• Esordienti B GIR.B
  • Sporting Arno
  • 2 - 0
  • San Giusto Le Bagnese


SPORTING ARNO: Caracci, Cenni, Tocchini, Ronchei, Fortunato, Rossi, Aldighieri, Parrini G., Monducci, Ingenni, Buetan, Parrini E., Tafilaj. All.: Niccolò Rosamilia.
SAN GIUSTO LB: Izzo, Frizzi, Mangani, Regoli, Balestrino, Lucarini, Subbi, Sturiale, Colivicchi, Gineprini, Morandi, Barile, D'Errico, Papucci, Valleggi, Cambi, Rossi. All.: Enrico Leoni.

RETI: Aldighieri 2.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-0.



La pioggia scende fitta, ma l'intensità non diminuisce, e tutto si bagna di rosanero: lo vince lo Sporting Arno questo derby contro il San Giusto, grazie ad una prestazione convincente fatta di bel gioco, trame offensive interessanti e tante occasioni da gol create. Anche se alla fine i gol sono solo due - uno nel primo e uno nel secondo tempo - si può dire che il pallino del gioco sia sempre stato nelle mani dei padroni di casa. Il San Giusto non ha sfigurato: in campo si è presentato bene e ha fatto vedere buone cose, anche se dal punto di vista delle occasioni create non ha impensierito moltissimo la retroguardia rosanero. Lo Sporting è sceso in campo con le idee ben chiare in testa, ed ha cominciato subito ad attaccare, per provare a prendere in mano la partita ed indirizzarla nel verso giusto. Mai sottovalutare l'avversario: è quello che i padroni di casa hanno fatto sin dall'inizio. Il San Giusto fa vedere che c'è, e soprattutto nel primo tempo riesce ad abbottonarsi bene per poi pungere con azioni veloci e ben costruite. Ma lo Sporting ha fame di gol e non lascia molto spazio agli avversari. Aldighieri colpisce due traverse nella prima parte di gara, poi Parrini G. fallisce la più ghiotta occasione del primo tempo per passare in vantaggio. Sembra essere stregata la porta per i locali, ma alla fine, a rompere lo stallo dello 0-0 ci pensa Aldighieri, che si riscatta dai due legni con un gran tiro dalla distanza che non risparmia il portiere ospite. Dopo aver segnato il gol tutto verrà più facile ai giovani rosanero, che continueranno a giocare per trovare anche il secondo gol. Il ritmo non diminuisce, ma anzi, vengono create ancora delle buonissime azioni da gol. È Tafilaj questa volta a colpire il legno, meno male che davanti ci pensa Aldighieri a segnare e a mettere la firma anche sul secondo tempo. Sulla scia dell'entusiasmo si apre anche l'ultimo parziale di gara per lo Sporting: in questo tempo, malgrado le tante occasioni, il pallone non entrerà, e gli ultimi 20 minuti passeranno senza che nessuna delle due reti venga gonfiata. Ci provano prima Parrini E., poi Tocchini ed infine anche Parrini G., ma il risultato non cambia. Può esultare lo Sporting, ma il risultato dice sicuramente altro rispetto a quanto non si sia visto in campo.
Calciatoripiù: Aldighieri, Tafilaj
(Sporting Arno).

SPORTING ARNO: Caracci, Cenni, Tocchini, Ronchei, Fortunato, Rossi, Aldighieri, Parrini G., Monducci, Ingenni, Buetan, Parrini E., Tafilaj. All.: Niccol&ograve; Rosamilia.<br >SAN GIUSTO LB: Izzo, Frizzi, Mangani, Regoli, Balestrino, Lucarini, Subbi, Sturiale, Colivicchi, Gineprini, Morandi, Barile, D'Errico, Papucci, Valleggi, Cambi, Rossi. All.: Enrico Leoni.<br > RETI: Aldighieri 2.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-0. La pioggia scende fitta, ma l'intensit&agrave; non diminuisce, e tutto si bagna di rosanero: lo vince lo Sporting Arno questo derby contro il San Giusto, grazie ad una prestazione convincente fatta di bel gioco, trame offensive interessanti e tante occasioni da gol create. Anche se alla fine i gol sono solo due - uno nel primo e uno nel secondo tempo - si pu&ograve; dire che il pallino del gioco sia sempre stato nelle mani dei padroni di casa. Il San Giusto non ha sfigurato: in campo si &egrave; presentato bene e ha fatto vedere buone cose, anche se dal punto di vista delle occasioni create non ha impensierito moltissimo la retroguardia rosanero. Lo Sporting &egrave; sceso in campo con le idee ben chiare in testa, ed ha cominciato subito ad attaccare, per provare a prendere in mano la partita ed indirizzarla nel verso giusto. Mai sottovalutare l'avversario: &egrave; quello che i padroni di casa hanno fatto sin dall'inizio. Il San Giusto fa vedere che c'&egrave;, e soprattutto nel primo tempo riesce ad abbottonarsi bene per poi pungere con azioni veloci e ben costruite. Ma lo Sporting ha fame di gol e non lascia molto spazio agli avversari. Aldighieri colpisce due traverse nella prima parte di gara, poi Parrini G. fallisce la pi&ugrave; ghiotta occasione del primo tempo per passare in vantaggio. Sembra essere stregata la porta per i locali, ma alla fine, a rompere lo stallo dello 0-0 ci pensa Aldighieri, che si riscatta dai due legni con un gran tiro dalla distanza che non risparmia il portiere ospite. Dopo aver segnato il gol tutto verr&agrave; pi&ugrave; facile ai giovani rosanero, che continueranno a giocare per trovare anche il secondo gol. Il ritmo non diminuisce, ma anzi, vengono create ancora delle buonissime azioni da gol. &Egrave; Tafilaj questa volta a colpire il legno, meno male che davanti ci pensa Aldighieri a segnare e a mettere la firma anche sul secondo tempo. Sulla scia dell'entusiasmo si apre anche l'ultimo parziale di gara per lo Sporting: in questo tempo, malgrado le tante occasioni, il pallone non entrer&agrave;, e gli ultimi 20 minuti passeranno senza che nessuna delle due reti venga gonfiata. Ci provano prima Parrini E., poi Tocchini ed infine anche Parrini G., ma il risultato non cambia. Pu&ograve; esultare lo Sporting, ma il risultato dice sicuramente altro rispetto a quanto non si sia visto in campo.<b> Calciatoripi&ugrave;: Aldighieri, Tafilaj </b>(Sporting Arno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI