- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Floria 2000
-
0 - 2
- Capezzano Pianore
FLORIA 2000: Masini, Bini, Coppini, Bragetta, Di Fruscia, Marchetti, Bongiovanni, Parrini, Aiello, Grillo, Ruocco. A disp.: Rocchini, Daka, Furiani, Marchiani, Mertiri, Contini, Terruso. All.: Gianni Zanobini.
CAPEZZANO PIANORE: Citti, Marchetti, Rossi, Michelucci, Ramku, Salini, Sapienza, Biasci, Sereni, Lampitelli, Boselli. A disp.: Azioni, Massa Boccia, Tognetti, Fani, Belluomini, Saranfi. All.: Massimo Belluomini.
ARBITRO: Alessio Principato di Pisa.
RETI: Sereni, Belluomini.
Grande prova corale del Capezzano Pianore, che espugna il terreno della Floria 2000 con una prestazione di carattere e (soprattutto) di grande qualità. La gara inizia all'insegna del pressing offensivo degli ospiti, i quali alzano il baricentro e costringono i locali a compiere un gran numero di incertezze in fase di manovra. Le occasioni, tuttavia, latitano da una parte e dall'altra, dato che i due estremi difensori Masini e Citti non vengono praticamente mai chiamati in causa. Ecco dunque che, al ventesimo circa, arriva la svolta: Ramku imbecca centralmente Sereni, il quale controlla la sfera, punta la porta e beffa Masini in uscita con un delizioso tocco di giustezza. La reazione della Floria 2000 al gol subito è rabbiosa, ma non troppo organizzata dato che i ragazzi allenati da Mister Zanobini si riversano in avanti cercando a più riprese di verticalizzare immediatamente, solo che difettano spesso di precisione e la retroguardia ospite si salva. Il direttore di gara manda poi le squadre al riposo per l'intervallo, dando modo ai ventidue giocatori scesi in campo di rifiatare e ai due allenatori di ridisegnare gli assetti per sbloccare una volta per tutte la gara. Al riprendere delle velleità, tuttavia, gli approcci delle due formazioni sono quelli che ci si attenderebbe in una situazione del genere: i locali gestiscono la sfera tenendo il possesso e tentando in questo modo di rendersi pericolosi, mentre il Capezzano si chiude a riccio nella propria metà campo difensiva pronto ad approfittare degli spazi lasciati incustoditi dagli avversari. È proprio questa chiave di lettura a portare i frutti principali: Belluomini stoppa un rinvio sbilenco di Masini, controlla il pallone e, dalla lunga distanza, lascia partire una gran botta sulla quale l'estremo difensore avversario non può assolutamente nulla, e che regala il raddoppio agli ospiti. I minuti successivi di gara registrano il consueto assedio della Floria, ma di occasioni rimarchevoli neanche l'ombra: anzi, sono ancora una volta i ragazzi del Capezzano ad andare vicini al gol con un tiro di Boselli che si infrange sulla traversa.
Calciatoripiù: nonostante la sconfitta, la prova della Floria 2000 è stata comunque di buon livello, dimostrando ottime capacità di palleggio e manovre orchestrate alla perfezione alle quali è mancato solo il gol. Per quanto riguarda il Capezzano Pianore, invece, Sereni e Biasci sono apparsi in grande spolvero.
FLORIA 2000: Masini, Bini, Coppini, Bragetta, Di Fruscia, Marchetti, Bongiovanni, Parrini, Aiello, Grillo, Ruocco. A disp.: Rocchini, Daka, Furiani, Marchiani, Mertiri, Contini, Terruso. All.: Gianni Zanobini.<br >CAPEZZANO PIANORE: Citti, Marchetti, Rossi, Michelucci, Ramku, Salini, Sapienza, Biasci, Sereni, Lampitelli, Boselli. A disp.: Azioni, Massa Boccia, Tognetti, Fani, Belluomini, Saranfi. All.: Massimo Belluomini. <br >
ARBITRO: Alessio Principato di Pisa.<br >
RETI: Sereni, Belluomini.
Grande prova corale del Capezzano Pianore, che espugna il terreno della Floria 2000 con una prestazione di carattere e (soprattutto) di grande qualità. La gara inizia all'insegna del pressing offensivo degli ospiti, i quali alzano il baricentro e costringono i locali a compiere un gran numero di incertezze in fase di manovra. Le occasioni, tuttavia, latitano da una parte e dall'altra, dato che i due estremi difensori Masini e Citti non vengono praticamente mai chiamati in causa. Ecco dunque che, al ventesimo circa, arriva la svolta: Ramku imbecca centralmente Sereni, il quale controlla la sfera, punta la porta e beffa Masini in uscita con un delizioso tocco di giustezza. La reazione della Floria 2000 al gol subito è rabbiosa, ma non troppo organizzata dato che i ragazzi allenati da Mister Zanobini si riversano in avanti cercando a più riprese di verticalizzare immediatamente, solo che difettano spesso di precisione e la retroguardia ospite si salva. Il direttore di gara manda poi le squadre al riposo per l'intervallo, dando modo ai ventidue giocatori scesi in campo di rifiatare e ai due allenatori di ridisegnare gli assetti per sbloccare una volta per tutte la gara. Al riprendere delle velleità, tuttavia, gli approcci delle due formazioni sono quelli che ci si attenderebbe in una situazione del genere: i locali gestiscono la sfera tenendo il possesso e tentando in questo modo di rendersi pericolosi, mentre il Capezzano si chiude a riccio nella propria metà campo difensiva pronto ad approfittare degli spazi lasciati incustoditi dagli avversari. È proprio questa chiave di lettura a portare i frutti principali: Belluomini stoppa un rinvio sbilenco di Masini, controlla il pallone e, dalla lunga distanza, lascia partire una gran botta sulla quale l'estremo difensore avversario non può assolutamente nulla, e che regala il raddoppio agli ospiti. I minuti successivi di gara registrano il consueto assedio della Floria, ma di occasioni rimarchevoli neanche l'ombra: anzi, sono ancora una volta i ragazzi del Capezzano ad andare vicini al gol con un tiro di Boselli che si infrange sulla traversa. <b>
Calciatoripiù</b>: nonostante la sconfitta, la prova della Floria 2000 è stata comunque di buon livello, dimostrando ottime capacità di palleggio e manovre orchestrate alla perfezione alle quali è mancato solo il gol. Per quanto riguarda il Capezzano Pianore, invece, <b>Sereni e Biasci</b> sono apparsi in grande spolvero.