- Allievi Provinciali GIR.C
- Florence S.C.
-
1 - 2
- Malmantile
FLORENCE S.C.: Fanfani, Sordini, Cambi, Trebacchetti, Scibilia Jacopo, Marconi, Salvador, Biundo, Scibilia Manuel, Raia, Gensini. A disp.: Vannucchi, Bicchi, Ciabilli, Saletti, Nocerino, Plotegher, Karanikic. All.: Gianni Marucelli.
MALMANTILE: Scardino, Cappellini, Rodriguez Incerpi, Viti, Meoni, Nicastro, Gentile, Attanasio, Bianchi, Taddeucci, Falchi. A disp.: Cikalleschi, Vignoli, Martorelli, Morello. All.: Leonardo Nardini.
ARBITRO: Gjergji di Firenze.
RETI: 7' Viti, 13' Biundo, 51' Rodriguez Incerpi.
Partita aperta e combattuta sino alla fine, nonostante sia stata giocata su di un campo ai limiti della praticabilità. Al 4' una punizione calciata dal limite dai padroni di casa crea il primo pericolo nell'area ospite, ma Scardino con un doppio intervento evita il peggio aiutato anche dalla traversa. Nel calcio, si sa, occasione persa, gol preso, ed infatti al 7' il Malmantile passa in vantaggio con Viti, che approfitta di una presa difettosa di Fanfani, ingannato da un cattivo rimbalzo dovuto al terreno allentato, per mettere in rete da breve distanza. Al 10' il n.3 Rodriguez con una finta si libera del diretto avversario e con una bella conclusione prende in pieno il montante a portiere battuto. Al 13' la Florence pareggia con Biundo, al termine di una bella azione corale sviluppatasi sulla fascia sinistra. Al 15' bella parata di Fanfani che in uscita sventa una pericolosa ripartenza avversaria. Dal 16' fino al 33' il gioco risulta spezzettato e non si registrano particolari occasioni per le due compagini, ma al 34' Scardino - uno dei migliori del match - neutralizza uscendo dai pali una pericolosa azione dei padroni di casa. Due minuti dopo altra palla-gol per la Florence ma il palo salva Scardino che stavolta niente avrebbe potuto per evitare la rete. Senza concedere recupero il direttore di gara decreta la fine della prima frazione. La ripresa, dopo i primi dieci minuti senza occasioni di rilievo, si anima all'11' con il bel gol del fantasista Rodriguez Incerpi, che esce in serpentina da una furiosa mischia nell'area avversaria ed insacca un gol di pregevole fattura. La partita dopo il raddoppio ospite diventa una furiosa battaglia, favorita anche dalle pessime condizioni del terreno appesantito dalla recente pioggia. Al 25' fra gli ospiti viene espulso Gentile, ed il portiere Scardino viene ammonito per perdita di tempo sul rinvio. La Florence continua ad attaccare alla ricerca del pareggio e al 38' fallisce una clamorosa occasione con Scibilia. Dopo tre minuti di recupero il sig. Gjergji, che ha ben diretto l'incontro, decreta la fine delle ostilità. I migliori del match a nostro avviso sono stati per la Florence, oltre al solito Raia, Biundo, che nel primo tempo ha dato vita ad uno spettacolare duello fatto di tecnica, fisicità e grinta con un altro fra i migliori interpreti di questo incontro, il terzino di fascia destra Cappellini, un difensore che farà ancora parlare di sé. Fra gli ospiti, oltre al già citato n.2, in evidenza Viti, Scardino e Rodriguez Incerpi, su tutti per grinta, tecnica e personalità. Vista la difficoltà di alcuni interventi, da sottolineare anche la buona prova del portiere dei padroni di casa Fanfani. Una citazione di merito anche ai tecnici delle due squadre, che hanno messo in campo due formazioni molto competitive e tatticamente preparate, nonostante le difficoltà che il terreno di gioco presentava a causa del maltempo.
