- Esordienti B GIR.B
- Cattolica Virtus
-
0 - 1
- Virtus Rifredi
CATTOLICA VIRTUS B : Verdolino, Cigliana, Degli Agli, Durazzani, Cheloni, Vaggi, Galluzzi, Rocchi, Agostini, Bartolozzi, Scarselli, Pecchioli, Tempestini, Nifosi, Fratini. All.: Ravenni.
VIRTUS RIFREDI: Zagli, Girolami, Paolini, Conti, Papini, Martinez, Scarpini, Giusti, Del Perugia, Giacumbi, Piani, Giachi, Cintelli, Cipollini. All.: Piani.
RETI: Del Perugia.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-0.
Successo prestigioso per la Virtus Rifredi, che grazie alla rete di Del Perugia si porta a casa i tre punti dall'ostica trasferta sul campo della Cattolica Virtus. Una vittoria che significa tanto per i gialloblù, non solo perché ottenuta contro un avversario di elevata caratura ma anche perché arrivata dopo una prova da applausi. Primo tempo caratterizzato da ritmi subito elevati e da occasioni da ambo i lati, con la Cattolica Virtus che si affaccia dalle parti di Zagli con le conclusioni di Vaggi, cui la Virtus Rifredi risponde con Del Perugia e Papini, che chiamano Verdolino ai primi interventi della sua partita. L'estremo difensore della Cattolica Virtus non può però nulla sullo schema da corner preparato dai gialloblù, con il cross di Scarpini che arriva sul primo palo dove è bravissimo Del Perugia ad anticipare tutti con un tocco di prima intenzione che termina in fondo al sacco per l'1-0 ospite. Nella ripresa, nonostante la situazione di svantaggio, la Cattolica Virtus soffre le iniziative di una Virtus Rifredi grintosa e aggressiva. Gli ospiti, infatti, sfiorano il raddoppio sia con Cintelli sia, soprattutto, con un magistrale calcio di punizione di Conti che si stampa sull'incrocio dei pali. La reazione della Cattolica Virtus arriva nel terzo tempo, con Vaggi, Tempestini e Pecchioli che provano a suonare la carica con un paio di iniziative che vengono prontamente disinnescate da Zagli e compagni. La Virtus Rifredi regge l'urto degli attacchi giallorossi e nel finale va ancora vicina al raddoppio con una serie di occasioni sprecate da Cintelli, Cipollini e Martinez. Nonostante le numerose palle-gol, il punteggio non cambia più e a fine gara la Virtus Rifredi può esultare per una vittoria tanto importante quanto meritata alla luce della prova offerta dai gialloblù sul campo di un avversario forte come la Cattolica Virtus.
Calciatoripiù: nella Virtus Rifredi i migliori in campo sono Scarpini e Martinez.
CATTOLICA VIRTUS B : Verdolino, Cigliana, Degli Agli, Durazzani, Cheloni, Vaggi, Galluzzi, Rocchi, Agostini, Bartolozzi, Scarselli, Pecchioli, Tempestini, Nifosi, Fratini. All.: Ravenni.<br >VIRTUS RIFREDI: Zagli, Girolami, Paolini, Conti, Papini, Martinez, Scarpini, Giusti, Del Perugia, Giacumbi, Piani, Giachi, Cintelli, Cipollini. All.: Piani.<br >
RETI: Del Perugia. <br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-0.
Successo prestigioso per la Virtus Rifredi, che grazie alla rete di Del Perugia si porta a casa i tre punti dall'ostica trasferta sul campo della Cattolica Virtus. Una vittoria che significa tanto per i gialloblù, non solo perché ottenuta contro un avversario di elevata caratura ma anche perché arrivata dopo una prova da applausi. Primo tempo caratterizzato da ritmi subito elevati e da occasioni da ambo i lati, con la Cattolica Virtus che si affaccia dalle parti di Zagli con le conclusioni di Vaggi, cui la Virtus Rifredi risponde con Del Perugia e Papini, che chiamano Verdolino ai primi interventi della sua partita. L'estremo difensore della Cattolica Virtus non può però nulla sullo schema da corner preparato dai gialloblù, con il cross di Scarpini che arriva sul primo palo dove è bravissimo Del Perugia ad anticipare tutti con un tocco di prima intenzione che termina in fondo al sacco per l'1-0 ospite. Nella ripresa, nonostante la situazione di svantaggio, la Cattolica Virtus soffre le iniziative di una Virtus Rifredi grintosa e aggressiva. Gli ospiti, infatti, sfiorano il raddoppio sia con Cintelli sia, soprattutto, con un magistrale calcio di punizione di Conti che si stampa sull'incrocio dei pali. La reazione della Cattolica Virtus arriva nel terzo tempo, con Vaggi, Tempestini e Pecchioli che provano a suonare la carica con un paio di iniziative che vengono prontamente disinnescate da Zagli e compagni. La Virtus Rifredi regge l'urto degli attacchi giallorossi e nel finale va ancora vicina al raddoppio con una serie di occasioni sprecate da Cintelli, Cipollini e Martinez. Nonostante le numerose palle-gol, il punteggio non cambia più e a fine gara la Virtus Rifredi può esultare per una vittoria tanto importante quanto meritata alla luce della prova offerta dai gialloblù sul campo di un avversario forte come la Cattolica Virtus. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Virtus Rifredi i migliori in campo sono <b>Scarpini</b> e <b>Martinez</b>.