- Esordienti B GIR.B
- Fiorentina
-
12 - 1
- San Giusto Le Bagnese
FIORENTINA: Rimediotti, Castellano, Farnese, Ragusa, Melani, Bianchini, Pangallo, Bettarelli, Luka, Sponza, Bertoncini, Puccetti, Chiti, Marchetti, Pecchioli. All.: Maurizio Gherardini.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Balestrino, Colivicchi, D'Errico, Frizzi, Gashi, Gineprini, Lucarini, Mangani, Morandi, Papucci, Regoli, Rossi, Sturiale, Subbi, Valleggi. All.: Enrico Leoni.
RETI: Melani 3, Luka 2, Subbi, Morandi, Farnese, Castellano, Pangallo 2, Puccetti, Bettarelli.
NOTE: p.t. 5-1; s.t. 3-0; t.t. 4-0.
Si gioca al Silvano Facchini un confronto impari fra due squadre troppo diverse fra loro. Il megafono del San Giusto incita i propri giocatori dal primo all'ultimo minuto e questo è un fatto che merita una considerazione positiva. Ma la Fiorentina gioca bene ed è troppo forte per i volenterosi avversari. Al 2' i ragazzini di Maurizio Gherardini si portano in vantaggio grazie alla realizzazione di Federico Melani, saranno alla fine tre le segnature realizzate da questo gioiellino viola. Ancora la Fiorentina alla conclusione al 3' ma il tiro di Saverio Pangallo finisce fuori. Al 4' ecco il secondo gol realizzato dalla formazione di casa, lo mette dentro il bomber Majkol Luka. Un monologo dei locali per il resto della prima frazione. Difesa e portierino ospite si esibiscono in tutta una serie di interventi sulle conclusioni di Arno Bianchini, Enea Sponza, Edoardo Bertoncini e ancora su una conclusione di Sponza. Il 3-0 lo realizza Majkol Luka che fa della propria fisicità il punto di forza che gli avversari non riescono a bloccare. Il San Giusto non ci sta, è generoso e orgoglioso, sfrutta un errore difensivo degli avversari e mette a segno il bel gol della bandiera con Lorenzo Subbi. L'uomo del megafono ordina Subbi paga un caffè . Si riparte nel segno della viola che va a segno prima con Saverio Pangallo e poi con Majkol Luka, autore di una doppietta nel corso del confronto. Primo tempo che si conclude sul risultato di 5-1 per la squadra di Gherardini. Ripresa. La Fiorentina si rende pericolosa con Federico Melani e va a segno in tre occasioni con rete di ottima fattura realizzate da Matteo Farnese (calenzanese passato alla Viola, grande soddisfazione per la Scuola Calcio rossoblù) e da Federico Melani che realizza una doppietta di stilistico livello. Nel terzo tempo il San Giusto cerca di reggere l'urto dei fantastici avversari ma non ci riesce. Vanno a segno Emanuele Castellano, Saverio Pangallo, Tomnaso Bettarelli e Andrea Puccetti per la Fiorentina. Più volte il portiere ospite sventa minacce a seguire e si rende protagonista di ottime parate sulle conclusioni di Melani, Farnese (anche un palo da parte sua) e compagni. Per l'impegno dimostrato onorevole il comportamento della formazione ospite. Citazioni di merito per Farnese, Melani (migliore giocatore in campo), Sponza, Pangallo e Bettarelli nelle file della Fiorentina, Subbi acclamato e il portiere paratutto nelle file del San Giusto Le Bagnese si sono messi in evidenza. Gara corretta, nessun problema per chi doveva eventualmente interrompere il gioco.
Calciatoripiù: Farnese, Melani, Sponza, Pangallo, Bettarelli (Fiorentina), Subbi e il portiere paratutto senza numero particolare segnato in nota per il San Giusto Le Bagnese.
Alessio Facchini
FIORENTINA: Rimediotti, Castellano, Farnese, Ragusa, Melani, Bianchini, Pangallo, Bettarelli, Luka, Sponza, Bertoncini, Puccetti, Chiti, Marchetti, Pecchioli. All.: Maurizio Gherardini.<br >SAN GIUSTO LE BAGNESE: Balestrino, Colivicchi, D'Errico, Frizzi, Gashi, Gineprini, Lucarini, Mangani, Morandi, Papucci, Regoli, Rossi, Sturiale, Subbi, Valleggi. All.: Enrico Leoni.<br >
RETI: Melani 3, Luka 2, Subbi, Morandi, Farnese, Castellano, Pangallo 2, Puccetti, Bettarelli.<br >NOTE: p.t. 5-1; s.t. 3-0; t.t. 4-0.
Si gioca al Silvano Facchini un confronto impari fra due squadre troppo diverse fra loro. Il megafono del San Giusto incita i propri giocatori dal primo all'ultimo minuto e questo è un fatto che merita una considerazione positiva. Ma la Fiorentina gioca bene ed è troppo forte per i volenterosi avversari. Al 2' i ragazzini di Maurizio Gherardini si portano in vantaggio grazie alla realizzazione di Federico Melani, saranno alla fine tre le segnature realizzate da questo gioiellino viola. Ancora la Fiorentina alla conclusione al 3' ma il tiro di Saverio Pangallo finisce fuori. Al 4' ecco il secondo gol realizzato dalla formazione di casa, lo mette dentro il bomber Majkol Luka. Un monologo dei locali per il resto della prima frazione. Difesa e portierino ospite si esibiscono in tutta una serie di interventi sulle conclusioni di Arno Bianchini, Enea Sponza, Edoardo Bertoncini e ancora su una conclusione di Sponza. Il 3-0 lo realizza Majkol Luka che fa della propria fisicità il punto di forza che gli avversari non riescono a bloccare. Il San Giusto non ci sta, è generoso e orgoglioso, sfrutta un errore difensivo degli avversari e mette a segno il bel gol della bandiera con Lorenzo Subbi. L'uomo del megafono ordina Subbi paga un caffè . Si riparte nel segno della viola che va a segno prima con Saverio Pangallo e poi con Majkol Luka, autore di una doppietta nel corso del confronto. Primo tempo che si conclude sul risultato di 5-1 per la squadra di Gherardini. Ripresa. La Fiorentina si rende pericolosa con Federico Melani e va a segno in tre occasioni con rete di ottima fattura realizzate da Matteo Farnese (calenzanese passato alla Viola, grande soddisfazione per la Scuola Calcio rossoblù) e da Federico Melani che realizza una doppietta di stilistico livello. Nel terzo tempo il San Giusto cerca di reggere l'urto dei fantastici avversari ma non ci riesce. Vanno a segno Emanuele Castellano, Saverio Pangallo, Tomnaso Bettarelli e Andrea Puccetti per la Fiorentina. Più volte il portiere ospite sventa minacce a seguire e si rende protagonista di ottime parate sulle conclusioni di Melani, Farnese (anche un palo da parte sua) e compagni. Per l'impegno dimostrato onorevole il comportamento della formazione ospite. Citazioni di merito per Farnese, Melani (migliore giocatore in campo), Sponza, Pangallo e Bettarelli nelle file della Fiorentina, Subbi acclamato e il portiere paratutto nelle file del San Giusto Le Bagnese si sono messi in evidenza. Gara corretta, nessun problema per chi doveva eventualmente interrompere il gioco.<br ><b>
Calciatoripiù: Farnese, Melani, Sponza, Pangallo, Bettarelli </b>(Fiorentina), <b>Subbi </b>e il portiere paratutto senza numero particolare segnato in nota per il San Giusto Le Bagnese.
Alessio Facchini