- Esordienti B GIR.C
- Floria 2000
-
9 - 0
- Pontassieve
FLORIA 2000 B: Brogi, Marcucci, Bonfanti, Ermini, Romoli, Paolantoni, Misuraca, Bombassei, Mencucci. A disp.: Bucciardini, Mascalchi, Mecagli, Botticelli, Oliviero, Zappone, Cappelli. All.: Giovanni Magherini. All.2: Leonardo Giannelli.
PONTASSIEVE B: Pesci, Cudia, Puglioli, Orien, Rogai, Pratesi, Masi, De Angelis, Nannoni. A disp.: Balestri, Falugiani. All.: Marco Vigliotti.
RETI: Botticelli, Zappone, Becagli, Botticelli, Cappelli, Ermini, Bucciardini, Zappone, Zappone.
NOTE: Parziali: 2-0, 2-0, 5-0.
La Floria 2000 non fa sconti e si impone con un perentorio 8 a 0 ai danni del Pontassieve. Non c'è storia: i padroni di casa approcciano forte e non concedono praticamente nulla ai loro avversari, creando occasioni a ripetizione e mettendo a dura prova i riflessi di Pesci. Basti pensare che l'unica chance per la squadra di Vigliotti arriva nel corso del terzo tempo: Pratesi tenta di trovare il gol dalla lunga distanza, ma la sua conclusione non impensierisce il numero uno locale. Ma veniamo alla cronaca dell'incontro. La partenza dei padroni di casa è da stropicciarsi gli occhi: azione costruita da dietro, sull'out di destra, palla per Bombassei che, a sua volta, la mette per Botticelli che, in anticipo, la gira alle spalle dell'incolpevole numero uno avversario. Il raddoppio non è che questione di attimi, visto che la Floria appare in completo controllo della situazione: corner e colpo di testa preciso di Zappone. Il primo tempo non riserva ulteriori sorprese, con i ragazzi di casa bravi a gestire il ritmo e a variarne l'intensità a loro piacimento. Al via del secondo tempo sono ben pochi i cambiamenti: è ancora una volta la Floria 2000 la compagine più in palla, con tante giocate in verticale e chance a ripetizione. I locali mettono a segno due reti: le firme sono di Becagli, bravissimo a fare una grande discesa sulla destra per poi scaraventare un destro potentissimo sul primo palo, e Botticelli, che dialoga con Oliviero e fredda il portiere avversario di giustezza. Il terzo tempo, infine, oltre alla chance per la compagine del Ponatassieve vede i padroni di casa trovare la via del gol per ben 5 volte. Stavolta i sigilli sono di Zappone (tap-in di testa su bell'assist di Bombassei), Ermini (bomba da fuori), Bucciardini (altra conclusione dalla distanza), Cappelli (di rapina su una corta respinta) e Zappone (dribbling splendido nel cuore dell'area e tiro da distanza ravvicinata). Le emozioni sono finite qui: al triplice fischio sono i ragazzi allenati dal duo Magherini-Giannelli ad esultare per la vittoria, mentre gli ospiti si disperano per il punteggio finale ma possono dirsi soddisfatti per quanto fatto vedere soprattutto nel corso dei primi due parziali, conditi da tanta intensità e ritmi molto buoni.
Calciatoripiù: Zappone e Bucciardini sono stati senza ombra di dubbio i più positivi, con ben 4 reti messe a segno in due e tanti pericoli creati.
FLORIA 2000 B: Brogi, Marcucci, Bonfanti, Ermini, Romoli, Paolantoni, Misuraca, Bombassei, Mencucci. A disp.: Bucciardini, Mascalchi, Mecagli, Botticelli, Oliviero, Zappone, Cappelli. All.: Giovanni Magherini. All.2: Leonardo Giannelli. <br >PONTASSIEVE B: Pesci, Cudia, Puglioli, Orien, Rogai, Pratesi, Masi, De Angelis, Nannoni. A disp.: Balestri, Falugiani. All.: Marco Vigliotti.<br >
RETI: Botticelli, Zappone, Becagli, Botticelli, Cappelli, Ermini, Bucciardini, Zappone, Zappone. <br >NOTE: Parziali: 2-0, 2-0, 5-0.
La Floria 2000 non fa sconti e si impone con un perentorio 8 a 0 ai danni del Pontassieve. Non c'è storia: i padroni di casa approcciano forte e non concedono praticamente nulla ai loro avversari, creando occasioni a ripetizione e mettendo a dura prova i riflessi di Pesci. Basti pensare che l'unica chance per la squadra di Vigliotti arriva nel corso del terzo tempo: Pratesi tenta di trovare il gol dalla lunga distanza, ma la sua conclusione non impensierisce il numero uno locale. Ma veniamo alla cronaca dell'incontro. La partenza dei padroni di casa è da stropicciarsi gli occhi: azione costruita da dietro, sull'out di destra, palla per Bombassei che, a sua volta, la mette per Botticelli che, in anticipo, la gira alle spalle dell'incolpevole numero uno avversario. Il raddoppio non è che questione di attimi, visto che la Floria appare in completo controllo della situazione: corner e colpo di testa preciso di Zappone. Il primo tempo non riserva ulteriori sorprese, con i ragazzi di casa bravi a gestire il ritmo e a variarne l'intensità a loro piacimento. Al via del secondo tempo sono ben pochi i cambiamenti: è ancora una volta la Floria 2000 la compagine più in palla, con tante giocate in verticale e chance a ripetizione. I locali mettono a segno due reti: le firme sono di Becagli, bravissimo a fare una grande discesa sulla destra per poi scaraventare un destro potentissimo sul primo palo, e Botticelli, che dialoga con Oliviero e fredda il portiere avversario di giustezza. Il terzo tempo, infine, oltre alla chance per la compagine del Ponatassieve vede i padroni di casa trovare la via del gol per ben 5 volte. Stavolta i sigilli sono di Zappone (tap-in di testa su bell'assist di Bombassei), Ermini (bomba da fuori), Bucciardini (altra conclusione dalla distanza), Cappelli (di rapina su una corta respinta) e Zappone (dribbling splendido nel cuore dell'area e tiro da distanza ravvicinata). Le emozioni sono finite qui: al triplice fischio sono i ragazzi allenati dal duo Magherini-Giannelli ad esultare per la vittoria, mentre gli ospiti si disperano per il punteggio finale ma possono dirsi soddisfatti per quanto fatto vedere soprattutto nel corso dei primi due parziali, conditi da tanta intensità e ritmi molto buoni. <b>
Calciatoripiù: Zappone </b>e <b>Bucciardini</b> sono stati senza ombra di dubbio i più positivi, con ben 4 reti messe a segno in due e tanti pericoli creati.