- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Sestese
-
2 - 1
- Navacchio Zambra
SESTESE: Collini, Bilardi, Cucinotta, Nocentini, Kapidani, Ammendola, Pepe, Ciotola, Baldi, Lascialfari, Nuti. A disp.: Pinochi, Pizzuto, Paoli, Guerrini, Mazzoli, Angiolini, Cini, Cassiolato, Paoletti. All.: Daniele Pallini.
NAVACCHIO ZAMBRA: Cioni, Ruglioni, Cecchi, Caprai, Garofalo, Benvenuti, Saraci, Pellegrini, Filizzola, Lorenzetti, Cantoni. A disp.: , Grava, Casella, Gori, Gallotti, Pucci, Mariani, Ghimenti, Ogordi. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Burgassi di Firenze.
RETI: Garofalo, Ciotola, Baldi.
Rinvigorita dal cambio di guida tecnica (Salvatore Polverino - auguri a lui di pronta guarigione - ha lasciato la guida tecnica, al suo posto l'ex Prato Daniele Pallini) la Sestese esce dalla convalescenza e si tira su con tre punti e una bella iniezione di morale derivante dalla vittoria. L'occasione per il rilancio non era però delle più facili per i rossoblù, contro un Navacchio Zambra fin qui imbattuto e capace di disimpegnarsi alla pari contro tutti gli avversari, specialmente a domicilio come ben si ricorda lo Scandicci. Tramite una prova accorta e concreta però i padroni di casa conquistano l'intera posta, riuscendo a rimettere in piedi una gara in cui la validissima formazione ospite, ancora una volta, stava cercando il colpaccio. È il team di Nuti infatti a sbloccare il risultato al 20', passando in vantaggio al 20' grazie al tiro dalla lunga distanza di Garofalo. Colpita proprio nel suo momento migliore, dopo che aveva creato le premesse per il gol senza però trovarlo, la Sestese reagisce e la gara si infiamma. Si va però al riposo, dopo alcuni ribaltamenti di fronte senza esito, sul parziale di 0-1. Nella ripresa i locali provano subito a pareggiare i conti, andando vicinissimi al gol con Nuti, che però manca il bersaglio da ottima posizione. La carica la suona però poco dopo Baldi, che elude la trappola del fuorigioco, scatta in profondità e - a tu per tu con Cioni - lo batte con un tiro rasoterra potente e preciso. Le due squadre non si accontentano del pari e cercano entrambe la vittoria; a trovarla sono i locali, che vedono premiata la loro ottima prova da un autentico gioiello. Quello che parte dai piedi di capitan Ciotola, che con un tiro eseguito alla perfezione supera l'incolpevole portiere avversario per il due a uno, il risultato che poi resiste fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Nocentini, Ciotola, Amendola e Baldi (Sestese).
SESTESE: Collini, Bilardi, Cucinotta, Nocentini, Kapidani, Ammendola, Pepe, Ciotola, Baldi, Lascialfari, Nuti. A disp.: Pinochi, Pizzuto, Paoli, Guerrini, Mazzoli, Angiolini, Cini, Cassiolato, Paoletti. All.: Daniele Pallini.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Cioni, Ruglioni, Cecchi, Caprai, Garofalo, Benvenuti, Saraci, Pellegrini, Filizzola, Lorenzetti, Cantoni. A disp.: , Grava, Casella, Gori, Gallotti, Pucci, Mariani, Ghimenti, Ogordi. All.: Gianluca Nuti.<br >
ARBITRO: Burgassi di Firenze.<br >
RETI: Garofalo, Ciotola, Baldi.
Rinvigorita dal cambio di guida tecnica (Salvatore Polverino - auguri a lui di pronta guarigione - ha lasciato la guida tecnica, al suo posto l'ex Prato Daniele Pallini) la Sestese esce dalla convalescenza e si tira su con tre punti e una bella iniezione di morale derivante dalla vittoria. L'occasione per il rilancio non era però delle più facili per i rossoblù, contro un Navacchio Zambra fin qui imbattuto e capace di disimpegnarsi alla pari contro tutti gli avversari, specialmente a domicilio come ben si ricorda lo Scandicci. Tramite una prova accorta e concreta però i padroni di casa conquistano l'intera posta, riuscendo a rimettere in piedi una gara in cui la validissima formazione ospite, ancora una volta, stava cercando il colpaccio. È il team di Nuti infatti a sbloccare il risultato al 20', passando in vantaggio al 20' grazie al tiro dalla lunga distanza di Garofalo. Colpita proprio nel suo momento migliore, dopo che aveva creato le premesse per il gol senza però trovarlo, la Sestese reagisce e la gara si infiamma. Si va però al riposo, dopo alcuni ribaltamenti di fronte senza esito, sul parziale di 0-1. Nella ripresa i locali provano subito a pareggiare i conti, andando vicinissimi al gol con Nuti, che però manca il bersaglio da ottima posizione. La carica la suona però poco dopo Baldi, che elude la trappola del fuorigioco, scatta in profondità e - a tu per tu con Cioni - lo batte con un tiro rasoterra potente e preciso. Le due squadre non si accontentano del pari e cercano entrambe la vittoria; a trovarla sono i locali, che vedono premiata la loro ottima prova da un autentico gioiello. Quello che parte dai piedi di capitan Ciotola, che con un tiro eseguito alla perfezione supera l'incolpevole portiere avversario per il due a uno, il risultato che poi resiste fino al triplice fischio di chiusura. <b>
Calciatoripiù: Nocentini, Ciotola, Amendola e Baldi</b> (Sestese).