una gran conclusione che vale il momentaneo 8-1 ospite. Il 9-1 arriva a metà terzo tempo e porta la firma di Ala, bravo a capitalizzare una pregevole azione corale dei suoi. Prima del triplice fischio c'è tempo per altre due reti ospiti: il 10-1 arriva grazie ad una sfortunata autorete di un difensore valdarnese, mentre il definitivo 11-1 è opera ancora di Ala, che impreziosisce la sua splendida prestazione con il terzo acuto personale.
Calciatoripiù: Nel Valdarno si salva Raspini, mentre nell'Affrico protagonisti assoluti sono Ala e Tramonti.
VALDARNO: Raspini, Afrouck, Cima, Giannini, Fabbricanti, Gabbrielli, Pratesi, Salzano, Statti, Varvarito, Butali, Nocentini, Skrapalliu. All.: Giardini.<br >AFFRICO B : Bordoni, Simonti, Bahry, Silvestri, Sarti, Rossi, Tramonti, Butteri, Ala, Righi. All.: Riccioni.<br >
RETI: rig. Salzano, 2 Rossi, 3 Tramonti, 3 Ala, Sarti, Righi, autorete pro Affrico. <br >NOTE: parziali: 1-2, 0-5, 0-4.
Prosegue l'inseguimento dell'Affrico alla capolista Fiorentina. I ragazzi di mister Riccioni ottengono infatti il successo numero 7 su 8 gare disputate e si proiettano a quota 21 punti in classifica. Stavolta i ragazzi di Riccioni si sono imposti con un largo 11-1 in casa del Valdarno, gara in cui hanno spiccato le prove di Ala e Tramonti, autori di una tripletta a testa. Eppure, la partita era cominciata nel migliore dei modi per il Valdarno, che dopo pochi minuti conquista un calcio di rigore con Salzano, bravo poi a realizzare dal dischetto spiazzando Bordoni. L'Affrico però reagisce con rabbia e grazie all'uno-due firmato da Rossi e Tramonti ribalta la partita nel giro di pochi minuti. Come detto, però, la prima frazione di gioco continua ad essere equilibrata, tanto che il Valdarno costruisce altre occasioni per il pari con Afrouck (colpo di testa fuori di poco su corner), Salzano e Fabbricanti (questi ultimi pericolosi in contropiede). L'equilibrato primo tempo di Figline fa però da antifona ad una ripresa in cui l'Affrico prende decisamente in mano il pallino del gioco, dilagando nel giro di pochi minuti. Pronti via e dopo pochi minuti dal rientro in campo Ala segna il gol del 3-1 con una splendida conclusione che non lascia scampo a Raspini. Poi, in rapida successione, vanno a segno Sarti, Tramonti (secondo centro personale) e Righi, che al termine di tre bellissime azioni fissano il punteggio sul momentaneo 6-1 Affrico. Gli ospiti concludono il secondo tempo con la rete del 7-1, che porta la firma ancora di Rossi, bravo a battere Raspini con una conclusione forte e angolata. Anche il terzo tempo rispecchia l'andamento della seconda frazione, con l'Affrico che domina in lungo e in largo, aumentando il proprio vantaggio. Tramonti fa tripletta personale dopo pochi minuti, con una gran conclusione che vale il momentaneo 8-1 ospite. Il 9-1 arriva a metà terzo tempo e porta la firma di Ala, bravo a capitalizzare una pregevole azione corale dei suoi. Prima del triplice fischio c'è tempo per altre due reti ospiti: il 10-1 arriva grazie ad una sfortunata autorete di un difensore valdarnese, mentre il definitivo 11-1 è opera ancora di Ala, che impreziosisce la sua splendida prestazione con il terzo acuto personale. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Valdarno si salva <b>Raspini</b>, mentre nell'Affrico protagonisti assoluti sono <b>Ala </b>e <b>Tramonti</b>.