- Juniores Provinciali
- Castiglionese a.s.d.
-
2 - 1
- Santa Firmina
CASTIGLIONESE: Rogari, Banelli, Segantini, Cela, Nocentini, Paraipan, Bertocci, Bucchioni, Vinerbi, Malaj, Sereni. A disp.: De Angelis, Bruni, Tanganelli, Brighi, Tavanti, Menci, Capannini. All.: Marcello Tanini.
S.FIRMINA: Chini, Pallanti, Del Pace, Donati, Mariottini, Sestini, Cerofolini, Del Gamba, Cipolleschi, Casucci, Palazzini. A disp.: Fabbriciani, Andreini, Mencaroni, Severi, Banelli, Bianchi, Chianucci. All.: Massimo Seri.
ARBITRO: Battagli sez. Valdarno.
RETI: Vinerbi, Bertocci, Sestini.
E' una partita rocambolesca e ricca di colpi di scena quella tra Castiglionese e Santa Firmina. La Castiglionese, nonostante la doppia inferiorità numerica, vince e, imbattuta, continua la sua striscia di risultati utili; il Santa Firmina, dal canto suo, gioca un ottimo secondo tempo, accorcia le distanze, ma spreca molto in avanti, fallendo anche un calcio di rigore. Parte subito forte la formazione di casa, in vantaggio per 2-0 prima della mezz'ora: all'8' segna Vinerbi, che approfitta di una bella azione di Bucchioni e dell'ottimo cross di Cela; al 25' sugli sviluppi di un contropiede è Bertocci a siglare il raddoppio. Al 40' la Castiglionese è costretta in dieci per l'espulsione di Malaj; quattro minuti più tardi il Santa Firmina accorcia le distanze con un tiro ravvicinato di Sestini. Nella ripresa i padroni di casa colpiscono una traversa con Sereni e costruiscono altre buone occasioni, poi rimangono in nove per l'espulsione (doppia ammonizione) di Capannini. Con la doppia superiorità numerica, gli ospiti provano a riacciuffare il risultato, ma sprecano molto in avanti con Cipolleschi e Palazzini. Soprattutto, falliscono un'importantissima occasione nel finale, quando Cipolleschi, dal dischetto, si fa ipnotizzare da Rogari e fallisce il calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area di Menci.
Calciatoripiù: buona prova di tutta la squadra (Castiglionese), Sestini e Palazzini (Santa Firmina).
CASTIGLIONESE: Rogari, Banelli, Segantini, Cela, Nocentini, Paraipan, Bertocci, Bucchioni, Vinerbi, Malaj, Sereni. A disp.: De Angelis, Bruni, Tanganelli, Brighi, Tavanti, Menci, Capannini. All.: Marcello Tanini. <br >S.FIRMINA: Chini, Pallanti, Del Pace, Donati, Mariottini, Sestini, Cerofolini, Del Gamba, Cipolleschi, Casucci, Palazzini. A disp.: Fabbriciani, Andreini, Mencaroni, Severi, Banelli, Bianchi, Chianucci. All.: Massimo Seri. <br >
ARBITRO: Battagli sez. Valdarno.<br >
RETI: Vinerbi, Bertocci, Sestini.
E' una partita rocambolesca e ricca di colpi di scena quella tra Castiglionese e Santa Firmina. La Castiglionese, nonostante la doppia inferiorità numerica, vince e, imbattuta, continua la sua striscia di risultati utili; il Santa Firmina, dal canto suo, gioca un ottimo secondo tempo, accorcia le distanze, ma spreca molto in avanti, fallendo anche un calcio di rigore. Parte subito forte la formazione di casa, in vantaggio per 2-0 prima della mezz'ora: all'8' segna Vinerbi, che approfitta di una bella azione di Bucchioni e dell'ottimo cross di Cela; al 25' sugli sviluppi di un contropiede è Bertocci a siglare il raddoppio. Al 40' la Castiglionese è costretta in dieci per l'espulsione di Malaj; quattro minuti più tardi il Santa Firmina accorcia le distanze con un tiro ravvicinato di Sestini. Nella ripresa i padroni di casa colpiscono una traversa con Sereni e costruiscono altre buone occasioni, poi rimangono in nove per l'espulsione (doppia ammonizione) di Capannini. Con la doppia superiorità numerica, gli ospiti provano a riacciuffare il risultato, ma sprecano molto in avanti con Cipolleschi e Palazzini. Soprattutto, falliscono un'importantissima occasione nel finale, quando Cipolleschi, dal dischetto, si fa ipnotizzare da Rogari e fallisce il calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area di Menci. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova di<b> tutta la squadra</b> (Castiglionese), <b>Sestini e Palazzini </b>(Santa Firmina).