Maurizio Canino
FLORENCE S.C.: Fanfani, Sordini, Cambi, Trebacchetti, Scibilia Jacopo, Marconi, Salvador, Biundo, Scibilia Manuel, Raia, Gensini. A disp.: Vannucchi, Bicchi, Ciabilli, Saletti, Nocerino, Plotegher, Karanikic. All.: Gianni Marucelli.<br >MALMANTILE: Scardino, Cappellini, Rodriguez Incerpi, Viti, Meoni, Nicastro, Gentile, Attanasio, Bianchi, Taddeucci, Falchi. A disp.: Cikalleschi, Vignoli, Martorelli, Morello. All.: Leonardo Nardini.<br >
ARBITRO: Gjergji di Firenze.<br >
RETI: 7' Viti, 13' Biundo, 51' Rodriguez Incerpi.
Partita aperta e combattuta sino alla fine, nonostante sia stata giocata su di un campo ai limiti della praticabilità. Al 4' una punizione calciata dal limite dai padroni di casa crea il primo pericolo nell'area ospite, ma Scardino con un doppio intervento evita il peggio aiutato anche dalla traversa. Nel calcio, si sa, occasione persa, gol preso, ed infatti al 7' il Malmantile passa in vantaggio con Viti, che approfitta di una presa difettosa di Fanfani, ingannato da un cattivo rimbalzo dovuto al terreno allentato, per mettere in rete da breve distanza. Al 10' il n.3 Rodriguez con una finta si libera del diretto avversario e con una bella conclusione prende in pieno il montante a portiere battuto. Al 13' la Florence pareggia con Biundo, al termine di una bella azione corale sviluppatasi sulla fascia sinistra. Al 15' bella parata di Fanfani che in uscita sventa una pericolosa ripartenza avversaria. Dal 16' fino al 33' il gioco risulta spezzettato e non si registrano particolari occasioni per le due compagini, ma al 34' Scardino - uno dei migliori del match - neutralizza uscendo dai pali una pericolosa azione dei padroni di casa. Due minuti dopo altra palla-gol per la Florence ma il palo salva Scardino che stavolta niente avrebbe potuto per evitare la rete. Senza concedere recupero il direttore di gara decreta la fine della prima frazione. La ripresa, dopo i primi dieci minuti senza occasioni di rilievo, si anima all'11' con il bel gol del fantasista Rodriguez Incerpi, che esce in serpentina da una furiosa mischia nell'area avversaria ed insacca un gol di pregevole fattura. La partita dopo il raddoppio ospite diventa una furiosa battaglia, favorita anche dalle pessime condizioni del terreno appesantito dalla recente pioggia. Al 25' fra gli ospiti viene espulso Gentile, ed il portiere Scardino viene ammonito per perdita di tempo sul rinvio. La Florence continua ad attaccare alla ricerca del pareggio e al 38' fallisce una clamorosa occasione con Scibilia. Dopo tre minuti di recupero il sig. Gjergji, che ha ben diretto l'incontro, decreta la fine delle ostilità. I migliori del match a nostro avviso sono stati per la Florence, oltre al solito <b>Raia, Biundo, </b>che nel primo tempo ha dato vita ad uno spettacolare duello fatto di tecnica, fisicità e grinta con un altro fra i migliori interpreti di questo incontro, il terzino di fascia destra <b>Cappellini,</b> un difensore che farà ancora parlare di sé. Fra gli ospiti, oltre al già citato n.2, in evidenza <b>Viti, Scardino</b> e <b>Rodriguez Incerpi, </b>su tutti per grinta, tecnica e personalità. Vista la difficoltà di alcuni interventi, da sottolineare anche la buona prova del portiere dei padroni di casa <b>Fanfani.</b> Una citazione di merito anche ai tecnici delle due squadre, che hanno messo in campo due formazioni molto competitive e tatticamente preparate, nonostante le difficoltà che il terreno di gioco presentava a causa del maltempo.
Maurizio Canino