- Esordienti B GIR.B
- Laurenziana
-
0 - 2
- Fiorentina
LAURENZIANA: Signi, Andreucci, Bocciolini, Braschi, Cecchi, Ceseri, De Leo, Fiamingo, Forzieri, Giaconi, Masini, Palandri, Pisu. All.: Territo-Tanganelli.
FIORENTINA: Rimediotti, Bettarelli, Bianchini, Castellano, Chiti, Marchetti, Marchi, Niccolai, Pangallo, Pecchioli, Puccetti, Ragusa, Sponza, Cianti, Farnese. All.: Gherardini-Bonelli.
RETI: Marchetti, Puccetti.
NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 0-1.
Deve sudare per vincere la Fiorentina, contro un'ottima Laurenziana nella partita d'anticipo del sabato pomeriggio. I padroni di casa in campo hanno dimostrato di essere davvero ostici e non hanno mai mollato: per i viola è stato tutto più difficile, perché davanti a sé ha avuto un collettivo che ha dato prova di non temere i propri avversari. Una Laurenziana orgogliosa che, suo malgrado, non è riuscita a trasformare in gol la sua veemenza e l'agonismo che ha dimostrato sul rettangolo di gioco, malgrado alcune buonissime occasioni da parte dei locali che hanno impegnato seriamente Rimediotti: la Fiorentina è stata brava e cinica, non ha mai avuto cali di concentrazione e ha rispettato il proprio avversario, che oggi ha dato del filo da torcere alla formazione gigliata. Il primo tempo se lo aggiudica la Viola, grazie ad un gol di Marchetti arrivato nelle prime battute del match, che inizia in maniera blanda, ma poi il ritmo si alza ed in campo inizia una bella battaglia tra le due formazioni. La Fiorentina spinge e a tratti riesce a chiudere la squadra di casa nella propria metà campo, ma senza mai schiacciarla del tutto, visto che la Laurenziana riesce sempre a rispondere agli avversari senza timore e con grande determinazione. Sulla stessa falsariga si sviluppa anche la seconda frazione della partita. Questa volta non c'è nessun gol, ma la gara resta vivace e ricca di occasioni da entrambe le parti. Per i viola ci pensa Rimediotti a metterci i guantoni e a mantenere inviolata la propria rete a fronte delle varie azioni d'attacco che la Laurenziana riesce a costruire. Sia da una parte che dall'altra ci sono continui botta e risposta che tengono alta l'attenzione del pubblico, che si diverte e segue con passione l'andamento della partita. Nel terzo tempo si ricomincia da dove si era lasciato: il match continua a contraddistinguersi per la grande intensità del gioco delle due formazioni, che creano tanto e danno vita ad un bel ping pong di azioni, con ribaltamenti di fronte e occasioni da gol minuto dopo minuto. All'ultimo minuto ecco che arriva il gol decisivo: lo segna Puccetti e mette fine alla contesa. Due squadre che hanno divertito hanno dato forma a tre tempi davvero molto belli. La cosa più brutta di partite del genere è che, prima o poi, arriva il triplice fischio e devono terminare. Ma sono stati sessanta minuti davvero di fuoco, in cui la Laurenziana si è fatta valere grazie al suo gioco, al suo carattere e alla sua intensità, nonostante una buonissima Fiorentina.
Calciatoripiù: Marchetti (Fiorentina).
LAURENZIANA: Signi, Andreucci, Bocciolini, Braschi, Cecchi, Ceseri, De Leo, Fiamingo, Forzieri, Giaconi, Masini, Palandri, Pisu. All.: Territo-Tanganelli.<br >FIORENTINA: Rimediotti, Bettarelli, Bianchini, Castellano, Chiti, Marchetti, Marchi, Niccolai, Pangallo, Pecchioli, Puccetti, Ragusa, Sponza, Cianti, Farnese. All.: Gherardini-Bonelli.<br >
RETI: Marchetti, Puccetti.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 0-1.
Deve sudare per vincere la Fiorentina, contro un'ottima Laurenziana nella partita d'anticipo del sabato pomeriggio. I padroni di casa in campo hanno dimostrato di essere davvero ostici e non hanno mai mollato: per i viola è stato tutto più difficile, perché davanti a sé ha avuto un collettivo che ha dato prova di non temere i propri avversari. Una Laurenziana orgogliosa che, suo malgrado, non è riuscita a trasformare in gol la sua veemenza e l'agonismo che ha dimostrato sul rettangolo di gioco, malgrado alcune buonissime occasioni da parte dei locali che hanno impegnato seriamente Rimediotti: la Fiorentina è stata brava e cinica, non ha mai avuto cali di concentrazione e ha rispettato il proprio avversario, che oggi ha dato del filo da torcere alla formazione gigliata. Il primo tempo se lo aggiudica la Viola, grazie ad un gol di Marchetti arrivato nelle prime battute del match, che inizia in maniera blanda, ma poi il ritmo si alza ed in campo inizia una bella battaglia tra le due formazioni. La Fiorentina spinge e a tratti riesce a chiudere la squadra di casa nella propria metà campo, ma senza mai schiacciarla del tutto, visto che la Laurenziana riesce sempre a rispondere agli avversari senza timore e con grande determinazione. Sulla stessa falsariga si sviluppa anche la seconda frazione della partita. Questa volta non c'è nessun gol, ma la gara resta vivace e ricca di occasioni da entrambe le parti. Per i viola ci pensa Rimediotti a metterci i guantoni e a mantenere inviolata la propria rete a fronte delle varie azioni d'attacco che la Laurenziana riesce a costruire. Sia da una parte che dall'altra ci sono continui botta e risposta che tengono alta l'attenzione del pubblico, che si diverte e segue con passione l'andamento della partita. Nel terzo tempo si ricomincia da dove si era lasciato: il match continua a contraddistinguersi per la grande intensità del gioco delle due formazioni, che creano tanto e danno vita ad un bel ping pong di azioni, con ribaltamenti di fronte e occasioni da gol minuto dopo minuto. All'ultimo minuto ecco che arriva il gol decisivo: lo segna Puccetti e mette fine alla contesa. Due squadre che hanno divertito hanno dato forma a tre tempi davvero molto belli. La cosa più brutta di partite del genere è che, prima o poi, arriva il triplice fischio e devono terminare. Ma sono stati sessanta minuti davvero di fuoco, in cui la Laurenziana si è fatta valere grazie al suo gioco, al suo carattere e alla sua intensità, nonostante una buonissima Fiorentina.<br ><b>
Calciatoripiù: Marchetti </b>(Fiorentina).