- Esordienti B GIR.B
- Laurenziana
-
0 - 1
- Sporting Arno
LAURENZIANA: Pisu, Fiamingo, Braschi, Paladini, Fabbri, Andreucci, Cecchi, Masini, Bocciolini, Mari, Bettini, Gennarelli, Dell' Anna. All.: Angelo Territo.
SPORTING ARNO: Brogi, Maxharri, Cenni, Rossi, Santini, Aldighieri, Monducci, Tocchini, Ingenni, Galletti, Pellei, Di Masi, Pecchioli. All.: Lorenzo Della Scala.
RETI: Tocchini.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-1.
Tocchini fa sorridere mister lo Sporting Arno di Lorenzo Della Scala, che continua così a rimanere a punteggio pieno in cima alla classifica del girone B. Ma non è stato tutto così semplice: come testimonia il risultato dei tre tempi, a fare la differenza è stato solo un gol, arrivato nell'ultima frazione di gara. Una partita molto combattuta, equilibrata e gagliarda, tra due squadre che hanno saputo farsi valere in campo. La Laurenziana ha davvero impressionato oggi: ha dimostrato un gran carattere nei confronti della formazione rosanero, ha mantenuto la mentalità giusta per tutti e tre i tempi, ha reso chiara la sua voglia di vincere, la sua determinazione, il suo orgoglio. Insomma, tutte caratteristiche che oggi hanno fatto la differenza contro uno Sporting che però è stato più bravo a spedire al momento giusto il pallone decisivo in rete. Questo non vuol dire che lo Sporting Arno abbia solo fatto questo in tutta la partita, anzi. Oltre a riuscire a tener testa ad un avversario davvero tenace i rosanero sono riusciti anche a segnare la rete decisiva, e questo rende ancor più merito alla formazione oggi ospite. La Laurenziana parte forte sin dai primi istanti della partita: i locali non regalano niente ai propri avversari, ed ogni metro di campo viene difeso con le unghie e con i denti dai nove in campo contrapposti. C'è molta fisicità in campo, ma zero statica, e la partita si fa molto avvincente. Non molte sono le azioni importanti che avrebbero potuto portare al gol, ma Laurenziana e Sporting ci mettono l'anima e sugli spalti e sul terreno di gioco sale la tensione e l'incertezza. Nel terzo tempo, ecco la svolta per lo Sporting: Di Masi mette per Aldighieri, che non ci pensa due volte e la mette in profondità per la corsa di Tocchini, che anticipa il portiere e con una zampata la spedisce in rete. Viene decisa da questo gol la partita: una partita entusiasmante per le emozioni che ha suscitato più che per le azioni che ha regalato. Ma il calcio, per fortuna non è solo spettacolo e belle giocate, ma anche e soprattutto emozioni: complimenti sia allo Sporting che alla Laurenziana, che hanno dato vita ad una partita che avremmo voluto non finisse mai.
Calciatoripiù: Rossi, Maxharri (Sporting Arno).
LAURENZIANA: Pisu, Fiamingo, Braschi, Paladini, Fabbri, Andreucci, Cecchi, Masini, Bocciolini, Mari, Bettini, Gennarelli, Dell' Anna. All.: Angelo Territo.<br >SPORTING ARNO: Brogi, Maxharri, Cenni, Rossi, Santini, Aldighieri, Monducci, Tocchini, Ingenni, Galletti, Pellei, Di Masi, Pecchioli. All.: Lorenzo Della Scala.<br >
RETI: Tocchini.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-1.
Tocchini fa sorridere mister lo Sporting Arno di Lorenzo Della Scala, che continua così a rimanere a punteggio pieno in cima alla classifica del girone B. Ma non è stato tutto così semplice: come testimonia il risultato dei tre tempi, a fare la differenza è stato solo un gol, arrivato nell'ultima frazione di gara. Una partita molto combattuta, equilibrata e gagliarda, tra due squadre che hanno saputo farsi valere in campo. La Laurenziana ha davvero impressionato oggi: ha dimostrato un gran carattere nei confronti della formazione rosanero, ha mantenuto la mentalità giusta per tutti e tre i tempi, ha reso chiara la sua voglia di vincere, la sua determinazione, il suo orgoglio. Insomma, tutte caratteristiche che oggi hanno fatto la differenza contro uno Sporting che però è stato più bravo a spedire al momento giusto il pallone decisivo in rete. Questo non vuol dire che lo Sporting Arno abbia solo fatto questo in tutta la partita, anzi. Oltre a riuscire a tener testa ad un avversario davvero tenace i rosanero sono riusciti anche a segnare la rete decisiva, e questo rende ancor più merito alla formazione oggi ospite. La Laurenziana parte forte sin dai primi istanti della partita: i locali non regalano niente ai propri avversari, ed ogni metro di campo viene difeso con le unghie e con i denti dai nove in campo contrapposti. C'è molta fisicità in campo, ma zero statica, e la partita si fa molto avvincente. Non molte sono le azioni importanti che avrebbero potuto portare al gol, ma Laurenziana e Sporting ci mettono l'anima e sugli spalti e sul terreno di gioco sale la tensione e l'incertezza. Nel terzo tempo, ecco la svolta per lo Sporting: Di Masi mette per Aldighieri, che non ci pensa due volte e la mette in profondità per la corsa di Tocchini, che anticipa il portiere e con una zampata la spedisce in rete. Viene decisa da questo gol la partita: una partita entusiasmante per le emozioni che ha suscitato più che per le azioni che ha regalato. Ma il calcio, per fortuna non è solo spettacolo e belle giocate, ma anche e soprattutto emozioni: complimenti sia allo Sporting che alla Laurenziana, che hanno dato vita ad una partita che avremmo voluto non finisse mai. <b>
Calciatoripiù: Rossi, Maxharri </b>(Sporting Arno).