- Esordienti B GIR.B
- Firenze Ovest
-
0 - 1
- Sporting Arno
FIRENZE OVEST: Villiger, Buontempo, Losi, Haxhjai, Brogi, Venturini, Trinbitas, Dobre, Di Lazzaro, Curri, Badii, Carretti, Viciani, Matranxi, Luli. All.: D'Effremo.
SPORTING ARNO B : Brogi, Ronchei, Rinaldi, Santini, Cenni, Guerra, Parrini G., Monducci, Parrini E., Siano, Pecchioli, Clausi. All.: Rosamiglia.
RETI: rig. Guerra.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
Blitz esterno dello Sporting Arno, che grazie ad un calcio di rigore realizzato da Guerra esce con i tre punti dall'impegnativa trasferta in casa del Firenze Ovest. Una gara decisa dunque da un episodio e che ha visto due compagini affrontarsi a viso aperto e, va detto, con estrema correttezza sul terreno di gioco. Ne esce infatti un primo tempo divertente, in cui il Firenze Ovest prova inizialmente a prendere in mano il pallino del gioco, senza tuttavia riuscire a scardinare il muro difensivo eretto dallo Sporting Arno. Ospiti che, dal canto loro, provano a sfruttare le ripartenze di Guerra e Parrini E., ma anche in questo caso la difesa del Firenze Ovest non si scompone e di fatto non c'è da stupirsi dello 0 alla casella reti nel primo tempo. Ripresa che invece regala subito un'occasionissima per il Firenze Ovest, che va a centimetri dal gol del vantaggio con Badii, la cui conclusione termina sul palo. Scampato il pericolo, lo Sporting Arno risponde con una staffilata di Guerra che chiama Villiger ad un complicato intervento in tuffo a togliere il pallone destinato sotto la traversa. Sono le due occasioni più importanti di un secondo tempo pimpante ma che termina con il risultato ancora fermo sullo 0-0. La gara comincia ad assumere i tratti di un confronto sempre più indirizzato ad un equilibrio che dà l'impressione di poter essere spezzato da una giocata del singolo. In effetti entrambe le compagini ci provano con diverse occasioni a testa, a partire dal Firenze Ovest pericoloso con le iniziative di Curri e Di Lazzaro. È lo Sporting Arno, però, a trovare la giocata vincente proprio nelle battute conclusive del match, quando dopo un bell'uno-due fra Parrini G. e Pecchioli, quest'ultimo viene travolto da un difensore avversario, inducendo il direttore di gara a fischiare il calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto si presenta Guerra, che con estrema freddezza batte Villiger e realizza l'1-0 che regala allo Sporting Arno una vittoria preziosissima su un campo ostico.
Calciatoripiù: nel Firenze Ovest spicca su tutti Badii. Nello Sporting Arno ottimi Cenni e Santini.
FIRENZE OVEST: Villiger, Buontempo, Losi, Haxhjai, Brogi, Venturini, Trinbitas, Dobre, Di Lazzaro, Curri, Badii, Carretti, Viciani, Matranxi, Luli. All.: D'Effremo.<br >SPORTING ARNO B : Brogi, Ronchei, Rinaldi, Santini, Cenni, Guerra, Parrini G., Monducci, Parrini E., Siano, Pecchioli, Clausi. All.: Rosamiglia. <br >
RETI: rig. Guerra.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
Blitz esterno dello Sporting Arno, che grazie ad un calcio di rigore realizzato da Guerra esce con i tre punti dall'impegnativa trasferta in casa del Firenze Ovest. Una gara decisa dunque da un episodio e che ha visto due compagini affrontarsi a viso aperto e, va detto, con estrema correttezza sul terreno di gioco. Ne esce infatti un primo tempo divertente, in cui il Firenze Ovest prova inizialmente a prendere in mano il pallino del gioco, senza tuttavia riuscire a scardinare il muro difensivo eretto dallo Sporting Arno. Ospiti che, dal canto loro, provano a sfruttare le ripartenze di Guerra e Parrini E., ma anche in questo caso la difesa del Firenze Ovest non si scompone e di fatto non c'è da stupirsi dello 0 alla casella reti nel primo tempo. Ripresa che invece regala subito un'occasionissima per il Firenze Ovest, che va a centimetri dal gol del vantaggio con Badii, la cui conclusione termina sul palo. Scampato il pericolo, lo Sporting Arno risponde con una staffilata di Guerra che chiama Villiger ad un complicato intervento in tuffo a togliere il pallone destinato sotto la traversa. Sono le due occasioni più importanti di un secondo tempo pimpante ma che termina con il risultato ancora fermo sullo 0-0. La gara comincia ad assumere i tratti di un confronto sempre più indirizzato ad un equilibrio che dà l'impressione di poter essere spezzato da una giocata del singolo. In effetti entrambe le compagini ci provano con diverse occasioni a testa, a partire dal Firenze Ovest pericoloso con le iniziative di Curri e Di Lazzaro. È lo Sporting Arno, però, a trovare la giocata vincente proprio nelle battute conclusive del match, quando dopo un bell'uno-due fra Parrini G. e Pecchioli, quest'ultimo viene travolto da un difensore avversario, inducendo il direttore di gara a fischiare il calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto si presenta Guerra, che con estrema freddezza batte Villiger e realizza l'1-0 che regala allo Sporting Arno una vittoria preziosissima su un campo ostico. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenze Ovest spicca su tutti <b>Badii</b>. Nello Sporting Arno ottimi <b>Cenni</b> e <b>Santini</b>.